Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 82 ]  [ Totale: 82 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ...come vi siete comportati i primi tempi?...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 Spedito - 30/07/2011 :  17:03:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...dopo che visiete operati come vi siete comportati?...quali sono stati i vostri primi movimenti...passi?...uscivate?...cucinavate...facevate pulizie?...lavoravate?...e se si dopo quanto tempo?...

bacini


firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore 
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 1   Spedito - 30/07/2011 :  19:44:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
Credo che il comportamento individuale dipenda dal proprio stile di vita, lavoro, attività fisica... io dal canto mio sono stato a riposo assoluto i due giorni successivi all'operazione, ma neanche tanto perchè nn riuscivo a stare seduto, sdraiato nn mi andava tranne se dovevo dormire e stavo molto in piedi, il terzo giorno sono uscito finalmente e il quinto ero già a mangiare fuori con gli amici e in disco, ovviamente niente salti folli in pista o alcolici. Lunedì scorso ho tolto i punti, l'infermiera mi ha sgridato perchè nn sono venuto accompagnato ma ho guidato fino all'ambulatorio, ma sinceramente me la sentivo tranquillamente. Mi è stato consigliato di stare a riposo per un mese, ma sinceramente ieri, a 9 giorni dall'operazione sono andato in palestra, cosa che facevo 3 volte alla settimana, ovviamente con le dovute precauzioni, e nn ho avuto problemi. Settimana prossima proverò anche a ritornare a correre, cosa che facevo anch'essa almeno 3 volte alla settimana, e anche li prenderò le dovute precauzioni. Per il resto sono già tornato alle normali abitudini e conto anche di ritornare in servizio tra una settimana al massimo. Ora per qualcuno tutto ciò sarà sicuramente esagerato da un lato, ma sono convinto che anche i consigli di alcuni medici siano esagerati dall'altro. Secondo me bisogna solo conoscere i propri limiti e ascoltare il proprio corpo. Ovviamenter tutto è soggettivo...


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 2   Spedito - 30/07/2011 :  19:54:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
ma scusa come hai fatto dopo nove giorni a tornare in palestra?...non hai sempre comunque una sensazione di peso?...io a volte mi sento come se avessi ancora l ernia e sono passati solo undici giorni...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 30/07/2011 :  20:12:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
quote:
Mi è stato consigliato di stare a riposo per un mese, ma sinceramente ieri, a 9 giorni dall'operazione sono andato in palestra, cosa che facevo 3 volte alla settimana, ovviamente con le dovute precauzioni, e nn ho avuto problemi. Settimana prossima proverò anche a ritornare a correre, cosa che facevo anch'essa almeno 3 volte alla settimana, e anche li prenderò le dovute precauzioni. Per il resto sono già tornato alle normali abitudini e conto anche di ritornare in servizio tra una settimana al massimo. Ora per qualcuno tutto ciò sarà sicuramente esagerato da un lato, ma sono convinto che anche i consigli di alcuni medici siano esagerati dall'altro. Secondo me bisogna solo conoscere i propri limiti e ascoltare il proprio corpo. Ovviamenter tutto è soggettivo...

Originariamente inviato da luksky85 - Oggi :  19:44:09



è vero, l'abbiamo sempre detto, sentire il proprio corpo è fondamentale però ci sono pur sempre dei tempi di ripresa
noi ci sentiamo magari anche bene ma l'organismo deve comunque riprendersi
tornare in palestra dopo 9 giorni è un azzardo comunque, tieni conto che il tuo organismo impiegherà almeno un mese per inglobare la retina ed è per quello che 1 mese o 2 sono il riposo consigliato

tu poi fai come ti pare, la salute è tua


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
luksky85

Membro iniziale

luksky85 is offline

 


