Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 PROBLEMI POST OPERATORI
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 Spedito - 10/09/2010 :  08:50:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno,
a distantza di 6 mesi dall'intervento di ernia inguinale dx ho ancora algia al testicolo e nervo femorale ma da qualche giorno si è aggiunto un fastidiosissimo dolore (tipo puntura) quando il pene entra in erezione ma soprattutto quando eiaculo, rendendo il rapporto sessuale un inferno invece che una delle cose più belle del Mondo!!! Il mio chirurgo ha detto che secondo lui si tratta di infiammazione del canale spermatico... poi, ciliegina sulla torta (di "emme") mi è pure spuntata una piccola (per ora) ernia ombelicale! Da questo tunnel mi sa che non ne uscirò più!
Scusate lo sfogo, auguro a tutti di passarsela meglio di me e chiedo se sia possibile che a distanza di 6 mesi compaia un'infiammazione del genere...



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 10/09/2010 :  09:45:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
caro cristiano, benvenuto
io sono stato operato oltre 2 anni fa e, a distanza di più di un anno, sono cominciati anche per me questi strani fastidi.
Li chiamo così perchè, a parte la sorpresa della prima volta, ormai mi sono abituato a questa fitta che sento proprio arrivare all'avvcinarsi dell'orgasmo. Evidentemente non è per me così dolorosa oppure ho una soglia più alta di sopportazione del dolore.

Io immagino (perchè non sono medico e non conosco precisamente i tempi e i meccanismi del passaggio del liquido seminale) sia dovuta ad una aderenza, o qualcosa del genere, tra funicolo spermatico e qualche terminazione nervosa.

Lo dico perchè la fitta, nel mio caso, non è subito legata all'erezione ma strettamente all'avvicinarsi dell'eiaculazione, tant'è che se provo a rinviarla anche la fitta si allontana per poi ripresentarsi al riavvicinarsi dell'orgasmo.

Non so che dire, forse il nostro doc ci può illuminare
ma su questa storia dell'infiammazione avrei dubbi,
in quel caso occorrerebbe sentire un urologo, io ancora non l'ho fatto
perchè mi sembra troppo strettamente legato all'intervento d'ernia (tra l'altro la fitta è proprio appena a fianco della cicatrice e perchè sul lato non operato non si infiamma mai ?)

mah !! proverò alla prossima visita "prostatica" e vi faccio sapere
un abbraccio
estremamente comprensivo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 10/09/2010 :  12:07:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
non c'è tunnel senza uscita.

il buon francy, con la sua visione positiva di questo mondaccio, è sempre in grado di trovare il lato migliore delle cose.

è un gran bell'esempio da seguire, tanto avvilirsi non serve a niente, pensa positivo e, quando non ce la fai più, vieni a sfogarti da noi.

un cameratesco abbraccio anche da me.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 10/09/2010 :  13:03:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
quote:
caro cristiano, benvenuto
io sono stato operato oltre 2 anni fa e, a distanza di più di un anno, sono cominciati anche per me questi strani fastidi.
Li chiamo così perchè, a parte la sorpresa della prima volta, ormai mi sono abituato a questa fitta che sento proprio arrivare all'avvcinarsi dell'orgasmo. Evidentemente non è per me così dolorosa oppure ho una soglia più alta di sopportazione del dolore.
Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:45:50



Evidentemente è giunto il momento di iniziare un breve periodo di astinenza e preghiera.... Ero sicuro che avresti trovato ogni possibile argomento per non ammetterlo, ma proprio gira e rigira ci arrivi sempre.

Quando fai così sei così tenero, che quasi quasi mi dispiace di considerarti monello....



Detto tra noi, io invece non credo che dipenda dall'intervento, a maggior ragione che ti capita due anni dopo....e che è? a scoppio ritardato??? Considerando anche la tua, ehm, vita sessuale non troppo "sopita", la cosa mi sembra strana.

Credo che occorra cercare nelle pagine gialle alla voce "Andrologia"....

