Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Che differenza c'è tra le varie tecniche?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 Spedito - 22/02/2006 :  20:21:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentile amministratore/dottore,
ho visionato i filmati dei due interventi, e fondamentalmente ho ravvisato due differenze di applicazione, mentre in sostanza si tratta sempre della installazione di una "rete".
Ho anche visto che si parla di "tension free".
Potrebbe gentilmente chiarire a chi non è pratico di termini chirurgici e medici, quali sono le differenze tra le tre "applicazioni"? Cioè Kuger, Liechtenstein e tension free?
Grazie infinite.

Tra l'altro, domattina mi toglieranno i punti di sutura.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 22/02/2006 :  20:36:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che differenza c'è tra le varie tecniche?
Kugel mette la rete in sede preperitoneale, Lichtenstein mette la rete al di sopra della fascia trasversalis e la fissa con punti, Trabucco mette la rete come Lichtenstein ma non la fissa con punti.
Le reti sono diverse come rigidità, anche se sono in polipropilene, e in alcuni casi polipropilene e ac. glicolico (riassorbibile).
Questo in breve.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 23/02/2006 :  10:31:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che differenza c'è tra le varie tecniche?
Carissimo dottore,
stamattina mi hanno tolto anche i punti, ed ho chiesto la tecnica adoperata per me: metodo Trabucco. Mi è stato anche detto che la rete o non si integra, o si integra definitivamente, e per come è andato il mio intervento, si è integrata.

E' vero che sentirò sempre "tirare" nei pressi della fascia muscolare dove è localizzata la rete?
Il leggero gonfiore/insensibilità della parte sottostante la ferita, pian piano si eliminerà?
Se mi capita di tossire o starnutire, adesso che non ho più dolore quando lo faccio, posso stare tranquillo, o devo mantenere la ferita con una mano prima di tossire o starnutire?
Chiedo scusa se sono domande ovvie o stupidine....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 23/02/2006 :  21:22:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che differenza c'è tra le varie tecniche?
quote:
E' vero che sentirò sempre "tirare" nei pressi della fascia muscolare dove è localizzata la rete?


No, col tempo i tessuti si adatteranno.

quote:
Il leggero gonfiore/insensibilità della parte sottostante la ferita, pian piano si eliminerà?


Si

quote:
Se mi capita di tossire o starnutire, adesso che non ho più dolore quando lo faccio, posso stare tranquillo, o devo mantenere la ferita con una mano prima di tossire o starnutire?


Deve comportarsi come se non fosse operato.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 24/02/2006 :  09:36:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che differenza c'è tra le varie tecniche?
Grazie mille doctor.
Stamattina mi è caduto il dentifricio a terra, e con calma ho piegato le gambe per abbassarmi e raccoglierlo. Non ho provato alcun fastidio, ma mi è venuto un certo scrupolo...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 5   Spedito - 02/11/2016 :  19:48:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che differenza c'è tra le varie tecniche?
quote:
Kugel mette la rete in sede preperitoneale, Lichtenstein mette la rete al di sopra della fascia trasversalis e la fissa con punti, Trabucco mette la rete come Lichtenstein ma non la fissa con punti.
Le reti sono diverse come rigidità, anche se sono in polipropilene, e in alcuni casi polipropilene e ac. glicolico (riassorbibile).
Questo in breve.
Originariamente inviato da amministratore - 22/02/2006 :  20:36:54


Dottore, non crede che informazioni quali sezionamento del cremastere e aggiunta di plug (Trabucco) rispetto al metodo Lichtenstein siano fondamentali? Inoltre esistono altri tipi di tecniche (Rutkow, Shouldice). Sarebbe interessante per il paziente conoscere le differenze PRIMA dell'intervento in modo da poter scegliere, quando possibile, il metodo che ritiene meno invasivo. Purtroppo l'omertà sulla descrizione dei particolari nelle varie tecniche, anche se in alcuni casi (spero) involontaria è impressionante. Leggo in rete tecnica x vs tecnica y e ogni volta finisce con un pareggio di dati senza indicazioni fondamentali. Non voglio polemizzare, vorrei solo capire come tanti altri pazienti.



Modificato da - -marco on 02/11/2016 19:52:45

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 10/11/2016 :  20:43:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che differenza c'è tra le varie tecniche?
Si bisognerebbe spiegare la tecnica, anche se il chirurgo usa la tecnica che sa fare meglio , qiuindi per cambiare tecnica sovente è necessario cambiare chirurgo. Poi ogni tecnica ha i sui pro e i suoi contro, e se il chirurgo è esperto generalmente viene applicata a seconda del paziente (Tailored surgery)
In genere il chirurgo spiega cosa intende fare e cosa propone.
In genere il paziente dice che non vuole sapere e che si affida al chirurgo....
Pochi chiedono e pochi si informano.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
-marco

Membro medio

-marco is offline

 
Top 25 Invii (15)

 7   Spedito - 11/11/2016 :  18:10:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send -marco a Private Message  Aggiungi -marco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Che differenza c'è tra le varie tecniche?
quote:
Si bisognerebbe spiegare la tecnica
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 20:43:33

il fatto è che nessuno spiega in quali tecniche il cremastere possa rimanere intatto e perchè. Credo sia una delle cose più importanti da sapere e ancora non sono riuscito ad avere risposte certe.
se nella Trabucco e Rutkow cambia solo il tipo di rete perchè in quest'ultima il cremastere non viene sezionato? Nel web si parla di sezionare anche nella Lichtenstein o nella Rutkow, la confusione regna sovrana.

Certo, come ho scritto anch'io in un altro post l'ideale sarebbe il chirurgo che conosce ogni materiale e tecnica. Indubbiamente materiali e aggiornamenti contano moltissimo poichè il comfort e l'assenza di dolore sono di primaria importanza ormai.




Modificato da - Marcello62 on 24/05/2019 01:16:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 532  ~  Utente dal: 15/10/2016  ~  UltimaVisita: 08/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07