Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 75 ]  [ Totale: 75 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Informazioni su Ernia Inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Bircetti

Membro iniziale

pounyet

Bircetti is offline

 


 31   Spedito - 19/02/2008 :  12:03:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bircetti a Private Message  Aggiungi Bircetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Ho delle novità... stamattina Francesco ha fatto la visita dal chirurgo persso la casa di cura Villa Chiara di Casalecchio di Reno, l'ernia è di tipo scrotale.
Ha già fissato l'appuntamento per il 10 di Marzo perchè è urgente (visto il tipo di lavoro e visto quanto è fuoriuscita ), gli faranno l'anestesia epidurale e il chirurgo gli ha detto che dopo circa 15 giorni di riposo è a posto (ovviamente per almeno altri 15 giorni non deve fare sforzi).
La tecnica utilizzata non me l'ha ancora detta, appena la so ve la scrivo.
Per la colecisti si può aspettare perchè non è urgente perciò i due interventi li fanno in tempi diversi.
Per il resto continuerò a tediarvi con le mie domande anche perchè fino ad ora mi è stato tutto utilissimo ..... mi volete lo stesso????



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 12/02/2008  ~  UltimaVisita: 19/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 32   Spedito - 19/02/2008 :  12:55:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
...ma certo Donatella!!
Anche io nel mio piccolo sono contenta se posso darti una mano o solo
magari procurati un sorriso
Auguro a Francesco che i giorni che lo separano dall'intervento passino veloci, visto che è da fare, meglio sia a breve.
E l'intestino come va, meglio?
Baci


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bircetti

Membro iniziale

pounyet

Bircetti is offline

 


 33   Spedito - 19/02/2008 :  14:04:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bircetti a Private Message  Aggiungi Bircetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Grazie Vanna, l'intestino ora è ok (grazie anche ai vostri consigli), stiamo aspettando solo il giorno dell'intervento.
Una domandina:
posso continuare a scrivere qui o devo scrivere nella sezione degli interventi in scadenza?



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 12/02/2008  ~  UltimaVisita: 19/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 34   Spedito - 19/02/2008 :  14:38:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Credo tu possa continuare a scrivere qui, oppure aprire una nuova discussione se hai nuovi argomenti. Penso che la sezione "interventi in scadenza" sia dedicata a quesiti ed esperienze pre/post operatori, ma potrei sbagliarmi. Di sicuro i moderatori o il Doc sapranno illuminarti meglio!
Sono contenta che Francesco non abbia più problemi di intestino, a volte un malessere ci porta a pensare "a complicazioni" anche se magari non è così, come è stato nel mio caso.
In genere quando l'intervento si avvicina siamo portati ad essere un pò più ansiosi o nervosi, il mio consiglio è di cercare di non pensarci, rilassarsi e magari andare a leggersi un pò di interventi positivi post-operazione:
il forum ne è veramente ricco!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro74

Nuovo membro

mauro74 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 35   Spedito - 19/02/2008 :  16:15:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro74 a Private Message  Aggiungi mauro74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
donatella,
nel dare un'occhiata alle discussioni recenti (ho un arretrato di circa 10 mesi eheh!) ho letto la tua...sono a bologna anch'io!

io mi opero venerdi' a "villa nigrisoli", sui viali, struttura accogliente, piccola e pulita, dove gia' ho fatto lo stesso intervento l'anno scorso.

il chirurgo che mi opera e' uno che riduce i tempi di attesa al minimo, pensa che l'ho chiamato il 5 febbraio, mi ha visitato in studio il giorno dopo, e mi voleva fissare l'intervento per venerdi' 15! Io ho preferito fissarlo il 29 febbraio, ma poi l'altro giorno ho deciso di anticipare i tempi, dovendo partire per gli USA il 25 marzo, e lui telefonicamente mi ha anticipato a venerdi' 22.

faccio un grosso in bocca al lupo a tuo marito francesco, e chissa' che non ci si incontri sotto qualche portico o ai giardini con i passeggini eheh!
salutoni,
mauro



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 13/03/2007  ~  UltimaVisita: 25/05/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 36   Spedito - 19/02/2008 :  17:50:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Allora, gentili ragazze, la sezione degli interventi in scadenza spesso è poco considerata (l'ho aperta io....) ma dovrebbe essere "vissuta" meglio.
Normalmente viene un po' ignorata, ma andrebbe frequentata già dal momento in cui si conosce la data dell'intervento, per poter vivere sia il pre, sia il post, in modo da concentrare l'attenzione degli utenti.

