Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Gabriele Peluso

Membro iniziale

Gabriele Peluso is offline

 


 Spedito - 11/06/2019 :  13:59:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Gabriele Peluso a Private Message  Aggiungi Gabriele Peluso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono Gabriele di Casale Monferrato
Buongiorno a tutti. Appuntamento per intervento Gioved' 13 giugno alle ore 7 in ospedale, digiuno dalla sera prima e depilato a dovere per ernia inguinale destra.
Sono in ansia e volevo porvi alcune domande.
Non sono riuscito depilare in modo totale i testicoli, pur avendo fatto un lavoro di fino. La restante parte del pube e bacino sono tornate come quelli di un neonato con pelle liscia e morbida ...spero sia sufficiente..
Le mutandine (SLIP ELASTICI), servono dopo l'intervento???
Avete preso lassativi dopo l'operazione??
L'anestesista mi ha detto che potrei fermarmi in ospedale la prima notte se ho problemi ad urinare...ma non capisco il problema.....la vescica non penso venga toccata....sapete spiegarmi?? Forse è dovuto alla anestesia spinale che riduce il bisogno di urinare???
Grazie per avermi permesso di esternare i miei dubbi e le mie paure.
Gabriele



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/06/2019  ~  UltimaVisita: 12/08/2019 -> Moderatore 
Domy

Membro iniziale

Domy is offline

 


 1   Spedito - 11/06/2019 :  16:43:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Domy a Private Message  Aggiungi Domy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Ciao mi chiamo mimmo mi permetto di risponderti in quanto ho subito l'intervento il 29 maggio io avevo ernia inguinale dx esterna .
In base alla mia esperienza ti dico che il testicoli passano anche se non perfetti importante il pube in ambo le parti.
Slip elastici non ne chiedono e non te ne dovrebbero servire.
Lassativi se sei regolare non ne servono a limite se sei un po stitico prendi qualcosa per ammorbidire .
Per urinare se ti fanno la locale non ci dovrebbero essere problemi nel senso che dopo poche ore urini e vai a casa .se invece ti faranno per qualche motivo la spinale , si potrebbero presentare difficoltà con la vescica ma di solito si superano tranquillamente.
Nel mio caso avendo subito contemporaneamente anche un intervento per ragade anale mi hanno caratterizzato ed una notte in ospedale.
Spero di essere stato utile.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/06/2019  ~  UltimaVisita: 03/07/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 2   Spedito - 11/06/2019 :  17:23:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Sono lieto di dare il benvenuto nel Forum ad entrambi!

Bravo Gabriele nel sintetizzare il suo primo racconto nell'attesa dell'intervento e bravo Domy nel rispondere in modo conciso, ma preciso!
Io aggiungo poco:

Se per slip elastici intendi gli slip contenitivi, saranno i medici a prescriverne l'uso indicandoti come usarli. Qui nel Forum non hanno mai avuto grandi sostenitori, ma qualcuno li ha usati con vantaggio, altri non li hanno mai tollerati considerandoli una tortura! Con, o senza, si guarisce bene ugualmente.

Se invece si parla di indumenti intimi, allora nei primi tempi è meglio usare dei boxer aderenti in maglina di cotone, perchè hanno un elastico più alto in vita e non hanno elastici che toccano l'inguine, in questo modo la ferita "fresca" non viene disturbata.

Se conosci già un alimento che sul tuo organismo ha un effetto...stimolante...fanne largo uso, i lassativi vanno usati come ultima soluzione in caso di estrema difficoltà. In ogni caso con attenzione perchè a qualcuno di noi hanno provocato fastidiosi dolori.

La depilazione sarebbe meglio farla la sera prima dell'intervento, per arrivare sul tavolo operatorio "belli lisci"; depilarsi bene lo scroto non è cosa facile nè simpatica, ma tenendo ben tesa la pelle si può fare. In ogni caso, non preoccuparti, al limite ti daranno un "ritocco" generale in ospedale

Coraggio Gabriele! Vedrai che andrà tutto benissimo e sarà più facile e veloce di quanto immagini. Se hai dubbi e altre domande non farti problemi, noi siam qui per risponderti...nel limite del possibile!

Saluti e...in bocca al lupo!!!






firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 11/06/2019 17:31:07

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 3   Spedito - 11/06/2019 :  17:27:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
quote:
Ciao mi chiamo mimmo (...)

Originariamente inviato da Domy - Oggi :  16:43:06



Mimmo, non hai voglia di farci un bel racconto dettagliato della tua storia? Sai che qui siam curiosi!

Ad ogni modo grazie per il tuo contributo!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabriele Peluso

Membro iniziale

Gabriele Peluso is offline

 


 4   Spedito - 11/06/2019 :  18:18:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabriele Peluso a Private Message  Aggiungi Gabriele Peluso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Grazie per l'incoraggiamento,....spero di essere tra i primi per togliermi il peso dell'attesa. L'anestesista nel colloqui fatto, ha precisato che il primario preferisce in assoluto le anestesie spinali per evitare piccoli movimenti del paziente durante l'intervento. Spero che tutto vada per il meglio e vi ringrazio ancora per gli auguri.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/06/2019  ~  UltimaVisita: 12/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Domy

Membro iniziale

Domy is offline

 


 5   Spedito - 11/06/2019 :  20:09:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Domy a Private Message  Aggiungi Domy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Grazie Marcello62 per l'elogio..

