Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Prossimo all'intervento ernia dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 18/06/2009 :  14:32:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti!
intanto volevo fare davvero i complimenti per questo forum, dove anche se sono nuovo e questo è il mio primo post, ho già trovato un sacco di rassicurazioni alle mie paure sull'intervento grazie al contributo di tutti i membri e soprattutto per come vengono trattati "rilassatamente ed in maniera rassicurante" tutti i problemi...
Complimetni davvero specialmente al Dott. Trombetta.

avrei intanto quelche domandina da fare anch'io, e confido nelle vostre esperienze per potermi aiutare.
Intano vi descrivo un po il mio caso..

Mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale dx, il chirurgo ha detto che anche se non è gigante è bene operarla per non incontrare altri problemi piu avanti, e poi mi ha detto che anche dalla parte sx se ne sta formano una... ma è ancora troppo piccola e non operabile..
qui nascno i miei dubbi...

1° una volta tornato alla "normalità" con la prima operazione della dx, non potrò più fare sforzi, fare sport, lavorare (faccio il magazziniere), per non procurare altri danni all nuova nata di sx??? o esiste un modo per poter contrastare lo sviluppo dell'ernia in crescita? sapete, in verità mi accontenterei di operarmi una sola volta ed da una sola parte!

2° il chiruro non mi ha parlato di anestesia, xchè giovedi prox ho il prericovero e avrò quindio un colloquio con l'anestesista.. i miei amici che l'hanno fatta parlano di Locale, e anche voi nella maggiornaza sul forum. oggi il mio medico di base mi ha escluso l'ipotesi della locale, ma parlava di una TOTALE. secondo voi???

3° Scusate l'ignoranza, ma mi avevano parlato di una tecnica di operazione con dei "buchini" Sicuramente il Dott.Trobetta sa di cosa sto parlando, potrò essere operato così oppure mi faranno lo "squarcio?" ah prima dell'operazione ci si deve depilare dall'ombelico alle ginocchia? o basta solo la parte interessata?

4° Come mi posso regolare con i rapporti sessuali? se non sento cmq male cè il rischio che aumenti il problema soprattuto dalla parte sx dove sta nascendo?????

scusate tutte queste richieste, ma come dire sono un pò in panico... spero sappiate capirmi...

intanto vi saluti e sono certo che potrete consigliarmi e rassicurarmi come fate di solito.. ne avrei proprio bisogno..
Un abbraccio a tutti!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 18/06/2009 :  16:09:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
ciao dexter, benvenuto anche a te nell'esercito della salvezza dall'ernia
perchè ormai siamo un vero e proprio esercito, porcodiavolo

1 esiste niente che tu possa fare per contrastare la sx
come faresti per lavorare o fare anche qualunque attività sportiva anche leggera ? prima o poi, se deve uscire, uscirà

2 l'anestesia totale è una follia, chiedi al più la spinale e insisti a meno che non ci siano altri particolari problemi che la impongano

3 Ho sentito poche volte di interventi in laparoscopia, non so sentiamo doc, però credo che un taglio da 5 a 8 cm sia poi proprio uno squarcio

4 vedi punto 1 fai tutto quello che ti senti non sarà certo quello che ti farà uscire la sx

ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 18/06/2009 :  16:58:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
Si, francerino dice tutto bene.
Però, aggiungerei un appuntino: se ti consigliano un tipo di anestesia, è meglio lasciar fare a loro perché magari sono più esperti in quello...

Anche se, la totale è sempre un po' esagerata in rifermento a questo tipo di intervento (però a me la fecero per l'intervento a dx, mentre per la sx mi praticarono la spinale).

Non devi sentirti limitato a nulla, né prima né dopo (sessualmente dico ) ma devi solo assumere maggiore cautela nel primissimo post, anche se qualcuno (marvin ) si è divertito a sperimentare il Tantra avendo ancora qualche punto da rimuovere dopo qualche giorno....

In realtà, trattandosi di un intervento con tutti i crismi (non si tratta della rimozione di un brufolo, non è una passeggiata) quello che si raccomanda è un po' di cura generale nelle prime settimane, ma se l'intervento è andato OK, man mano si ritorna alla vita di prima.

Per ora finisco qui e lascio spazio agli altri....

Però sono un po' geloso.... ovvio che i complimenti devono andare a DOC Maximo, ma un po' di considerazione per noi....NO?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 3   Spedito - 18/06/2009 :  17:50:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
Ciao dexter benvenuto
1° sicuramente dopo l'intervento dovrai limitare sforzi e pesi per un periodo di almeno 20-30 giorni, dopo di chè non dovrai che svolgere le tue attività normali sensa esagerare, e se uscira anche la sx ci sarà tutto il tempo per organizzarti e decidere.
2° l'anestesia più adatta per questo tipo d' intervento e la locale o la spinale. La totale e troppo pesante.
3°penso che l'intervento sarà come la maggiorparte dei casi con un taglio;
4°ripeto devi svolgere le tue normali attivita senza farsi condizionare,
tanto se deve uscire uscira lo stesso;
Qundi ti consiglio di stare tranquillo e rilassato.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 4   Spedito - 18/06/2009 :  18:32:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
grazie ragazzi siete sempre molto rassicuranti! AntonioDL non te la prendere male, non volevo discrimiare nessuono, anzi, voglio ancora fare i complimenti a tutti! Ho il prericovero giovedì 25, e l'attesa mi sta facendo diventare pazzo non tanto per il dolore quanto xchè ho paura, anche se so bene che non ha niente a che vedere con le persone che purtoppo entrano in sala per affrontare operazioni complesse e talvolta rischiose.. però la mia ansia non mi premette di riuscire a rimane tranquillo.. ah il chirurgo mi disse che mi ricovererebbe la mattina e mi dimetterebbe la mattina del giorno seguente. Io speravo dia andarmene la sera.. ma forse è meglio aspettare tatno una notte in ospedale non è la fine del mondo, visto che ci ho fatto 1 settimana 7 anni fa x frattura scomposta della rotula.. li mi fecero la spinale ma avvertii dolore nel praticare l'anestesia... un'altra cosa.. secondo voi quanti giorni passano dal prericovero all'intervento? tutte domande che mi sono scordato di fare al momento giusto in ospedale.. se gli esami li faccio giovedì è gia possibile che il lunedì mi chiamino x l'intervento??? grazie ancora ragazzi, non voglio essere un peso ma siete la mia tranquillità!!!
ps ora mi vengono altre paranoie del tipo.. e se poi avrò problemi con lo spostamento del funicolo x l'intervento?? mahhhhh.....


