Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 45 ]  [ Totale: 45 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 17/05/2012 :  12:58:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

4 giorni fa causa raffreddore ho avuto la tosse.
Ho iniziato a sentire bruciore e pulsare la ferita. Inoltre al tatto sento qualcosa di duro sotto la ferita nella parte alta (credo l'avessi anche prima).
Ora però, se tocco questa parte, la sento dolente, ma solo quando sono in piedi e avverto i fastidi, o anche in macchina con la cintura di sicurezza.
Se cammino e sto in piedi inizio a sentire dolore, se mi siedo sto meglio.
I dolori spesso, mi arrivano sino alla coscia e addirittura al gluteo...
La tosse ora è quasi andata via, ma non noto miglioramenti nei sintomi.
Ieri sera ho preso un paracetamolo, ma oggi vedo che non ha aiutato molto.
Inizio a preoccuparmi perchè vedo che alla prima prova vera (la tosse), iniziano i dolori.
Domani ho richiesto una visita dove mi hanno operato, vediamo un po'...

Non so più che pensare: la protesi che dà fastidio, specie perchè ho notato che se la gamba di pertinenza è molto vicina alla pancia e tossisco, sento forte bruciore?

Ciao da un Tony sconfortato...




 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 17/05/2012 :  17:23:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
Ciao Tonino, non fare così, non cedere allo sconforto.
Io, a 2 anni e mezzo dall'intervento ancora oggi qualche disturbo lo subisco ancora, quando vado in palestra e sforzo adduttori e addominali.
Il tempo influisce e in questo periodo non ci aiuta.
Visto che hai prenotato la visita falla pure, servirà a tranquillizzarti.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 2   Spedito - 17/05/2012 :  19:00:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
dai Tony tieni duro!
magari è proprio solo dovuto agli sforzi causati dalla tosse
e col tempo regrediscono

per quanto mi riguarda, a quasi 3 mesi
ci sono giorni che sto meglio soprattutto con il bel tempo
altri faccio piu' fatica in corrispondenza di movimenti o azioni piu' faticose
o di tempo brutto/vento





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 3   Spedito - 17/05/2012 :  20:07:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:
dai Tony tieni duro!
magari è proprio solo dovuto agli sforzi causati dalla tosse
e col tempo regrediscono

per quanto mi riguarda, a quasi 3 mesi
ci sono giorni che sto meglio soprattutto con il bel tempo
altri faccio piu' fatica in corrispondenza di movimenti o azioni piu' faticose
o di tempo brutto/vento





Originariamente inviato da Panta - Oggi :  19:00:30



Andrè, qui non finisce mai il calvario!!



Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 17/05/2012 :  21:43:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
Non parliamo di tosse che ce l'ho da dopo Pasqua e solo da due giorni sto molto meglio!!!

Tranquillo, mi è capitata anche in passato, lontanissima dall'intervento eppure mi determinò un tale dolore che ebbi lo stesso tuo spavento.

Passa


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 5   Spedito - 18/05/2012 :  09:50:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:
Non parliamo di tosse che ce l'ho da dopo Pasqua e solo da due giorni sto molto meglio!!!

Tranquillo, mi è capitata anche in passato, lontanissima dall'intervento eppure mi determinò un tale dolore che ebbi lo stesso tuo spavento.

Passa

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  21:43:18



Speriamo Antò,

la cosa strana è che se tocco la ferita, quando ho i fastidi, è dolente; sospetto la protesi (che sta reagendo troppo?)
Caso strano in questi giorni di fastidi anche il gesto d'infilarmi i pantaloni (in pratica avvicinare il ginocchio al petto, mi dà dei dolori/fastidi, come se la protesi "cozzasse" o stridesse col corpo.
E per il fatto che ogni cintura mi dà fastidio.
Mah vediamo oggi che mi dicono...

Un salutone

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 18/05/2012 :  10:52:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
Ciao Tonino,

anch'io come gli altri Amici cercherò di tranquillizzarti, dicendo che a poco più di un mese e mezzo dall'intervento ciò che provi è abbastanza frequente.
Come già sai la ferita in un primo tempo è totalmente insensibile, poi, recuperando sensibilità, spesso al tatto risulta un poco dolente, soprattutto in certi punti e in certe situazioni. La cosa si acutizza in presenza di fastidi come i tuoi che spesso seguono a sforzi fisici di varia natura, fra i quali possiamo mettere anche la tosse da raffreddore.
I piegamenti del ginocchio verso il petto danno comunemente la sensazione di corpo estraneo che tu descrivi e possono essere accompagnati da fitte o bruciori, non ti devi preoccupare per questo, ci vuole molto tempo, ma alla fine si torna alla normalità. A volte anch'io come gli altri Amici sento la "tessera" sotto pelle e sono passati tre anni dall'intervento, non mi dà più fastidi o dolori nei movimenti, semplicemente sento che c'è e ormai fa parte di me. Capita più frequentemente facendo piegamenti del busto in avanti da seduto, nelle contrazioni addominali dirette in palestra, stando seduto sui talloni o allacciando le scarpe, insomma in tutti quei movimenti che comportano la "compressione" dell'inguine. All'inizio le cinture sui jeans a vita bassa danno molto fastidio, ma anche sui pantaloni normali se la cintura scivola in zona ferita, persino l'orlo elastico degli slip è difficile da sopportare; col tempo passa tutto e in parte noi ci adattiamo al cambiamento arrivando a vivere e convivere benissimo con la nuova situazione.
Detto questo, se non ti senti tranquillo fai bene a chiedere un controllo medico, in ogni caso servirà a darti sicurezza.