Adesso magari doc ci chiarisce...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 10/09/2010 :  15:15:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
Il dolore provato durante l'atto sessuale può essere correlato all'intervento ed esser dipeso da una flogosi delle vie spermatiche come detto sopra. Occorre una rivalutazione e una idonea terapia anti-infiammatoria ed antibiotica se necessaria. L'ernia ombelicale è un'altra storia... e va trattata come un problema a parte.
Ho visto il film Karate Kid e una frase che mi ha colpito te la dedico:
"La vita ci butta giù e sembra non volerci far più alzare, ma dipende solo da te il decidere se voler provare a rialzarti".
Sicuramente appropriata...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 10/09/2010 :  16:30:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
Anche Mr Wayne dice al piccolo Bruce: "Perché cadiamo? Per imparare a rialzarci..."

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 10/09/2010 :  20:32:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
A volte il dolore dipende da aderenze del funicolo spermatico. Io sentirei un urologo per cominciare, ma se perdurano e sono invalidanti e resistenti a tutte le terapie che prescriveranno.. risentirei comunque il chirurgo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 7   Spedito - 11/09/2010 :  00:57:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
quote:
A volte il dolore dipende da aderenze del funicolo spermatico. Io sentirei un urologo per cominciare, ma se perdurano e sono invalidanti e resistenti a tutte le terapie che prescriveranno.. risentirei comunque il chirurgo.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  20:32:13



Buonasera Dottore, grazie per la sua sollecita risposta. In effetti mi sono già recato dal chirurgo che mi ha operato il quale, molto gentilmente, mi ha controllato e a detta sua tutto sembra a posto... mi ha prescritto una visita urologica, proprio come da lei consigliato ma la mia domanda, da profano è... se di aderenza trattasi (come io sospetto) come è possibile che con una terapia medicinale la cosa guarisca se il problema, da come ho capito, è di tipo "meccanico", ossia di questo maledetto canale che è "imbrigliato" da qualche parte? Il chirurgo ha detto che secondo lui si tratta di una semplice infiammazione del canale, però io ho notato che tale dolore si manifesta in maniera acuta in fase di eiaculazione ma anche soltanto al "crescere" del sesso, ho una sensazione come di un qualcosa che, per l'appunto, sembra "tiri" dall'interno... sembra un problema da poco ma le assicuro che non lo è, mi sta creando molti problemi, anche perchè ora ho voglia di tutto tranne che di rifare l'Amore con la mia Fidanzata, aimè... faccio notare che da circa tre settimane sto praticando dei semplici esercizi addominali, visto il tempo che è trascorso dall'intervento; gli esercizi sono esattamente questi e li pratico una volta al giorno -> http://www.youtube.com/watch?v=sWjTnBmCHTY
Grazie ancora per l'attenzione.




 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 11/09/2010 :  09:22:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
Perchè l'aderenza è sempre in rimaneggiamento e l'eventuale terapia riduce gli effetti del fatto meccanico, tuttavia in alcuni casi può essee necessario un reintervento.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 11/09/2010 :  10:26:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
Ciao piega71 e bentornato anche da me.
Dovremmo aprire un nuovo club, quelli che anche dopo anni.........
Tutta la mia comprensione ma vedrai che questi 4 sbarellati che sono sempre pronti ad aiutare tutti sapranno usare le parole giuste.
Rimani con noi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 10   Spedito - 11/09/2010 :  10:56:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
quote:
Perchè l'aderenza è sempre in rimaneggiamento e l'eventuale terapia riduce gli effetti del fatto meccanico, tuttavia in alcuni casi può essee necessario un reintervento.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  09:22:22


Buongiorno Dottore, grazie nuovamente per la risposta... quindi è possibile che con il tempo tale aderenza scompaia come invece possa aumentare, se non ho capito male... ed inoltre queste "cure", sono semplici "anestetici" del probelma, o sbaglio? E' possibile che gli esercizi che le ho citato nell'intervento precedente abbiano influito su questa cosa e secondo lei è consigliabile smettere, visto che è da quando ho iniziato a farli, per l'appunto, che si è presentato il problema? Ma quindi mi chiedo, dopo un'operazione di ernia, è consigliabile non fare più attività fisica, cosa che io adoro?



