Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Va bene la cicatrice?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 Spedito - 20/07/2008 :  11:55:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Continuo qui la discussione "In caso di sieroma, quanto antibiotico si da'?".
Antonio e' un ragazzo di 18 anni con sindrome di Down e autismo che e' stato operato 40 giorni fa di ernia inguinale destra e che successivamente ha avuto un serioma, risolto con l'uso dell'antibiotico.
Attualmente Antonio sta bene, sembra non avere dolori (purtroppo non parla) e non ha piu' alcun gonfiore al testicolo destro. La sua vita e' ripresa normalmente.
Alcuni giorni fa si sono visti fili bianchi uscire dalla cicatrice: era materiale di sutura che non si era riassorbito, come ha spiegato il Doc. Infatti in questa operazione si sono usati solo punti riassorbibili.
Il problema attuale e' il seguente:
la cicatrice va bene? E' completamente asciutta e chiusa, ma presenta
piccoli rigonfiamenti superficiali. E' possibile che nella calda estate italiana queste "gemme" si schiudano come a primavera? E nel caso che fare? Sono un po' preoccupata perche' sto per tornare.
Inserisco una foto della cicatrice durante il sieroma,
Image Insert:

54,79 KB
gonfia sottocute e aperta a destra, ma senza rigonfiamenti superficiali,
e quella attuale chiusa e asciutta.
Image Insert:

14,65 KB
Ovviamente le foto sono ora proprieta' del Doc, nel caso volesse usarle.
Ringrazio moltissimo dell'aiuto che ci date!



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore 
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 1   Spedito - 20/07/2008 :  12:12:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Scusate, rimando la seconda foto perche' la risoluzione era troppo bassa .

Image Insert:

84,84 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 20/07/2008 :  12:45:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
C'è qualche zona ancora in via di cicatrizzazione, ma mi pare che non vada male.
Quei rigonfiamenti potrebbero in effetti essere dovuti ancora a materiale di sutura non riassorbito, ma non mi preoccuperei, in genere si comportano come foruncoli, si aprono e guariscono..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 3   Spedito - 20/07/2008 :  14:32:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Grazie Doc! In una domenica di luglio come oggi, lei trava il tempo e la voglia di occuparsi di noi, suoi pazienti virtuali ..... Grazie ancora e buona domenica, Doc!


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 4   Spedito - 20/07/2008 :  22:34:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
A me, nella mia immensa ignoranza, sembra abbastanza bella... Certo, ci vorrà ancora un po' per farla sparire...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 21/07/2008 21:11:31

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 21/07/2008 :  04:28:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Ciao. Ha lo stesso aspetto della mia di qualche anno fa... Come ha detto doc i brufoloni prima o poi schizzano... Solo in via eccezionale si richiede una medicazione ambulatoriale... Se si apre proteggi la parte con un cerotto...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 6   Spedito - 21/07/2008 :  10:01:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Grazie ragazzi! Mi portero' via un po' di cerotti e pomata! Comunque in compenso tutta la parte e' assolutamente sgonfia ed e' tornato come prima dell'ernia!
Un'altra novita', strepitosa per me e mio marito, e' che dorme come un angioletto tutta la notte, bagna anche meno il letto, pur usando sempre il pannolino (solo di notte). Non gli diamo niente la sera, neanche la melatonina! Se continua cosi' e' davvero una pacchia! Comunque penso a quanto non avra' dormito a causa del fastidio all'ernia e noi non lo sapevamo! Tutti (anche neuropsichiatri) che ci consigliavano, fin da piccolo, di dargli psicofarmaci, che spesso non sono neanche stati sperimentati sui bambini, ma solo sugli adulti .... abbiamo resistito, per paura degli effetti collaterali ..... non dico che abbiamo fatto la scelta giusta e magari in futuro dovremo darglieli, ma perlomeno ora e' adulto e oggi conosciamo la sua condizione di base. Vi inserisco una foto di Antonio scattata ieri in un parco qui vicino a casa (qui a Bristol erano 16 gradi ....). La metto anche nel profilo. Buona giornata a tutti!

