Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 32 ]  [ Totale: 32 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolore e bruciore lato dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 Spedito - 16/07/2011 :  19:26:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
molti si ricorderanno sicuramente di me. Ho fatto l'ernia al lato sinistro circa 3 anni fa. Ero uno di quelli terrorizzati perchè mai stato in ospedale.

Ho avuto un recupero velocissimo, infatti dopo 3 mesi dall'intevento, gradualemente, ho ripreso la palestra ed ottenuto risultati ottimi :D

Passiamo al mio nuovo problema.

Da settembre 2009, periodicamente, ho una sensazione di dolore (molto debole) al lato dx e una sensazione di bruciore. Palpando la zona interessata la parte dolente è molto superficiale, nel senso che non viene dall'interno del corpo (non so se ho reso l'dea).

Il dolore ed il bruciore li avverto quando sto seduto o faccio attività sportiva (vado in bici e faccio tapis roulant in palestra).

Ci tengo a presicare che si tratta di un dolore davvero trascurabile e che non è fastidioso. Il disturbo è periodico e si accentua con il cambio del tempo. Ho sempre pensato che fosse conseguenza del primo intervento e che fosse tutto dovuto alla ferita dello stesso. A volte ho come la sensazione che il tutto parte da dove ha cominciato ad incidere il chirurgo.

Lo so che sarei dovuto andare da un medico da molto tempo ma l'idea di finire di nuovo sotto i ferri mi turba e non poco. Sono un fifone, lo ammetto. ;)

Prometto che dopo le vacanze, a settembre, andrò in ospedale dove mi hanno operato per una visita.

Intanto qualcuno di voi che ha accusato gli stessi sintomi potrebbe darmi delle risposte? Grazie mille.

Un saluto a tutti.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 16/07/2011 :  23:37:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore e bruciore lato dx
Ciao niko, bentornato tra di noi.
I disturbi che lamenti vengono evidenziati anche da altri amici ma comunque, non essendo dalla stessa parte del precedente intervento, una valutazione chirurgica è auspicabile.
Tienici informati.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 2   Spedito - 17/07/2011 :  20:53:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore e bruciore lato dx
Bruciore al lato DX e' probabilmente qualche irritazione fibronervosa che
sta nel sottopelle dovuta a sforzi o movimenti bruschi.Io sono stato operato circa due anni fa a SX e sento ogni tanto dei bruciori sottocute che con
una pomata antinfiammatoria passa.Prova anche tu!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 22/07/2011 :  21:28:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore e bruciore lato dx
CIAOOOOOOOOOOOOOO NIKOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

non ci si può dimenticare di un INTERISTA ti pare?
Mi fa piacere rileggerti e mi spiace se ci fossero dei problemi legati all'ernia nuovamente,ma hai considerato l'idea che potrebbe essere pubalgia?
Sentiamo Doc cosa dice,intanto bentornato


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 22/07/2011 :  21:30:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore e bruciore lato dx
quote:
Bruciore al lato DX e' probabilmente qualche irritazione fibronervosa che
sta nel sottopelle dovuta a sforzi o movimenti bruschi.Io sono stato operato circa due anni fa a SX e sento ogni tanto dei bruciori sottocute che con
una pomata antinfiammatoria passa.Prova anche tu!

Originariamente inviato da loalpi - 17/07/2011 :  20:53:48




LOrenzo sono felice del tuo ritorno


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 23/07/2011 :  10:48:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore e bruciore lato dx
Ciao Lorenzo, anche se sportivamente parlando siamo su sponde opposte qui fortunatamente non si parla di calcio, almeno qui.
Bentornato.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 6   Spedito - 23/07/2011 :  15:52:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore e bruciore lato dx
quote:
Ciao Lorenzo, anche se sportivamente parlando siamo su sponde opposte qui fortunatamente non si parla di calcio, almeno qui.
Bentornato.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  10:48:16


Ciao grandi amici!!!Voi siete piu' coerenti e sempre presenti!Io ogni tanto mi assento a pensare che la vita ha i suoi problemi da risolvere per evitare
di soccombere rovinosamente!!Sapete c'e' chi impiega poco a risolverli e chi ci gira intorno un po'dipiu'!!!C'est la vie!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 7   Spedito - 23/07/2011 :  17:02:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore e bruciore lato dx
quote:

(...) la parte dolente è molto superficiale, nel senso che non viene dall'interno del corpo (non so se ho reso l'dea).

Il dolore ed il bruciore li avverto quando sto seduto o faccio attività sportiva (vado in bici e faccio tapis roulant in palestra).

Ci tengo a presicare che si tratta di un dolore davvero trascurabile e che non è fastidioso. Il disturbo è periodico e si accentua con il cambio del tempo. Ho sempre pensato che fosse conseguenza del primo intervento e che fosse tutto dovuto alla ferita dello stesso. (...)

Intanto qualcuno di voi che ha accusato gli stessi sintomi potrebbe darmi delle risposte? Grazie mille.


Originariamente inviato da niko73 - 16/07/2011 :  19:26:45



Ciao Niko,

sono stato operato poco più di due anni fa, anch'io come te per un ernia inguinale sinistra. Circa un anno fa, ho avvertito delle piccole fitte e a tratti bruciori all’inguine destro e ho pensato “ci siamo”, come nel tuo caso i sintomi erano trascurabili, ma quando sei stato scottato una volta pensi subito al peggio, così mi sono sottoposto ad un controllo medico. Dopo una visita molto accurata, il chirurgo mi ha garantito che a sinistra la rete è perfettamente a posto e non ci sono problemi di nessun tipo; a destra la situazione è normale e non è il caso di preoccuparsi. A suo dire, le lievi fitte potevano essere dovute a risentimenti muscolari causati da sforzi occasionali, o ad un principio di pubalgia sempre dovuta a sforzi o a cattivi atteggiamenti posturali.
Oggi, di tanto in tanto, sento ancora qualche piccolo fastidio, ma è sempre legato a ciò che ho fatto nella giornata, nel lavoro o nello sport (nuoto), quindi curo molto la mia postura ed eseguo abitualmente dei semplici esercizi di allungamento degli adduttori e di rilassamento delle anche, in una parola: stretching, così tengo sotto controllo la situazione.
Io ti consiglierei un controllo medico, anche soltanto per toglierti il pensiero, io non vivevo bene con questo dubbio e la visita chirurgica mi ha ridato tranquillità. Se poi fosse stato un principio d'ernia...ormai l'esperienza l'avevo già fatta

Ti auguro sinceramente che, come nel mio caso, sia solo un fastidio passeggero.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07