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 11   Spedito - 11/09/2010 :  10:58:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
quote:
Ciao piega71 e bentornato anche da me.
Dovremmo aprire un nuovo club, quelli che anche dopo anni.........
Tutta la mia comprensione ma vedrai che questi 4 sbarellati che sono sempre pronti ad aiutare tutti sapranno usare le parole giuste.
Rimani con noi.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  10:26:20


Buongiorno e grazie per il conforto... ti assicuro che però sto con il morale sotto le suole, anche se faccio finta di non avere nulla... e per ora addio all'attività "di coppia", perchè altrimenti son dolori!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 11/09/2010 :  11:55:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
Uno che si fa operare lo fa perché deve tornare ad una situazione di maggior sicurezza per compiere sforzi: l'attività fisica è il motore della nostra esistenza e non ci devi rinunciare. E' solo ora che devi contenerti e calibrarti sulla base del dolore: è una situazione temporanea e vedrai che prima o poi si risolverà.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 13   Spedito - 11/09/2010 :  14:13:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
quote:
Uno che si fa operare lo fa perché deve tornare ad una situazione di maggior sicurezza per compiere sforzi: l'attività fisica è il motore della nostra esistenza e non ci devi rinunciare. E' solo ora che devi contenerti e calibrarti sulla base del dolore: è una situazione temporanea e vedrai che prima o poi si risolverà.

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  11:55:58


Ciao e grazie per il conforto... solo che da quando mi sono operato mi sento tutto fuorchè sicuro di fare quello che facevo prima... ora poi si è aggiunto questo problema che mi inibisce anche i rapporti intimi con la Fidanzata... ma te credi che un problema del genere passi così come è arrivato?



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 11/09/2010 :  18:10:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
Mah, io non so se tenderà a passare quello che non potrei accettare è che questa cosa mi impedisca di fare una delle più belle cose al mondo ..... (e contemporaneamente anche più a buon mercato visti i tempi di crisi)

insomma voglio dire che io, al tuo posto, non avrei rinunciato
stretto i denti, fatto finta di niente anche a costo di non accorgermene, ma non avrei accettato questa rinuncia anche se, bada, capisco bene la situazione di disagio che si presenta.

fai queste verifiche dall'urologo
mi impegno a farle anche io e mettiamo insieme le informazioni,
vedi mai che risolviamo

PS
per antoniuccio bello di zio francy suo
1 non dopo 2 anni ma dopo 1 e per l'aderenza ci sta
2 può anche essere non c'entri l'intervento ma è troppo strettamente legato alla posizione ed alla cicatrice, io lo sento "fisicamente"
3 detto tra noi, non è che io abbia una vita sessuale da ventenne (vulesse san gennar) ma solo da bravo cinquantenne che si impegna sempre bene in quello che fa
4 va bene per il "breve periodo" ma
5 non va bene l'astinenza perchè per quanto mi ci applichi non mi riesce
6 e non bene la preghiera perchè .... non mi ci sono mai applicato
7 grazie per il tenero monello


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Piega71

Membro iniziale

Piega71 is offline

 


 15   Spedito - 20/09/2010 :  14:27:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Piega71 a Private Message  Aggiungi Piega71 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: PROBLEMI POST OPERATORI
quote:
quote:
Ciao piega71 e bentornato anche da me.
Dovremmo aprire un nuovo club, quelli che anche dopo anni.........
Tutta la mia comprensione ma vedrai che questi 4 sbarellati che sono sempre pronti ad aiutare tutti sapranno usare le parole giuste.
Rimani con noi.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  10:26:20


Buongiorno e grazie per il conforto... ti assicuro che però sto con il morale sotto le suole, anche se faccio finta di non avere nulla... e per ora addio all'attività "di coppia", perchè altrimenti son dolori!!

Originariamente inviato da Piega71 - 11/09/2010 :  10:58:00



Buon pomeriggio Dottore,
in seguito a questo nuovo problema mi sono sottoposto, per l'appunto, ad un controllo urologico che però ha dato esito negativo sotto ogni punto di vista, quindi il problema è da ricondursi ad un'eventuale aderenza nervosa o quant'altro... ribadisco che questo dolore è comparso poco dopo aver iniziato delle piccole serie di esercizi addominali (molto semplici e leggeri). Al momento ho prenotata una visita antalgica al 7 ottobre prossimo ma sinceramente sono decisamente pessimista in merito, pensando che se a distanza di oltre 6 mesi dall'intervento, fatti pochi esercizi di questo genere, si abbiano disturbi di quest'entità, figuriamoci a voler tentare di rimettere la tavola da snowboard sotto ai piedi per quest'inverno! E meno male che gli interventi chirurgici dovrebbero "risolvere" i problemi e non complicarli (scusi lo sfogo).



 Paese: Italy  ~  Invii: 19  ~  Utente dal: 14/04/2010  ~  UltimaVisita: 07/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07