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 5   Spedito - 18/06/2009 :  18:51:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
Ciao dexter , benvenuto.
Concordo pienamente con i consigli/pareri dei colleghi erniati.
1) tornato alla normalità potrai fare quello che vuoi, la sx se riterrà opportuno uscire uscirà ( non è detto che non facendo nulla non esca...)

2) per l'anestesia credo che la totale sia esagerata (pero' questo lo decide il chirurgo e l'anestesista..anche in base alle informazioni del paziente, stato ansioso, e/o altri elementi..anche per questo viene fatto il questionario..).
Io ho fatto la Locale, sei completamente sveglio e assisti senza sentire particolari fastidi, solo un pochino spingere e tirare.
Con la spinale assisti ma non senti assolutamente nulla.

3) vada per lo squarcio è carino e sa di uomo vissuto, dai il mio è di 8cm e appare come un graffietto...

4) rapporti sex ok anche dopo 8/10gg se sei ok! e te la senti
altrimenti attendi qualke altro giorno. (la sx non ne risente)

per l'attesa snervante ti consiglio di non pensarci, come ho fatto io, mi sono rilassato, ho lavorato fino alle 21 della sera prima...
e poi mi sono preso una settimana di vero-relax, dormire...film e tutti che ti fanno tutto...uno spettacolo..., ma è durata poco.

Diciamo che ultimamente con le ferie le attese tra pre-ricovero e ricovero si stanno un po' allungando... ma credo che un 15/20 gg sia nella norma per il periodo.
Mio cugino ha fatto il pre-ric. un mese fa', è ancora in attesa di chiamata (a Roma)





firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 18/06/2009 19:01:12

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 6   Spedito - 18/06/2009 :  19:02:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
eh si hai ragione, e poi con lo squrcio ho il pass ufficiale per l'ingresso a questo forum...
spero che passi poco almeno, come si dice.. tolto il dente, tolto il dolore. cmq vi tengo aggiornati e grazie a tutti per i vostri welcome!! stringo a utti la mano virtualmente.!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 7   Spedito - 18/06/2009 :  19:05:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
Ok dex, stringiamo la mano, magari se sei interista mi fà anche piacere...

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 8   Spedito - 18/06/2009 :  19:07:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
siiiiii interista!!!!!! di fatti dovevo anche farti i complimenti per l'avatar!!!!!!! e poi mi devo correggere:
tolta l'ernia tolto il dolore.. o quasi!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 18/06/2009 :  20:16:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
Stai sereno che nessuno di noi qui su questo sito non se l'è fatta sotto almeno un attimo prima di entrare in sala OP....

Ma ti garantisco che una volta dentro ti passa tutto!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 10   Spedito - 18/06/2009 :  20:42:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
qusto si che è un forum dove ti ascoltano!!!
we are the best!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 11   Spedito - 18/06/2009 :  20:45:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
ma che senso ha fare il pre ric. se come al cugino di Multimer è un attesa da così tanto tempo? non rischierebbero che i valori degli esami cambino?

firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 18/06/2009 :  22:43:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
Benvenuto! Ti hanno già detto tutto, aggiungo solo alcune cosette:
La laparoscopia non ha molto senso in caso di ernia monolaterale, e al limite la bilaterale, necessita di chirurgo esperto, di anestesia generale.
Poi puoi tornare a fare quello che facevi prima, ci si opera per questo no?
Non curarti della debolezza dall'altra parte, se deve uscire uscirà qualsiasi cosa tu faccia.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 13   Spedito - 19/06/2009 :  10:43:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
quote:
ma che senso ha fare il pre ric. se come al cugino di Multimer è un attesa da così tanto tempo? non rischierebbero che i valori degli esami cambino?

Originariamente inviato da dexter - Ieri :  20:45:55



Beh se passa molto tempo li rifaranno... con molta gioia x il paziente!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 19/06/2009 :  11:02:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
Infatti non ha molto senso farli mesi prima. A me è capitato di farli una settimana esatta dall'intervento. Ma a volte li fanno al mattino presto, e se l'esito è favorevole operano in giornata.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 15   Spedito - 19/06/2009 :  11:39:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo all'intervento ernia dx
addirittura? "sviluppano" in giornata le analisi??? ma quindi pensate che debba portarmi la borsa x il ricovero?? mmmmm... chissa come mai ora mi sta venedo pure fifa x fare il prericovero


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07