Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 83 ]  [ Totale: 83 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolore cronico
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 Spedito - 20/09/2012 :  14:25:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cari amici
intervento eseguito il 3 settembre a Milano, tripla neurectomia, rimozione protesi e del granuloma del funicolo, applicazione rete pre-peritoneale. Decorso buono (solo un po' di sieroma). Dolore scomparso, almeno per ora. Spero tutto si risolva..........non voglio cantar vittoria. Vi aggiornero' e grazie per i consigli
Sigmfreud



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 20/09/2012 :  15:00:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
quote:
Cari amici
intervento eseguito il 3 settembre a Milano, tripla neurectomia, rimozione protesi e del granuloma del funicolo, applicazione rete pre-peritoneale. Decorso buono (solo un po' di sieroma). Dolore scomparso, almeno per ora. Spero tutto si risolva..........non voglio cantar vittoria. Vi aggiornero' e grazie per i consigli
Sigmfreud

Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi :  14:25:45



Ciao sig, ci ricompai così a cose fatte.
Hai ragione, meglio non cantar vittoria ma aspettare paziente gli eventi.
Comunque i presupposti mi sembrano buoni, aspettiamo fiduciosi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 21/09/2012 :  09:22:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
Eh, ma non te la puoi cavare così

qui necessita breve premessa e resoconto dettagliato
così servirà anche per gli altri che verranno

lo faresti ?


nel frattempo incrociamo ......le ernie


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 3   Spedito - 21/09/2012 :  10:37:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
Caro Francer
hai ragione ma la mia e' una lunga storia che troverai sulla discussione "recidiva di ernia? rimozione protesi?" che e' stata interrotta dall'amministratore per eccesso di pagine. Riassumo brevemente: 1999 primo intervento, 2007 sospetta recidiva, 2010 reintervento con reperto di lipoma pro-erniario da rottura protesi. Riparazione della protesi ma....dolore residuo insopportabile. Difficolta' a trovare un chirurgo a Roma che si occupasse di me. Visita a Milano (Campanelli) che decide di provare. Eseguito intervento di esplorazione con reperto di verosimile granuloma funicolare, rimozione protesi, triplice neurectomia, protesi preperitoneale ed oggi sono quasi a 20 gg. Dolore preesistente scomparso, decorso un po' fastidioso ma spero di aver risolto il problema. Purtroppo per ben 5 anni ho dovuto interpellare vari chirurghi per avere un minimo di attenzione (quasi tutti erano contrari al reintervento) nonostante la grave disabilita' che mi procurava il dolore. Se tutto andra' bene penso possa fornire consigli a chi avra' un problema analogo.
Cari saluti
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 21/09/2012 :  10:52:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
quote:
Caro Francer
hai ragione ma la mia e' una lunga storia che troverai sulla discussione "recidiva di ernia? rimozione protesi?" che e' stata interrotta dall'amministratore per eccesso di pagine. Riassumo brevemente: 1999 primo intervento, 2007 sospetta recidiva, 2010 reintervento con reperto di lipoma pro-erniario da rottura protesi. Riparazione della protesi ma....dolore residuo insopportabile. Difficolta' a trovare un chirurgo a Roma che si occupasse di me. Visita a Milano (Campanelli) che decide di provare. Eseguito intervento di esplorazione con reperto di verosimile granuloma funicolare, rimozione protesi, triplice neurectomia, protesi preperitoneale ed oggi sono quasi a 20 gg. Dolore preesistente scomparso, decorso un po' fastidioso ma spero di aver risolto il problema. Purtroppo per ben 5 anni ho dovuto interpellare vari chirurghi per avere un minimo di attenzione (quasi tutti erano contrari al reintervento) nonostante la grave disabilita' che mi procurava il dolore. Se tutto andra' bene penso possa fornire consigli a chi avra' un problema analogo.
Cari saluti
sigm

Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi :  10:37:58



Adesso si che ci ricordiamo meglio di te,
sicuramente la tua esperienza, speriamo positiva, sarà d'aiuto a quanti, me ne viene in mente uno!!!, stanno pensando di affrontare l'intervento o sono molto preoccupati dal farlo.
Rimani con noi.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 21/09/2012 :  17:35:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
quote:
Caro Francer
hai ragione ma la mia e' una lunga storia che troverai sulla discussione "recidiva di ernia? rimozione protesi?" che e' stata interrotta dall'amministratore per eccesso di pagine.
Originariamente inviato da sigmfreud - Oggi :  10:37:58



Carissimo sigm
non è che non mi ricordassi, anzi credo di essere più volte intervenuto nella discussione che chiudiamo come sempre quando diventa troppo lunga e difficile da seguire

in effetti il mio invito era per aprire una discussione nuova, come hai fatto, riassumendo i precedenti e riportando per benino tutte le informazioni su questo ultimo intervento che sembra molto interessante
sia per saperne di più sui reinterventi che sono la nostra croce che per sondare la fama di campanelli (vedi discussione sui chirurghi italiani da consigliare)

comunque facci sapere come procede



  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 6   Spedito - 21/09/2012 :  19:19:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
grazie Francer
scusami ma vorrei relazionare dettagliatamente quando saro' sicuro del buon risultato (per scaramanzia...). Purtroppo piu' volte mi sono illuso che il fastidio fosse finito....
Un caro saluto
Sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 7   Spedito - 21/09/2012 :  19:27:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
IN BOCCA AL LUPO SIG
DAI CHE E' QUELLA BUONA!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 8   Spedito - 21/09/2012 :  21:08:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
grazie Panta
il tuo incoraggiamento e' prezioso
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 9   Spedito - 22/09/2012 :  12:55:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
cari amici e caro dr. Trombetta
volevo un parere tecnico: dopo 20 gg dall'intervento ho ancora un po' di sieroma all'inguine che mi e' stato aspirato, ma tende a riformarsi. Un chirurgo dice di aspettare che si riassorba da solo, un altro di aspirarlo ancora.
Voi che ne pensate? E' gradita l'esperienza di qualcuno
grazie
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 22/09/2012 :  14:07:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
Se da fastidio si aspira, se non si aspetta

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 11   Spedito - 24/09/2012 :  10:38:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
domanda......ma quanto ci vuole per il riassorbimento spontaneo? Oggi sono 20 gg dall'intervento ed il volume del serioma non si modifica ancora. E se si organizza?
grazie
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 24/09/2012 :  21:06:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
qualche esperienza passata per il forum riporta anche più di un mese, se non ricordo male
con la formazione in lenta, molto lenta, diminuzione
mi sa che ci vuole pazienza


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 13   Spedito - 25/09/2012 :  12:33:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
oggi visita del prof Campanelli che mi ha rassicurato. Solo monitoraggio ecografico (sono al 22 giorno). Spero che il processo di ciatrizzazione non determini retrazioni che possano dare altri dolori
per chi e' interessato a Roma c'e' il congresso italiano di chirurgia dove si parla molto di ernie

Saluti a tutti
Sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 14   Spedito - 21/10/2012 :  12:23:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
cari amici
ancora combatto con la cicatrice e con il sieroma. Il chirurgo mi ha detto che i sintomi possono durare anche 6 mesi! Ma non e' un po' troppo? Il doloretto e' sopportabile ma continuo e fastidioso.
Sono a 50 gg dall'intervento...speriamo. Chi mi sa dire qualcosa al riguardo?
Cari saluti
sig



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 21/10/2012 :  23:14:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore cronico
Il sieroma è soggetto a possibili recidive, ma l'assorbimento è lento e graduale. Occorre del tempo per sapere le risposte.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07