Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 43 ]  [ Totale: 43 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Contrari alle mutande elastiche: perché ?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 Spedito - 10/04/2011 :  09:50:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
... Per capire i pro ed i contro...

A parte un sofferenza iniziale, sento sollievo ed alzarmi nella notte per andare in bagno non e' più una sofferenza...



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore 
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 1   Spedito - 10/04/2011 :  19:55:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Per me il contro è presto detto...

Quando mi hanno operato la seconda ernia l'intervento è durato un'ora e mezza a causa delle aderenze causate proprio dalle mutande elastiche (che ho portato per anni). Ed ovviamente il post è stato più doloroso a causa dell'intervento indaginoso...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 2   Spedito - 10/04/2011 :  20:41:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
ah ecco... fortunatamente io le ho portate per poco e per 6/9 ore alla settimana durante gli allenamenti.

Ok grazie!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 10/04/2011 :  20:45:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Diciamo anche che si è sperimentata la loro inutilità: dopo l'inserimento della rete è inutile sopportare un fastidio quando il contenimento viene svolto dalla rete. Rimane un'abitudine di alcuni chirurghi, un po' come l'usanza di far restare sdraiati mentre esce il sangue dal naso, quando invece occorre abbassare la testa per evitare di ingoiarlo (per 14 anni ingoiavo, poi per altri 14 ebbi questo consiglio da un otorino che tuttora cura la mia famiglia , a 28 l'epistassi è scomparsa del tutto....da sola).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 4   Spedito - 10/04/2011 :  20:50:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
ok. L'importante e' che non facciano danni e che le metta qualche ora al giorno, quando sto un po' piu' in piedi o comunque in movimento (anche se parlare di movimento ora e' davvero fuori luogo...) e per le visite.

Grazie Antonio!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 10/04/2011 :  20:51:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Si, infatti la loro utilità è proprio quella, darti cioè un po' di sicurezza e sollievo, ma appena te ne puoi liberare, fallo...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 11/04/2011 :  18:06:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Samuel dubito fortemente che le aderenze siano dipese dagli slip... vengono anche a chi non li porta...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 7   Spedito - 11/04/2011 :  18:26:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Ok ragazzi mi avete un po' rassicurato!!!

Sto forum e' sempre più tosto... :-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 11/04/2011 :  20:45:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
quote:
Samuel dubito fortemente che le aderenze siano dipese dagli slip... vengono anche a chi non li porta...


Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  18:06:53



Non so Luca, questo è quello che mi aveva detto il chirurgo. Magari il continuo indossare le mutandone non è la causa primaria ma ha contribuito a peggiorare le aderenze già presenti...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 9   Spedito - 11/04/2011 :  20:45:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
quote:


Sto forum e' sempre più tosto... :-)

Originariamente inviato da spilungone - Oggi :  18:26:57



Puoi dirlo forte!!!


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 11/04/2011 :  20:54:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Per marvin: la mutandsa e peggio il cinto creano proprio aderenze che complicano un pò la vita al chirurgo e di rimbalzo al paziente.

Usare con cautela


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 11/04/2011 :  23:27:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Ok... ma vengono anche a chi non li porta...
Statisticamente penso incidano maggiormente il modo di cicatrizzare del paziente e la manualità del chirurgo.
Sbaglio?


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 11/04/2011 :  23:43:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Io parlo del pre operatorio, dopo non servono perchè non fanno lavorare i muscoli, non perchè facciano aderenze.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 12/04/2011 :  00:12:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Ahhhhhhhhhh Mutanda demolita !!!!!!

prima e dopo la cura


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 12/04/2011 :  11:45:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
Credo che su questo argomento andremo avanti a discuterne ancora a lungo.
Mi sembra che comunque i contro siano decisamente di + dei pro.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
spilungone

Nuovo membro

chien

spilungone is offline

 


 15   Spedito - 12/04/2011 :  12:31:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send spilungone a Private Message  Aggiungi spilungone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Contrari alle mutande elastiche: perché ?
contro quello che mi avevano prescritto sulla lettera di dimissione post intervento, il chirurgo oggi in sede di visita mi ha detto di buttarle pure via le mutande contenitive...

Si e' promesso di dare una bella tirata di orecchie al suo team che non ha ancora capito che lui e' da 5 anni che non le fa piu' mettere ed oggi, mi ha anche spiegato perche'.

1) premendo su una parte dolorante, accentuano inutilmente la sofferenza legata alla convalescenza

2) i muscoli interessati dalla rete di contenimento introdotta, lavorano meno e quindi ci mettono di piu' ad "abituarsi" alla rete stessa

3) non danno la percezione dei reali movimenti che giorno dopo giorno possiamo fare perche' se sentiamo un pochino di dolore vuol dire che siamo al limiti di quello che il nostro fisico puo' fare

4) nel caso di leggero gonfiore dei testicoli in seguito all'intervento, non fanno certo nulla per aiutare lo sgonfiamento dei medesimi

(anzi quando gli ho detto di questo fenomeno, mi ha detto... con questa tortura gonfierebbero anche a me che non ho fatto nulla!!!).

Quindi mi metto decisamente contro i mutandoni nel post intervento, ma continuo a difenderli nel pre in caso come il mio, indossati solo lo stretto necessario per svolgere attivita' sportive per evitare la fuoriuscita delle viscere...

Quindi in linea di massima non dovrebbero piu' servire neppure nel post solo limitatamente all'attivita' sportiva diciamo intensa.... giusto?




 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 24/01/2011  ~  UltimaVisita: 28/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07