Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Paura prossima operazione... help
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
manuflash87

Membro iniziale

manuflash87 is offline

 


 Spedito - 20/10/2015 :  19:14:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send manuflash87 a Private Message  Aggiungi manuflash87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve ragazzi sono nuovo,mi presento sono manu e sono di napoli
vi scrivo perche dopo parecchi fastidi all'addome destro e testicolo.. ho fatto un eco e mi e stata riscontrata un ernia destra di 9.mm e nell epidimido
un area ipo-isoecogena di 7mm di n.d.d con aree calcifiche contestiali

vado dal chirurgo nell'ospedale evangelico villa betania di napoli
il chirurgo mi visita gli dico anche che ho problemi al testicolo cioe che sale anche da solo e mi da fastidio
il dottore mi visita e mi dice che ho un ernia congenita e testicolo ascensore,e poi sto coso nel epidimido
mi ha messo in lista per l'operazione dicendomi che le tempistiche sn anche lunghe
mi ha detto che mi fara un taglio addome inferiore vicino l'inguine
mi sistemera l'ernia cn una rete mi ha detto
poi mi sistema il testicolo e se nn erro biopsia.. ho una paura cane poi di sto coso nell epidimido ...
1 oretta circa in tutto..

ora il problema e che nel 2004 sn stato operato di varicocele 3 grado a sinistra e ho una paura cane perche odio gli ospedali sono un tipo ansioso se nn ho qualcosa me lo faccio venire io il dolore..

mi ha traumatizzato la spinale che poi forse il dottore ha detto mi rifaranno
ma io ho paura ragazzi come devo fare non riposo ..

ma l'anestesia si puo scegliere ce un modo non voglio rivivere di nuovo il tutto
:-(

dopo l'operazione fa male si sente dolore??? come calmo la mia paura...help

aiutatemi pleseeee

grazie a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 20/10/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 21/10/2015 :  01:11:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
Ciao Manu e benvenuto tra noi!

Per quanto riguarda la spiegazione del referto ecografico attendiamo la risposta del Doc.

Io ti vorrei tranquillizzare dicendoti che l’intervento d’ernia inguinale è relativamente semplice e, nella maggior parte dei casi, si supera senza grandi difficoltà o dolori. Ci possono essere differenze anche notevoli da caso a caso, a secondo delle condizioni del paziente, ma generalmente dopo circa un mese si torna ad un regime di vita normale.

Di solito l’anestesia si può scegliere, tu stesso puoi domandare un tipo diverso di anestesia. L’anestesia locale con una lieve sedazione è una valida alternativa e molti di noi l’hanno sperimentata con ottimi risultati. Durante gli esami del prericovero il paziente può decidere con il consiglio dell’anestesista.

Per vincere la paura io ho scelto di leggere tante esperienze raccolte nell’archivio del Forum, mi ha aiutato molto sapere come se la sono cavata gli altri e così ho trovato la giusta disposizione d’animo per affrontare l’intervento. Quindi ti invito a fare altrettanto e, per cominciare, ti allego l’esperienza di Lucio che è una lettura utilissima prima e dopo l’intervento, una specie di “vademecum” dell’erniato!
Poi ti allego la mia esperienza che è stata molto positiva e spero ti possa aiutare a trovare il coraggio necessario:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2637
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2674

Buona lettura!

Dai Manu che sei giovane e alla tua età tutto si affronta con maggiore facilità, riprendendosi presto e bene.

