Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Piccolo consiglio su Ernia Inguinale :-)
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gui

Membro iniziale

gui is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 09/07/2006 :  20:09:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send gui a Private Message  Aggiungi gui alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,da poco ho trovato questo interessantissimo sito e ringrazio il Dottore Trombetta per la sua generosità,avere consigli da un esperto professionista del settore è molto confortante.
Mi piacerebbe avere qualche delucidazione per i miei quesiti,allora qualche anno fa sono stato operato di ernia inguinale,la questione è genetica visto che anche mio padre e mio nonno hanno avuto lo stesso problema in passato.
Il mio dottore all'epoca mi confermò il problema ereditario e mi disse che la fuoriuscita d'ernia era stata favorita anche dal movimento del calciare(giocavo spessisimo a calcio con i miei amici) e comunque sarebbe stato opportuno operare.
Ho sempre particato a livello amatoriale,e quando libero da altri impegni,qualche esercizietto fisico (flessioni,addominali sit up,sollevamento con manubri,ecc...),mi piacerebbe sapere che tipo di esercizi specifici potrei fare per allenare l'addome e soprattutto se il rafforzamento della parete addominale serve soprattutto per evitare recidive erniarie.Inoltre cosa dovrei evitare per non incorrere nello stesso problema in futuro?Per esempio dovrei evitare di giocare di tanto in tanto a calcio,andare in bici,ecc..??
Inoltre a furia di sentire persone che hanno più volte affrontato operazioni erniarie(sempre inguinali) da ambedue i lati,a distanza di qualche annetto,mi inizia un pò a preoccupare.
Comunque mi operai alla Schiana di Napoli e avevo 17 anni(ora ne ho 21),Forse dovrei ritirare la cartella clinica per sapere il tipo di tecnica applicata?
Grazie Mille



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 24/09/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 09/07/2006 :  23:22:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolo consiglio su Erina Inguinale :-)
La questione dell'ereditarietà è dibattuta, non è proprio l'ernia ad essere ereditaria, ma la predisposizione tessutale per una alterazione del collagene.
Gli esercizi sono quelli di rinforzo degli addominali, e non penso che debba evitare il calcio, ma solo quello che potrebbe far aumentare improvvisamente la pressione addominale, come il sollevamento pesi.
Avere la cartella potrebbe essere senz'altrto utile.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gui

Membro iniziale

gui is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 10/07/2006 :  02:22:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gui a Private Message  Aggiungi gui alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolo consiglio su Ernia Inguinale :-)
Grazie mille dottore,ne vorrei approfittare per farle una ulteriore domanda da vero profano...in realtà non ho ben capito se il tessuto che cede è composto da fibre muscolari e quindi rinforzare la parete addominale evita una probabile recidiva nel limite del possibile,oppure ci si dovrà rassegnare al caso di un eventuale riuscita dell'ernia.
Comunque che dice vanno bene questi

esercizi per tonificare l'addome,casomai senza chiudere troppo per non aumentare la pressione sull'inguine??
Grazie tante....e mi scusi per le domandine un pò stupide ma necessarie per farmi comprendere meglio :-)



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 24/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 10/07/2006 :  14:55:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolo consiglio su Ernia Inguinale :-)
Il rinforzo delle fibre muscolari serve a tonificare i bordi della breccia erniaria e quindi aiutarte a tenere chiusa tale porta. Non sempre si riesce, ma il rinforzo aiuta.
Gli esercizi vanno benissimo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 10/07/2006 :  19:16:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolo consiglio su Ernia Inguinale :-)
Sei simpaticissimo! I tuoi disegni chiariscono molte cose anche per altri utenti che di frequente chiedono quali possano essere gli esercizi addominali dopo l'intervento.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gui

Membro iniziale

gui is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 5   Spedito - 10/07/2006 :  21:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gui a Private Message  Aggiungi gui alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolo consiglio su Ernia Inguinale :-)
E' bene aiutarsi a vicenda ed aiutare il prossimo,inoltre grazie a questo forum e quindi soprattutto al suo amministratore,nonchè Dottore Trombetta, sempre celere e gentile nel rispondere,molti utenti possono confidare in consigli professionali di un esperto dotato di grande umanità...grazie a tutti
Comunque se il dottore abitasse qua a Napoli di tanto in tanto gli porterei na'bella pastiera e due struffoli di mammà per esprimergli la mia gratitudine....



Modificato da - gui on 10/07/2006 21:40:40

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 24/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 11/07/2006 :  09:43:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolo consiglio su Ernia Inguinale :-)
anche io sono di Napoli!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gui

Membro iniziale

gui is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 7   Spedito - 12/07/2006 :  15:16:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gui a Private Message  Aggiungi gui alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Piccolo consiglio su Ernia Inguinale :-)
www.herniasurgery.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=506




 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 24/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 3,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07