Chirurgia di Parete

Niente pu› sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password





Registrazione


Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home Forums Responsabili Libro Ospiti FAQ Regole Registrazione
Men principale
Aggiungi a preferiti| Discussioni Attive (20)| Discussioni Recenti| Dis.Senza Risposta| Sondaggi Attivi (1)| Calendario Eventi| Games forums | Cerca| Policy
Men utenti registrati
Men accessibile solo agli utenti registrati!Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 1 ][ Totale: 1 ] [ Membro pi recente: Zoltan ] Scegli la Tonalit“:
Tuttiiforum
Italiano
Chirurgia del laparocele
ernia addominale
(anche qui:Ospite)
Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
Vers.Stampabile Annota questa DiscussioneAnnota
Autore Discussione PrecedenteDiscussioneDiscussione Successiva

natalina
Starting Member

natalina is offline



Spedito-01 mag 2006: 22:44:58 Mostra Profilo Send natalina a Private Message Aggiungi natalina alla Lista Amici
Salve a tutti!
Mi sono appena registrata e sono subito qui a fare domande!
Dunque...
Ho 42 anni e ho due ernie addominali ad entrambi i lati dell'ombelico. So che si tratta di due ernie perch” lo scorso anno assendo stata operata di di DBP per una obesit“ morbigena il chirurgo le vide entrambe, mentre io, visto anche il mio stato di grande obesa, ne avevo intuito solo una....
Ora dopo aver perso circa 60 kg l'ernia pi grande ” molto visibile tanto che sembro incinta di 6 mesi. Ho fatto una visita da un chirurgo plastico pensando di fare contestualmente alla riduzione dell'ernia anche una addominoplastica, per› il chirurgo dopo avermi visitato ha detto che lo stato della mia ernia ” tale che i visceri sono palpabili ed ” solo la pelle a tenere tutto in sede. Per cui secondo lui ” urgente provvedere prima alla riduzione delle ernie e poi eventualmente si pu› pensare ad un altro intervento estetico. Devo dire che mi sono spaventata parecchio perch” mi ha detto che mi si prospetta un intervento molto impegnativo dato che la parete addominale ” molto aperta. Vi chiedo se sar“ possibile risistemare il mio addome in maniera decente e se sar“ possibile usare una tecnica laparoscopica.
Infine una curiosit“: il mal di schiena che ho molto spesso anche a letto, pu› dipendere dall'ernia?
Grazie e scusate la lunghezza dello scritto.
Paese: Italy ~ Invii: 2 ~ Membro da: 01 mag 2006 ~ UltimaVisita: 09 mag 2006 -> Moderatore

amministratore
Forum Admin

jari-madhack


Everything is easy as you can do it

amministratore is offline
Membro Valutato:


Top 5 Invii (1)


1 Spedito-01 mag 2006: 22:57:56 Mostra Profilo Visita l'homepage di amministratore Chiama con Skype amministratore Send amministratore a Private Message Aggiungi amministratore alla Lista Amici
•—Soggetto: Re: ernia addominale
Se le anse sono palpabili al di sotto della cute l'intervento ” necessario.
La tecnica potr“ deciderla il chirurgo dopo una visita e l'addomino plastica si vedr“ al momento dell'intervento, a volte ” possibile fare qualcosa contemporaneamente, anche se non sempre consigliabile.
Il dolore di schiena pu› venire anche dall'ernia, che modifica il lavoro dei muscoli addominali e quindi la postura viene mantenuta soltanto dai dorsali che vengono quindi sollecitati di pi.

Da quel che mi dice escluderei la possibilit“ laparoscopica, ma solo il chirurgo che la visiter“ potr“ dirle di pi.



firma di amministratore
Ernia e laparocele
Paese: Italy ~ Invii: 844 ~ Membro da: 15 mar 2003 ~ UltimaVisita: 10 mag 2006 -> Moderatore Vai all'inizio della pagina

natalina
Starting Member

natalina is offline



2 Spedito-01 mag 2006: 23:13:46 Mostra Profilo Send natalina a Private Message Aggiungi natalina alla Lista Amici
•—Soggetto: Re: ernia addominale
Intanto grazie per la risposta.
Volevo sapere se oltre all'inserimento delle protesi sar“ possibile suturare i muscoli addominali e se per l'intervento potr“ essere "utilizzata" la cicatrice dei due cesarei che ho avuto invece di aprire l'addome.
Grazie per la pazienza e per la velocit“ di risposta.
Paese: Italy ~ Invii: 2 ~ Membro da: 01 mag 2006 ~ UltimaVisita: 09 mag 2006 -> Moderatore Vai all'inizio della pagina

amministratore
Forum Admin

jari-madhack


Everything is easy as you can do it

amministratore is offline
Membro Valutato:


Top 5 Invii (1)


3 Spedito-02 mag 2006: 08:32:59 Mostra Profilo Visita l'homepage di amministratore Chiama con Skype amministratore Send amministratore a Private Message Aggiungi amministratore alla Lista Amici
•—Soggetto: Re: ernia addominale
Per la sutura dei muscoli dipende dalle dimensioni della breccia erniaria.
Per la cicatrice bisogna valutarla al momento, per decidere se l'accesso ” sufficiente.



firma di amministratore
Ernia e laparocele
Paese: Italy ~ Invii: 844 ~ Membro da: 15 mar 2003 ~ UltimaVisita: 10 mag 2006 -> Moderatore Vai all'inizio della pagina
Discussione PrecedenteDiscussioneDiscussione Successiva
Vers.Stampabile Annota questa DiscussioneAnnota
Vai a:
Image Forums 2001 Questa pagina ” stata generata in 1,23 secondi.


Time edit/delete mod from superdeejay.net
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.04