Chirurgia di Parete

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home? Forums? Responsabili? Libro Ospiti? FAQ? Regole? Registrazione?
Menù principale
Aggiungi a preferiti?| Discussioni Attive (17)?| I weblog | Discussioni Recenti?| Dis.Senza Risposta?| Sondaggi Attivi (0)?
Calendario Eventi?| Games forums | Cerca?| Policy?
Menù utenti registrati
Menù accessibile solo agli utenti registrati!??Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 2 ]??[ Totale: 2 ] ?[ Membro più recente: Alessandro69 ] Scegli la Tonalità:
?Tutti?i?forum
?Italiano
?La tua esperienza
?Attività sportiva in attesa operazione
(anche qui:?Ospite)
???Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
???Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
?Vers.Stampabile? Annota questa Discussione?Annota?
Autore ?Discussione?Discussione Successiva ?
Alessandro69

Starting Member

MON8

Alessandro69 is offline

?

?Spedito?-?Ieri?:? 22:11:21 ?Mostra Profilo ?Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Alessandro69 Send Alessandro69 a Private Message ?Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera a tutti !
Oggi mi è stata diagnosticata una punta d'ernia inguinale sx.
I dolori all'inguine son cominciati da circa 15 gg soprattutto dopo gli allenamenti in palestra e mi son quindi subito recato dal chirurgo x una visita di controllo il quale ha confermato i miei sospetti.
Vorrei porre una domanda al Dottor Trombetta:
posso continuare a fare attività sportiva in attesa dell'intervento? E se la risposta è affermativa quali precauzioni devo adoperare affinchè il quadro clinico nn si aggravi ulteriormente?
La ringrazio anticipatamente x la risposta che mi darà

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 5? ~ ?Utente dal: Ieri? ~ ?UltimaVisita: Oggi -> Moderatore?
AntonioDL

Moderator

Whdatk
Operato di ernia inguin.sx il 14 feb 06

AntonioDL is offline

?
Top 5 Invii (2)

?1? ?Spedito?-?Ieri?:? 22:19:56 ?Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message ?Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
?»?Soggetto: Re: Attività sportiva in attesa operazione
Ovviamente metti sempre in primo piano le risposte che dà il dott. Trombetta.

Secondo me, puoi continuare a fare palestra senza però fare troppo sforzo con pesi esagerati. Voglio dire, fino a che non riprenderai (e gradualmente) dopo l'intervento, cerca di non caricare, vale a dire continua con un programma di mantenimento leggero, per tenerti in forma.

?Per aiuto psicologico agli altri utenti

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 226? ~ ?Utente dal: 20 feb 2006? ~ ?UltimaVisita: Ieri -> Moderatore? strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Starting Member

MON8

Alessandro69 is offline

?

?2? ?Spedito?-?Ieri?:? 22:28:20 ?Mostra Profilo ?Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Alessandro69 Send Alessandro69 a Private Message ?Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie x la risposta Antonio ... infatti la mia domanda era appunto rivolta alla possibilità di continuare a fare esercizio fisico x nn abbandonare totalmente l'attività.
Io fortunatamente nn ho paura delle sale operatorie però son terrorizzato dal fatto ke x molto tempo nn potrò fare attività.
Vorrei anche gentilmente sapere dal Dottore o da chi ha già eseguito l'intervento x quanto tempo dopo l'operazione nn potrò dedicarmi all'attività sportiva ben consapevole di nn poter caricare troppo con i pesi.
Quali controindicazioni x attività aerobica in attesa che venga operato di Ernia?

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 5? ~ ?Utente dal: Ieri? ~ ?UltimaVisita: Oggi -> Moderatore? strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Forum Admin

jari-madhack
Everything is easy as you can do it

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

?
Top 5 Invii (1)

?3? ?Spedito?-?Ieri?:? 22:41:36 ?Mostra Profilo ?Visita l'homepage di amministratore ?Chiama con Skype amministratore Send amministratore a Private Message ?Aggiungi amministratore alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
Gli esercizi da evitare sono quelli che provocano un aumento della pressione addominale, quindi sollevamenti di pesi, addominali spinti, improvvise tensioni addominali.
Se cerchi nel forum qualche utente ha postato gli esercizi che si possono fare per mantenere la forma muscolare, e in genere un mese dopo l'intrvento si può riprendere quasi come prima.

firma di amministratore?
Ernia e laparocele

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 1145? ~ ?Utente dal: 15 mar 2003? ~ ?UltimaVisita: Ieri -> Moderatore? strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Starting Member

MON8

Alessandro69 is offline

?

?4? ?Spedito?-?Ieri?:? 22:48:05 ?Mostra Profilo ?Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Alessandro69 Send Alessandro69 a Private Message ?Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Dottore x la celerità della risposta.
cercherò sul Forum l'elenco di cui mi parlava.
Approfitto x kiederle se la camminata veloce sul tapis roulant può aggravare il quadro clinico e se devo adoperare accorgimenti particolari durante l'esercizio fisico.
Complimenti x il forum che ho trovato molto utile ed esplicativo

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 5? ~ ?Utente dal: Ieri? ~ ?UltimaVisita: Oggi -> Moderatore? strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Forum Admin

jari-madhack

Membro Valutato:

?
Top 5 Invii (1)

?5? ?Spedito?-?Ieri?:? 22:58:04 ?Mostra Profilo ?Visita l'homepage di amministratore ?Chiama con Skype amministratore Send amministratore a Private Message ?Aggiungi amministratore alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
Durante l'attività è meglio indossare una mutanda elastica, che sconsiglio nel postoperatorio, ma in questo caso può essere utile.

firma di amministratore?
Ernia e laparocele

?Paese: Italy? ~ ?Invii: 1145? ~ ?Utente dal: 15 mar 2003? ~ ?UltimaVisita: Ieri -> Moderatore? strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Starting Member

MON8

Alessandro69 is offline

?

?6? ?Spedito?-?Ieri?:? 23:00:34 ?Mostra Profilo ?Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Alessandro69 Send Alessandro69 a Private Message ?Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
Approfitto della sua disponibilità x chiederle dove posso reperire la mutanda elastica di cui mi parla.
La posso acquistare in qualsiasi farmacia oppure devo andare nei negozi ortopedici specializzati?

Alessandro69

Starting Member

MON8

Alessandro69 is offline

?

?7? ?Spedito?-?Ieri?:? 23:03:42 ?Mostra Profilo ?Clicca per vedere l'indirizzo Messanger MSN di Alessandro69 Send Alessandro69 a Private Message ?Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
Dimenticavo .... nn sono riuscito a trovare il post di cui mi parlava ...
Qualcuno nel forum saprebbe indicarmi le attività che posso continuare a fare in attesa dell'intervento chirurgico?
grazie a tt coloro che risponderanno

amministratore

Forum Admin

jari-madhack

Membro Valutato:

?
Top 5 Invii (1)

?8? ?Spedito?-?Ieri?:? 23:55:44 ?Mostra Profilo ?Visita l'homepage di amministratore ?Chiama con Skype amministratore Send amministratore a Private Message ?Aggiungi amministratore alla Lista Amici ?Aggiungi alla Lista Ignora
http://www.herniasurgery.it/forum/t...TOPIC_ID=223

firma di amministratore?
Ernia e laparocele

? ?Discussione?Discussione Successiva ?
?Vers.Stampabile? Annota questa Discussione?Annota?
Vai a:
?Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.

? Search Engine Optimization

???Time edit/delete mod from superdeejay.net