Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Decorso post-operatorio, 24 giorni dall'intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 Spedito - 11/08/2011 :  21:24:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, voglio aggiornarvi sul mio decorso post-operatorio di ernia inguinale sinistra, e tengo a precisare che nn voglio dimostrare niente a nessuno, ma voglio solo essere d'aiuto agli sportivi e a coloro che fanno lavori pesanti che magari hanno paura di operarsi perchè temono di nn poter più allenarsi o recuperare o anche a coloro che appena vedono l'ernia sospendono gli allenamenti, cosa quest'ultima secondo me sbagliatissima. A soli 24 giorni dall'intervento posso dire di essere già ritornato quasi al 100%, sono ritornato in servizio e ho ripreso a fare pesi e a correre quasi regolarmente, ovviamente sempre evitando sforzi incontrollati o strappi. La cicatrice si è già uniformata bene a livello estetico, e ho ripreso il controllo totale della muscolatura addominale, anche sulla zona operata, a parte insensibilità epidermica sulla cicatrice, e sulla zona inguinale sinistra. Oggi ho provato anche a farmi una nuotata come si deve, e sentivo solo tirare lievemente sulla bracciata sinistra. Posso dire di ritenermi veramente soddisfatto dell'intervento e del decorso, sicuramente grazie al lavoro da manuale, ma forse anche meglio del manuale, del chirurgo, ma credo anche grazie al fatto di aver mantenuto la massima forma fisica prima dell'intervento e aver ripreso il prima possibile dopo. Ora nn dico che i consigli generici per il post operazione siano sbagliati, ma credo che uno sportivo o lavoratore con determinate esigenze, debba cercare di riprendere velocemente, ovviamente con il giusto sale in zucca, e poi credo che sia sbagliato anche nn operarsi per paura di dover rimanere fermi a lungo, visto che posso dimostrare una rapida ripresa, e di evitare di lasciarsi andare appena si scopre l'ernia, visto che con il semplice aiuto di slip contenitivi durante l'attività pesante si può continuare ad allenarsi come niente fosse. Buone vacanze a tutti!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 12/08/2011 :  08:02:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post-operatorio, 24 giorni dall'intervento
ciao luksky, sono davvero contento della tua ripresa, però ...
innanzitutto tu sei abbastanza giovane e, oltre ad aver avuto un ottimo intervento, hai evidentemente anche una capacità di rpresa notevole, beato te, bene
ma la ripresa non è uguale per tutti di conseguenza questi consigli non possono valere "erga omnes"

e poi, sinceramente, dire che dopo solo 24 giorni (e cioè solo appena 3 settimane) sei quasi al 100% e che praticamente già corri regolarmente e fai pesi in palestra a me sembra davvero azzardato

in 24 giorni la tua rete non si è ancora inglobata e tutto sto movimento potrebbe crearle anche qualche problema

giusto tenersi in forma prima dell'intervento e non aver paura di farlo ma in quanto a riprendere l'attività il prima possibile non sono daccordo
come si diceva una volta "ci vuole il suo tempo" e 24 giorni non bastano perchè manca proprio il tempo fisico della ripresa

mi spiego: è come dire voglio bere il caffè il prima possibile, ok ma

oltre ad averlo preparato bene (il chirurgo) la caffettiera deve avere il tempo di farlo uscire sto caffè (ci vuole il suo tempo) e non tutte le caffettiere sono uguali e a volte anche una caffettiera nuova ci impiega un pò di più
e poi lo devi zuccherare anche se poco e poi devi aspettare il tempo che ci vuole per non scottarti la lingua il palato e il velopendulo perchè poi rischi di non mangiare per qualche giorno
insomma, credo di essermi spiegato

torno a dire: son sinceramente contento che tu stia benone ma ....
attento a non scottarti la lingua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 12/08/2011 :  10:00:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post-operatorio, 24 giorni dall'intervento
Ciao luksky, mi devo associare a francer, per la ripresa ocorre procedere con cautela anche se la voglia di tornare come, anzi, meglio di prima è tanta.
Non credo che siano quelle 2 o 3 settimane in + a compromettere la ripresa ma sicuramente è + probabile che siano invece quelle 2 o 3 settimane in - a rischiare di comprometter qualche cosa.
Abbiamo qualche amico che è passato di qui che credeva di aver recuperato in tempi record e che ha dovuto ricredersi e tornare a + miti consigli.
Mi auguro veramente che non sarà il tuo caso.
Ciao.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 16/08/2011 :  18:49:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Decorso post-operatorio, 24 giorni dall'intervento
Concordo con gli amici: l'ottima ripresa può dipendere proprio dalla ottima struttura fisica che hai. Tuttavia consiglierei di insistere con il nuoto, che tra tutti gli sport di gran lunga è quello che ti permette di stare in forma senza sforzare eccessivamente.
In qualche settimana potrai riprendere al meglio anche la pesistica.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07