Stai sereno! E buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 7   Spedito - 19/05/2012 :  11:11:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
Salve a tutti,

ieri ho fatto la visita con un assistente che faceva parte dell'equipe.
Mi ha controllato e ha detto che è tutto a posto.
Per il fatto della dolenza della cicatrice, ha detto che debbo provare a prenderla tra 2 dita (sopra e sotto) e stringerla facendo come un massaggio, dice che così dovrebbe aiutare.
L'ha fatto lui e, debbo dire, forse anche perchè ero sdraiato, che pensavo di iniziare ad urlare ma invece solo piccoli fastidi... Mah..
Comunque adesso che la tosse è andata via noto dei piccoli miglioramenti.

A presto

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 19/05/2012 :  15:47:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:
[

Caso strano in questi giorni di fastidi anche il gesto d'infilarmi i pantaloni (in pratica avvicinare il ginocchio al petto, mi dà dei dolori/fastidi, come se la protesi "cozzasse" o stridesse col corpo.
Tony
Originariamente inviato da Tonino66 - Ieri :  09:50:53



E' quello che chiamiamo "effetto carta di credito nelle mutande"
io lo sentivo sotto la doccia nell'avvicinare il ginocchio al petto per lavare i piedi

Passa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
brik

Membro iniziale

brik is offline

 


 9   Spedito - 23/05/2012 :  21:37:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send brik a Private Message  Aggiungi brik alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
Ciao Tonino... Beh se il dottore che faceva parte dell'equipe ti ha detto che è tutto apposto stai tranquillo. Forse serve solo un pò di riposo. Anch'io ho alcuni piccoli fastidi ma sopra almeno 4 dita dalla ferita che ormai è chiusa alla grande e rimarginata. Ma spesso riprendendo le normali attività ci dimentichiamo che siamo stati operati,come leggevo in un altro post... e cosi anche a 2 mesi dall'intervento sentiamo fastidio o dolore. Forse dobbiamo pensare sempre di fare le cose in modo progressivo,cosa nn facile quando riprendi la vita quotidiana di lavoro o studio e sport. Un saluto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 48  ~  Utente dal: 20/10/2010  ~  UltimaVisita: 14/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 23/05/2012 :  23:15:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:

(...) Forse dobbiamo pensare sempre di fare le cose in modo progressivo,cosa nn facile quando riprendi la vita quotidiana di lavoro o studio e sport. Un saluto.

Originariamente inviato da brik - Oggi :  21:37:03



Concordo pienamente Brik!

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 11   Spedito - 24/05/2012 :  15:31:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
Grazie a tutti per le risposte.

adesso va abbastanza bene, anche se cammino diversi chilometri non ho fastidi particolari.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò è che tossisco ripetutamente, sento delle fitte.
Tanto che mi sta venendo una tosse nervosa per testare ogni tanto che tutto sia a posto!
E mica posso stare tutta la vita senza tossire eh!

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 12   Spedito - 24/05/2012 :  20:22:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:

Tanto che mi sta venendo una tosse nervosa per testare ogni tanto che tutto sia a posto!


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  15:31:43



TONY MASOCHISTA



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 13   Spedito - 25/05/2012 :  10:55:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:
quote:

Tanto che mi sta venendo una tosse nervosa per testare ogni tanto che tutto sia a posto!


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  15:31:43



TONY MASOCHISTA



Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:22:52



Ahahahahaha, è proprio vero, ma, come sai pure tu, oramai abbiamo la sindrome della recidiva in testa!

A proposito a te come và?

Un salutone

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 25/05/2012 :  10:59:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:
quote:
quote:

Tanto che mi sta venendo una tosse nervosa per testare ogni tanto che tutto sia a posto!


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  15:31:43



TONY MASOCHISTA



Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:22:52



Ahahahahaha, è proprio vero, ma, come sai pure tu, oramai abbiamo la sindrome della recidiva in testa!

A proposito a te come và?

Un salutone

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  10:55:49



hai ragione, spesso mi sento come Narciso, tanto mi guardo e controllo da quelle parti


per quanto mi riguarda, ho aggiornato su "la tua esperienza"


firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 25/05/2012 :  16:02:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: A 49 giorni: mai cantare vittoria troppo presto.
quote:
quote:

Tanto che mi sta venendo una tosse nervosa per testare ogni tanto che tutto sia a posto!


Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  15:31:43



TONY MASOCHISTA



Originariamente inviato da Panta - Ieri :  20:22:52






Ho paura che Andrea abbia proprio ragione! Dai Tonino! Rilassati!

Cerca di non pensare troppo a quel che hai vissuto e vivi normalmente le tue giornate, se poi sentirai qualche fastidio sai già che passerà presto.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07