 4   Spedito - 30/07/2011 :  21:00:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send luksky85 a Private Message  Aggiungi luksky85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
Ovviamente ho evitato esercizi che coinvolgono direttamente i muscoli addominali e esercizi di streatching per la regione inguinale, anche se ho provato a fare crunch su panca in isometria una decina di secondi e non ho avuto risentimento. Anche qui tutto sta nell'esperienza che si possiede. Per quanto riguarda la sensazione di peso, quella l'avevo fino a che nn ho tolto i punti, poi diciamo che è svanita, ma penso sia dovuta al fatto che ho ricominciato a prendere il controllo della muscolatura del basso ventre. Il risentimento che dici te penso sia una questione di "gravità", correggetemi se sbaglio, e penso che sia anch'esso soggettivo. Credo che se nn ti provoca dolore dovresti imparare a ignorarlo e cercare di riprendere le tue abitudini con più serenità, vedrai che presto scomparirà :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 07/01/2011  ~  UltimaVisita: 26/09/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 31/07/2011 :  16:46:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
Sono un po perplesso e mi sembra che si stia sovrastimando le capacità di ripresa dopo un ernia inguinale.
Le 3 settimane di riposo sono assolutamente dovute e andrebbero rispettate, così come la blanda ripresa con un'attività fisica sportiva.
In questo forum abbiamo visto giovani baldanzosi che si credevano indistruttibili e che dopo qualche azzardo sono ritornati a + miti consigli con la coda tra le gambe.
Attenzione, la salute è la vostra, come dice giustamente francer, ma eviterei di esagerare comunque vada.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 6   Spedito - 03/08/2011 :  19:00:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
...ieri sono stata tanto male per una cosa personale ed ho pianto in modo violento e senza tregua senza mantenermi la parte operata...oggi mi fa male e sono preoccupata di aver compromesso qualcosa...ricordo che sono stata operata solo da quindi giorni...mi aiutate a capire?...grazie...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 03/08/2011 :  22:09:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
tranquilla non puoi aver rovinato niente, è chiaro è stato comunque uno sforzo e adesso ne risenti ma gia da domani dovrebbe scemare

mi spiace che tu sia stata tanto male

coraggio, poi torna sempre il sereno


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 04/08/2011 :  09:41:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
Elde tranquilla, problemi non ce ne sono per quanto riguarda la parte operata mentre per i tuoi problemi personali non possiamo che darti un supporto morale, per quello che puo valere.
Coraggio.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
eldelfinloco

Membro iniziale

zeroanim

eldelfinloco is offline

 


 9   Spedito - 05/08/2011 :  19:36:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send eldelfinloco a Private Message  Aggiungi eldelfinloco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
ragazzi siete davvero magnifici...grazie per l affetto e perché mi sopportate...oggi sono stata male perché ho avuto la stessa sensazione di quando avevo l ernia...e un forte senso di vomito e dico sinceramente che ho pensato che fossero i sintomi dello strozzamento e mi sono spaventata...a casa faccio i piatti pulisco i cani stendo i panni cose semplici...non penso possano aver provocato problemi anche se sono stata operata solo sedici giorni fa...

firma di eldelfinloco 
...Bisogna essere un mare per poter accogliere una sozza corrente senza divenire impuri...io sono questo mare...

 Paese: Italy  ~  Invii: 44  ~  Utente dal: 04/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/02/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
libero

Nuovo membro

libero is offline

 


 10   Spedito - 09/08/2011 :  19:54:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send libero a Private Message  Aggiungi libero alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
Tranquilla,se vai a leggere la mia esperienza di operato di ernia sx vedrai che ne ho passate di tutti i colori,ma con tanta pazzienza e con l'aiuto di questo forums il tuo malessere alla fine sarà solo una brutta esperienza ciao auguri

Ibero



 Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 24/02/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 10/08/2011 :  17:28:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ...come vi siete comportati i primi tempi?...
Si, posso dire anche io di stare serena, nulla hai fatto di compromettente.
Confermo anche le perplessità di fare palestra dopo pochi giorni dall'intervento, anche se con pesi irrisori.
Dopo poco tempo dall'intervento, solo il nuoto è consigliabile...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07