Image Insert:

26,75 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 21/07/2008 :  11:05:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Ciao Elisabetta complimenti x le belle e commoventi foto,
così oltre agli scritti di una mamma splendida abbiamo anche
il volto di una MAMMA Angelo la quale sei.
Antonio ha un viso dolcissimo e sono contenta che fra i tanti problemi avete risolto almeno quello del sonno
Abbraccioni


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 8   Spedito - 21/07/2008 :  14:27:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Grazie di cuore di farci parteci di cose così belle ed importanti...
Siamo come una grande famiglia e ti sono riconoscente di avervi fatti conoscere visivamente tu ed il grande Antonio...ha gli occhi che rispecchiano tutto l'amore che gli date e che vi da a sua volta...Un abbraccio


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 9   Spedito - 21/07/2008 :  16:06:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Grazie! All'inizio ero restia a mettere le foto, perche' si teme sempre che in internet chissa' poi cosa succede ..... poi ho visto le tue foto Gianna (bellissima!), quelle di alcuni altri ed ho pensato di darci un volto, anche perche' chi, con lo stesso problema, leggeva le discussioni, poteva immaginare chissa' che' di Antonio ..... Poi adesso sono contenta perche' tutto va bene ..... Comunque l'esempio di mettere le foto potrebbe essere seguito anche da qualcun'altro ..... vero Mariagrazia? Ci farebbe sentire piu' vicini ....


 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 10   Spedito - 21/07/2008 :  18:27:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
L'unica che non mi dispiace adesso è l'ultima fototessera che ho fatto, non credo vada bene, mah...Sono un po' vergognosa, se mi viene voglia faccio la brava e mi metto a cercarne, però hai super-super ragione e mi sento un po' in colpa proprio perchè mi sento in famiglia...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 11   Spedito - 21/07/2008 :  19:12:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Sei grande Elisabetta, le tue parole sono commoventi, trasmettono tutto l'amore che solo una mamma può dare e Antonio ha un viso dolcissimo, si vede che riceve tanto amore.
Forse seguirò anch'io il tuo consiglio e prima o poi metterò anche la mia foto, e una bella sensazione vedere il volto di amici virtuali, spero ancora per poco, nel senso che spero di incontrarci al raduno, se si farà.
Ciao


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 12   Spedito - 21/07/2008 :  21:14:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Ehm... Forse lo sapete già, ma ce ne sono diverse (anche dello scorso raduno) nella cartella "album foto"... Vedere per credere!!!

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mamma di Antonio

Membro giovane

mamma di Antonio is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (37)

 13   Spedito - 29/07/2008 :  16:26:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mamma di Antonio a Private Message  Aggiungi mamma di Antonio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Aggiornamento al 49-esimo giorno dopo l'operazione. Antonio sembra stare bene e muoversi bene, anche se non vuole fare passeggiate e per questo dobbiamo usare la carrozzina. Inserisco la foto della cicatrice attuale, dieci giorni dopo quella dell'ultima foto.

Image Insert:

25,36 KB

La cicatrice e' tutta chiusa e asciutta. Quando era gia' chiusa ho messo sopra una pomata all'ossido di zinco per evitare che l'urina del pannolino potesse irritarla durante la notte.
Che ve ne pare? A me sembra bene.
Ho un'altra domanda per il dottore:
Se Antonio in futuro avesse una qualche reazione alla rete che gli provochi fastidio o doloretti, quali esami obiettivi si possono fare per indagare una tale eventualita', considerando che lui non puo' riferircelo e che noi possiamo notare solo un maggior nervosismo?
Grazie mille Doc!



 Paese: Italy  ~  Invii: 155  ~  Utente dal: 27/06/2008  ~  UltimaVisita: 11/06/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 29/07/2008 :  18:03:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Complimenti è una bella cicatrice sai?
credo che la percentuale di rischio dolori dovuti alla rete sia molto bassa
e mi auguro che Antonio non capiti in quella,
ma è bene e mi pare più che giusto che tu sappia come muoverti nel caso lo fosse


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 15   Spedito - 29/07/2008 :  18:28:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Va bene la cicatrice?
Ciao Elisabetta!
Si, anche a me sembra una bella cicatrice, fai i complimenti ad Antonio
Un abbraccio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,75 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07