Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 6-12-06... si ritorna alla normalità
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 Spedito - 06/12/2006 :  14:17:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bene ragazzi, a un mese quasi esatto dall'intervento ieri son finalmente ritornato in palestra!!!
E' stato come quando da ragazzino conoscevo una nuova ragazza dopo che l'altra mi aveva mollato ... eh eh eh
Tutto splendido, mi son fatto 45 min. di Glidex con difficoltà 10/16 senza sentire il minimo dolore e nemmeno stamattina ho riscontrato alcuna anomalia.
Direi che come banco di riscontro mi è sembrato perfetto, anzi non speravo in un recupero così veloce, infatti credevo che dopo 10-15 minuti avrei dovuto fermarmi .... e invece no!!!!
Adesso proseguo x tutto il mese limitandomi all'attività aerobica come mi ha consigliato il nostro Doc e gredo che x metà Gennaio riprenderò anke a fare pesi anke se lo farò naturalmente con moderazione fino alla fine di Febbraio.
Per quelli che si devono ancora operare lancio un msg:
approcciatevi fiduciosi all'intervento che tutto sommato, seppur con un po' di dolore x la prima settimana, è cosa da poco rispetto al dolore che dovrete sopportare tenendovi quella ernia antiestetica e dolorosa.
Tanti auguri a Moses che oggi sarà alle prese con in chirurgo e ritorna presto a raccontarci com'è andata.



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore 
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 1   Spedito - 06/12/2006 :  18:49:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
ale bello
ma tu sei proprio fissato per l'estetica, nevvero:)?



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 2   Spedito - 06/12/2006 :  21:37:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
eh eh eh ... da cosa lo hai capito ... eh eh eh
Sai, io vendo abbigliamento e l'immagine è molto importante, anzi fondamentale nel mio lavoro ... e cmq mi piace anche piacere agli altri ... x il resto sono un brav'uomo .... ciao!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 3   Spedito - 07/12/2006 :  11:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
allora verrò a comprare qualcosa da te, così appena vedrai l'ernia scappi terrorizzato e mil asci addosso i vestiti in prova:)


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 4   Spedito - 07/12/2006 :  22:58:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
ah ah ah .... conta che devi passare sul cadavere della mia mogliettina .... mi sa che nn ti conviene !!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 5   Spedito - 08/12/2006 :  10:32:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
Scusa la domanda, ma se tutti dicono che non ci sono problemi per le attività fisiche perchè tutte queste precauzioni nell'aspettare 1 mese e poi riprendere per gradi?


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 08/12/2006 :  11:04:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
Perchè i muscoli lavoreranno in maniera diversa e sforzi improvvisi che sarebbero diversi dal solito possono provocare dolori, stiramenti ecc.
Inoltre bisogna dare tempo alla mesh di integrarsi nell'organismo perchè sia fissata definitivamente.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 7   Spedito - 08/12/2006 :  11:21:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
Ma allora non è vero che si può fare quello che si vuole, meglio limitarsi il più possibile e aspettare che movimenti vari e sforzi non generino dolori o fastidi per essere sicuri che siano compatibili con l'integrazione della mesh, che dev'essere il più possibile progressiva.
E' passata una settimana dal mio intervento e devo dire che adesso sono molto meno limitato nei movimenti ma avverto più frequentemente bruciori, forse perchè i tessuti sono più liberi e tirano di più le cuciture interne e le ferite non acora del tutto rimarginate ... è così?



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 8   Spedito - 08/12/2006 :  13:02:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
dottore io in media faccio sette -otto starnuti al giorno per allergie varie......come farò quando e se mi opererò?


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 9   Spedito - 08/12/2006 :  13:44:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
Giggi, nessuno ha mai sostenuto qui nel forum che la ripresa è immediata, almeno a me nn risulta.
La ripresa è graduale ma trascorso il giusto lasso di tempo nn hai limitazioni alle attività sportive che puoi svolgere.
La fretta è cattiva compagna e inoltre si impara anche a usare il proprio corpo in maniera + rispettosa ... se la usi male anche la tua auto si rompe e nella migliore delle ipotesi devi correre dal meccanico oppure in carrozzeria



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 10   Spedito - 08/12/2006 :  13:46:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
Francesco, credo che dopo l'intervento, almeno x una settimana è meglio che esageri con gli antistaminici.
Purtroppo lo starnutire e il tossire x una settimana è abbastanza dolorosetto!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 11   Spedito - 08/12/2006 :  16:01:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
quote:
Giggi, nessuno ha mai sostenuto qui nel forum che la ripresa è immediata, almeno a me nn risulta.
La ripresa è graduale ma trascorso il giusto lasso di tempo nn hai limitazioni alle attività sportive che puoi svolgere.
La fretta è cattiva compagna e inoltre si impara anche a usare il proprio corpo in maniera + rispettosa ... se la usi male anche la tua auto si rompe e nella migliore delle ipotesi devi correre dal meccanico oppure in carrozzeria

Originariamente inviato da Alessandro69 - Oggi : 13:44:22



Alessandro, è giusto quello che scrivi, però io non ho capito se bisogna fare attenzione ai vari doloretti perchè sono un segnale di non dover sforzare o se bisogna avere attività normali nonostante tutto, come camminare, fare piccoli sforzi ecc...
Poi volevo sapere se è normale dopo una settimana sentire dei piccoli bruciori nella zona operata, magari più frequenti dei primi giorni in quanto sta passando la tumefazione che in qualhe modo 'bloccava' i tessuti.
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 08/12/2006 :  19:45:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
Bisogna fare le normali attività di tutti i giorni e per l'attività sportiva che è necessaria una rieducazione, come dopo una frattura o uno stiramento.
I doloretti sono normali.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 13   Spedito - 08/12/2006 :  21:32:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
ma non è il dolore che mi spaventa, quanto piuttosto il pensiero che lo starnuto possa rovinare l'intervento, o sbaglio?


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 08/12/2006 :  21:50:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
No, tranquillo..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 15   Spedito - 08/12/2006 :  23:05:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 6-12-06... si ritorna alla normalità
Giggi, il bruciore è normalissimo i primi giorni come ti ha confermato il nostro Doc.
Li sentirai sempre meno andando avanti ma non spaventarti ... io certi giorni li sento ancora adesso a un mese dall'intervento ... molto raramente ma ci sono ancora .
Comunque io ho già ripreso gradatamente con l'attività fisica e conto nel giro del terzo mese di rientrare nella normalità di tt ciò che facevo prima di avere l'ernia!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07