Un grande in bocca al lupo e…a presto,




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 21/10/2015 :  08:16:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
Ciao manu anche da me.
Non ti preoccupare, è normale avere timore quando ci si appresta ad un intervento ma ti garantisco che c'è molto ma molto di peggio.
Dopo l'intervento io mi sono detto, meglio l'ernia che il dentista.
Per quanto riguarda l'anestesia ti porto la mia esperienza, io purtroppo sono già a 6 interventi per patologie varie fatte tutte in anestesia generale.
Quando ho dovuto scegliere l'anestesia non ho avuto dubbi e ho scelto la generale, preferisco dormire e svegliarmi a cose fatte ma io partivo da un esperienza di anestesia che non mi ha mai dato problemi mentre alcuni la soffrono lasciando strascichi vari.
Non ti preoccupare, tra di noi troverai tutto il supporto di accompagnamento all'intervento che ti serve.
Resta con noi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
manuflash87

Membro iniziale

manuflash87 is offline

 


 3   Spedito - 21/10/2015 :  14:45:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send manuflash87 a Private Message  Aggiungi manuflash87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
Grazie mille ragazzi siete gentilissimi poi vi aggiornero' passo passo l'attesa e lunga nel frattempo ho ripetuto l'eco che devo riportare al chirurgo vi faccio sapere

un abbraccio..



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 20/10/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
manuflash87

Membro iniziale

manuflash87 is offline

 


 4   Spedito - 02/03/2016 :  13:29:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send manuflash87 a Private Message  Aggiungi manuflash87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
Salve vi aggiorno sulla situazione, il 22 ho l'intervento ho una paura pazzesca,il chirurgo mi ha detto che, esplorera il canale inguinale per vedere la punta d'ernia, e poi ho anche un problema al testicolo destro,che e quello che mi da piu fastidio, nell'eco ce scritto che ho l'appendice destro epidimido un po piu grande infatti a me ogni tanto fa male,e poi il testicolo e un po piu salito,cioe al tatto e come se avessi qualcosa tipo nodulo nn so,infatti il dottore a detto vedra lui nel esplorazione bha

ora il mio punto e che ho paura della sala operatoria e della siringa spinale,ma e possibile richiedere una sedazione raga sono troppo agitato..non so che morte faro' quel giorno uff

cosa mi consigliate raga il giorno 7 marzo devo andare a fare la cartella clinica e il 22 l'operazione maledetta



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 20/10/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 02/03/2016 :  16:08:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
ma non ti preoccupare
non sentirai praticamente niente, quasi neanche la puntura dell'ago

l'anestesia totale è per certi aspetti più pesante e pericolosa e in ogni caso la puntura per infilare l'ago nel braccio te la devono fare lo stesso

puoi chiedere invece all'anestesista una leggera sedazione, così dormi e non ti accorgi di nulla
però guarda che molti fifoni si sono dovuti ricredere sulla paura


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
manuflash87

Membro iniziale

manuflash87 is offline

 


 6   Spedito - 03/03/2016 :  11:39:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send manuflash87 a Private Message  Aggiungi manuflash87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
scusami allora prima della puntura della spinale possono farmi una sedazione?a me quella fa paura la spinale ...


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 20/10/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
manuflash87

Membro iniziale

manuflash87 is offline

 


 7   Spedito - 03/03/2016 :  21:17:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send manuflash87 a Private Message  Aggiungi manuflash87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
avete un consiglio per la depilazione ragazzi? vi sembrera strano ma ho paura di radermi perche mi taglio sempre haha grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 20/10/2015  ~  UltimaVisita: 15/03/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 04/03/2016 :  10:12:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
il gold standard... hehe... è la crema depilatoria... ha il minor tasso di infezione...

se vuoi approfondire se n'è parlato qui:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=2160


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 04/03/2016 10:15:11

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 9   Spedito - 04/03/2016 :  16:17:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Paura prossima operazione... help
Coraggio Emanuele! Non avere paura, non è proprio il caso, alla fine anche tu sarai stupito di quanto tutto è veloce e facile, più di quanto si possa immaginare. Soprattutto alla fine sarai felice di esserti liberato dall'ernia. Essere un po' in apprensione è comprensibile, ma davvero non devi aver timori particolari.

Per la depilazione Ebian ti ha già dato le indicazioni migliori. Se sei alla tua prima depilazione...in zona X...ti potrà fare una certa impressione vederti "conciato" in quel modo, ma fa parte "del gioco" e poi, con la solita pazienza e un po' di prurito, ricresce tutto come prima!

Saluti e...a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07