Bacioni a tutte!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bircetti

Membro iniziale

pounyet

Bircetti is offline

 


 37   Spedito - 19/02/2008 :  17:50:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bircetti a Private Message  Aggiungi Bircetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Ciao Mauro74, io non sono proprio di Bologna ma abito in provincia (Zola Predosa), conosco Villa Nigrisoli e so che è una buona casa di cura anche quella, del resto qua a Bologna non possiamo lamentarci più di tanto (a parte qualche incidente di percorso) abbiamo dei buonissimi ospedali.
Il rovescio della medaglia è che per accedere alle liste più brevi devi pagare la visita al chirurgo ma direi che ne vale la pena visto che a Francesco avevano dato dei tempi di attesa di 4 mesi (che tutto sommato non è neanche male!!!).
Un grandissimo in bocca al lupo anche a te e.... aspetto di leggere il tuo post operatorio.




 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 12/02/2008  ~  UltimaVisita: 19/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bircetti

Membro iniziale

pounyet

Bircetti is offline

 


 38   Spedito - 20/02/2008 :  11:22:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bircetti a Private Message  Aggiungi Bircetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Scusate spero mi perdonerete se sbaglio ma non so se devo chiedere qui o mandare una messaggio privato all'amministratore.
Mi spiego meglio, sono entrata da pochi giorni e mi sono letta un pochino le regole del forum (dare aiuto a chi deve fare l'intervento) , io però purtroppo non posso aiutare nessuno perchè l'intervento non lo devo fare e solitamente rispondo dando benvenuto o parlando di altri argomenti che non c'entrano.
Insomma non vorrei essere troppo OT o troppo invadente.......
Fatemi sapere.



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 12/02/2008  ~  UltimaVisita: 19/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 39   Spedito - 20/02/2008 :  15:44:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Donatella il forum ha delle regole ovviamente ma il portare la propria esperienza in maniera educata come fai tu, anche se non diretta, fa sempre bene a prescindere in qualsiasi comunità virtuale e non. Non è un obbligo aiutare gli altri a livello medico se non si è in grado di farlo (e solo il DOC in questo caso può!), ma essere qui e condividere le proprie ansie, le paure, i buoni risultati e confrontarsi con gli altri non può che essere di giovamento a tutti. Continua a chiedere se hai dei dubbi e saremo contenti di accompagnare te e tuo marito in questa esperienza apparentemente negativa, che potrebbe però alla fine rivelarsi un ottimo modo per incontrarsi e capirsi di più insieme

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 40   Spedito - 20/02/2008 :  16:29:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
AlessandraF ha risposto perfettamente!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 41   Spedito - 20/02/2008 :  19:20:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Concordo con Alessandra e Antonio


 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 42   Spedito - 20/02/2008 :  21:04:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Parole sante quelle di Ale

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bircetti

Membro iniziale

pounyet

Bircetti is offline

 


 43   Spedito - 25/02/2008 :  12:12:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bircetti a Private Message  Aggiungi Bircetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Allora scrivo anche qua la novità, Francesco si opera il 3 di Marzo, stamattina mi ha chiamato la casa di cura.
Sono contenta e un pochino preoccupata.......comunque prima è meglio è perciò prendiamo questo anticipo come una bellissima notizia.



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 12/02/2008  ~  UltimaVisita: 19/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 44   Spedito - 26/02/2008 :  12:24:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Ciao Donatella!
Ora non farti prendere dall'ansia, una settimana prima va vista in modo positivo: prima si va prima si fa, prima si sta meglio, prima si guarisce e quindi prima si torna a sorridere!!
Te lo dice un'ex paurosona premio "bel" per la fifa... quindi....
Ora se tornassi indietro mi opererei prima possibile, invece di aspettare mesi come ho fatto soffrendo e agitandomi agitandomi e soffrendo
Devo dire che gli amici qui hanno avuto un ruolo fondamentale:..prima, nel farmi perdere un pò di ansie; durante, ..lasciandomi senza parole: sono stati eccezionali tutti e ora nel dopo, con la quotidiana conferma che sono un gruppo speciale!
Quindi a livello morale e di supporto direi che tu e Francesco sarete super-coccolati!!
..l'anticipo è una bellissima notizia!
Un abbraccio


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bircetti

Membro iniziale

pounyet

Bircetti is offline

 


 45   Spedito - 26/02/2008 :  12:35:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bircetti a Private Message  Aggiungi Bircetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Informazioni su Ernia Inguinale
Grazie vannaboghi, del resto il ruolo di ansiosa in famiglia spetta a me perchè mio marito è tranquillissimo (sinceramente non so come fa!!!).
Lui ha già fatto altri interventi chirurgici (appendicite e ernia del disco) mentre io gli ospedali li ho frquentati per la prima volta quando ho partorito Camilla poi Federico e direi che è tutta un'altra cosa
Comunque hai ragione, infatti appena mi hanno dato la nuova data dell'intervento sono stata molto contenta



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 12/02/2008  ~  UltimaVisita: 19/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07