Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 Spedito - 29/09/2019 :  20:41:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
amici del forum,vi aggiorno sulla mia salute a quattro giorni dall'intervento e vi faccio una domanda.come sapete l'operazione è stata un pochino dolorosa ma la ripresa sembra proceda molto bene.cammino senza particolari dolori,mi è capitato anche di starnutire due o tre volte ma non ho accusato fastidi.purtoppo ogni tanto ho ancora un dolorino ai testicoli,quello di destra si è scurito in alcuni punti.oggi mi è capitato di alzare la porta del garage per prendere una cosa dalla macchina.adesso sono un po preoccupato,non vorrei aver fatto dei danni alla parte operata.è vero che la porta non è affatto pesante,forse sono solo mie paranoie ma non vorrei aver combinato disastri.adesso sento leggeri fastidi sulla ferita.meno male che martedi ho il primo controllo dal chirurgo,però vorrei sentire anche un vostro parere,vi sarei molto grato.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore 
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 1   Spedito - 30/09/2019 :  14:01:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
Ciao Coffy,
Pensare che a 4 gg dall'intervento io a malapena riuscivo ad alzarmi dal letto …
A mio avviso dovresti restare a riposo , non a letto ma evitare sforzi per almeno 10 gg.
Siciramente non sara' successo nulla, considera pero' che il processo di cicatrizzazione ha bisogno di tempo.
Buona convalescenza !!!
Gigi



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 2   Spedito - 30/09/2019 :  17:14:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
Hai perfettamente ragione Luigi.sono stato imprudente,spero di non aver fatto nessun danno.ho un ansia pazzesca in questo momento,spero domani al controllo il chirurgo mi dica che va tutto bene.anche io i precedenti due interventi ho sofferto di più.per una settimana avevo dolori dappertutto e facevo fatica a stare in piedi.questa volta è successo l'opposto,ho sofferto durante l'operazione ma già la sera stessa riuscivo a stare seduto senza neanche prendere un antidolorifico.ovvio che in questi giorni cerco di non fare proprio nulla,sono uscito sabato pomeriggio e ieri giusto un giretto a piedi fuori casa.ad oggi anche a scendere e salire le scale non provo fastidio.purtroppo i genitali si sono scuriti di blu,ogni tanto i testicoli mi fanno male.spero buone notizie domani dal chirurgo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 30/09/2019 :  17:36:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
Tranquillo Coffy, non avrai fatto danni seri!

Dopo l'intervento capita praticamente a tutti di veder comparire ematomi, più o meno vistosi, sui "preziosissimi gioielli", passa tutto in una settimana/dieci giorni, con un po' di pazienza si torna alla normalità per colore e dimensioni.
Anche i dolori ai testicoli sono frequenti nel postoperatorio, passano anche quelli senza conseguenze, ma lentamente e ti potranno far compagnia per qualche settimana, andando via, via diminuendo per frequenza e intensità.

Sii prudente e non sforzarti, quando ci si sente bene è facile esagerare, anche senza rendersene conto, poi succede che si avvertono doloretti più o meno acuti e...scatta il panico!

Il motto del Forum è: pazienza e prudenza!

Saluti e al prossimo aggiornamento


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 4   Spedito - 01/10/2019 :  18:40:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
Grazie Marcello di avermi tranquillizato.ho fatto giusto stamattina la prima visita di controllo.il chirurgo mi ha rassicurato dicendomi che è assolutamente normale accusare fastidi e dolori soprattutto ai testicoli.purtroppo ci vorrà del tempo prima di tornare alla normalità.mi ha consigliato di camminare il più possibile, ovviamente senza esagerare e di indossare i boxer contenitivi per tutto il giorno.finalmente mi è stato tolto il cerottone,mi è stata pulita la ferita e messo un cerotto molto più piccolo.il taglio è bello grosso purtroppo,mi sono un po' spaventato nel vederlo.comunque il chirurgo mi ha tolto qualche punto di sutura ma non li ha tolti tutti.settimana prossima ho il secondo controllo,se ci sono novità vi faccio sapere.ad oggi comunque grossi fastidi non ne ho,per andare alla clinica me la sono fatta tutta a piedi compreso il ritorno a casa.( Saranno 2 km in totale,il chirurgo dice che ho fatto bene a camminare).Buona serata a tutti, grazie per il vostro sostegno.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 5   Spedito - 01/10/2019 :  20:39:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
caro Coffy, per mia esperienza pluriennale ti consiglio di indossare per un paio di mesi slip elastici tipo orione sia per contenere la sutura ma soprattutto per evitare che, movimenti bruschi o sforzi (a me capito' per una brusca frenata) possano far contrarre i muscoli della parete addominale con conseguenze spiacevoli. Spesso questo succede proprio quando si sta bene e si dimentica del recente intervento. I chirurghi spesso sono contrari all'uso di slip elastici senza un motivo comprensibile..
saluti
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 6   Spedito - 01/10/2019 :  21:39:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
Sto indossando i boxer elastici della Pavis che sono quelli che indosso anche sul lavoro per protezione.sono abituato a portarli,ormai ci sono abituato.stringono abbastanza ma non danno fastidio.chiedero' al chirurgo per quanto tempo devo portarli tutto il giorno.sul foglio di dimissioni c'è scritto per 15 giorni ma a me sembrano pochi.ti farò sapere, grazie e buona serata.


 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 02/10/2019 :  17:57:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
quote:
(...) il taglio è bello grosso purtroppo,mi sono un po' spaventato nel vederlo. (...)
Originariamente inviato da coffy76 - Ieri :  18:40:15



Grosso...in centimetri quanto?
In ogni caso, per grosso che sia, alla fine sarà appena percettibile. Anche quando inizialmente sono brutti da vedere, guariscono bene e...poi restano sempre ben nascosti!

I mutandoni non sempre vengono prescritti, ad ogni modo segui le indicazioni del chirurgo che ti ha operato.

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
coffy76

Membro iniziale

coffy76 is offline

 


 8   Spedito - 04/10/2019 :  10:37:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send coffy76 a Private Message  Aggiungi coffy76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
Sicuramente rispetto ai precedenti interventi,il taglio è più lungo.adesso è coperto dal cerotto.martedi al controllo dovrebbero toglierermi gli ultimi punti.adesso la zona del taglio è tutta gonfia.i dolori ai testicoli sono in diminuzione ma non riesco a capire se il gonfiore in zona inguinale,vicino al cerotto, è una cosa normale o è una complicanza postoperatoria.anche a voi è successo? In quanto tempo sparisce di solito il gonfiore?
Grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 45  ~  Utente dal: 25/02/2016  ~  UltimaVisita: 30/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 04/10/2019 :  16:20:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aggiornamento a 4 giorni dall'operazione
Non preoccuparti Coffy,
il gonfiore postoperatorio è un sintomo "normale" nella stragrande maggioranza dei casi, moltissimi di noi lo hanno descritto e documentato con foto. Può variare da caso a caso per estensione, per evidenza e per durata nel tempo. Può rimanere evidente anche per diversi mesi, comunque gradualmente si riassorbe completamente fino al recupero completo della simmetria del basso addome e dell'inguine.
Io, pur avendo avuto un'intervento perfettamente riuscito, ho impiegato quasi un anno per tornare "bello piatto" come prima...ora, a dieci anni di distanza, inguine e addome sono normali e non si vede più neppure la cicatrice. L'importante è che il gonfiore non sia accompagnato da sintomi dolorosi persistenti, in quel caso serve il controllo medico.

Buona serata


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07