Io il 29 maggio mi sono sottoposto ad intervento chirurgico sia per ernia inguinale esterna dx che per ragade anale cronicizzata.
La sera prima mi sono lavato e depilato a modo più clistere.
Alle 7.00 arrivo in ospedale mi assegnano la stanza alle 10.00 mi chiamano per la preparazione (tranquillante ,ago in vena ecc.)
Alle 11.15 inizia con l'ernia dopo 5 minuti causa sedativo mi sono messo a dormire mi sveglio alle 12.40 che stava mettendo le graffette sulla ferita (hanno detto di aver tributato un po).
Subito dopo toglie la ragade alle 13.10 sono in stanza da questo momento in poi per circa 5 giorni sento solo il bruciore della ragade ma niente per l'ernia.
Tolti i punti dopo 9 giorni devo dire che non sento nulla , solo leggermente tirare e la sensazione che sia tutto ancora fresco ed ovviamente un po gonfio e duro in zona ferita.
Ad oggi tutto regolare anche per la defecazioe anche perché prendo il movicol causa ragade.
Affermò con cognizione di causa che è piu "brutta " la ragade anale che l'ernia.
Spero di essere utile a qualcuno.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/06/2019  ~  UltimaVisita: 03/07/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 6   Spedito - 12/06/2019 :  00:12:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
quote:

(...) Spero di essere utile a qualcuno.

Originariamente inviato da Domy - Ieri :  20:09:52



La tua esperienza positiva sarà certamente utile ai lettori del Forum, primo fra tutti Gabriele che è vicino al "gran giorno"...essere incoraggiati da racconti positivi è molto utile per affrontare l'intervento in modo più sereno

Se vuoi e se puoi, resta con noi per aiutare i "fratelli d'ernia" in cerca di informazioni e sostegno morale.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Domy

Membro iniziale

Domy is offline

 


 7   Spedito - 12/06/2019 :  10:12:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Domy a Private Message  Aggiungi Domy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Vorrei aggiungere che seguo questo rispettabilissimo forum dal 2007 circa periodo in cui mi è spuntata l'ernia.
Ho atteso ,sbagliando, circa 13 anni prima di farmi operare quando ormai la vita era diventata complicata a causa dei dolori di pancia che l'ernia mi causava.
Ora posso dire l'avessi fatto prima.
Ormai con i livelli medici attuali questo tipo di intervento è diventato meno preoccupante e impegnativo di una estrazione dentaria.
Un incoraggiamento a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/06/2019  ~  UltimaVisita: 03/07/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabriele Peluso

Membro iniziale

Gabriele Peluso is offline

 


 8   Spedito - 12/06/2019 :  12:55:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabriele Peluso a Private Message  Aggiungi Gabriele Peluso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
grazie ragazzi, domani affronterò l'intervento più tranquillo....chiederò anche io un tranquillante come avevo già fatto per i menischi destro e sinistro..... Grazie di cuore a tutti.Ci risentiamo dopo l'operazione, Oggi ho fatto colazione con un po' di latte e caffè e una brioss kinder ai cereali, oggi a pranzo una piccola mousse di mela e una di pera e questa sera una tazza di te tiepido. Grazie ancora


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/06/2019  ~  UltimaVisita: 12/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Domy

Membro iniziale

Domy is offline

 


 9   Spedito - 12/06/2019 :  14:18:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Domy a Private Message  Aggiungi Domy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Gabriele stai sereno vedrai che sarà una passeggiata te lo dice uno che ha subito 13 giorni fa il primo intervento chirurgico della sua vita con una dose di preoccupazione non indifferente.
Il tutto si è rivelato poi molto tranquillo molto scontato e molto controllato.
Pensa già alla ripresa successiva perché è li che arriverai subito senza renderti conto..
Un abbraccio..



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/06/2019  ~  UltimaVisita: 03/07/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 12/06/2019 :  18:07:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
In bocca al lupo Gabriele!!!

Ti aspettiamo per il resoconto dettagliato della tua esperienza!

A presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabriele Peluso

Membro iniziale

Gabriele Peluso is offline

 


 11   Spedito - 14/06/2019 :  16:49:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabriele Peluso a Private Message  Aggiungi Gabriele Peluso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Fatto intervento ieri, fortunatamente ero il primo e alle 7,45 però già in pre sala operatoria in attesa che infermieri, dottori e anestesisti approntansero tutto l’occorrente In sala operatoria per iniziare la giornata. Ci sono 10 sale operatorie delle quali una solo per le ernie.inaspettatamente il personale si presenta a me con nome ed incarico per alleggerire il mio stato emotivo. Mi inseriscono nella mano un ago a farfalla al quale attaccano subito 2 flebo. Entrò in sala operatoria con solo il camice verde e tremo dal gelo provocato dall’aria condizionata, la capo infermità addetta ai ferri e ai computer mi mette a mio agio dicendomi che con tutta quella tecnologia il mio intervento sarà una passeggiata. Vengo messo seduto a gambe giù dal lettino operatorio ed una infermiera veramente carina mi dice mi porre la testa sulle sue spalle come se ballassimo un lento e di tenere le spalle cadenti e il fondo schiena un po’ verso l’esterno Dietro di me l’anestesista mi avvisa che sentirò freddo e subito stoppina lieve puntura. Nulla di più, poi mi avvisano che avrò dei colpi di caldo e dei brividi un lieve formicolio ai piedi. Si assicurano per la millesima volta sul lato dove si trova l’ernia e poi con il pennarello dopo avermi testato il gonfiore tracciano il taglio.nessun dolore e nessuna paura in quanto ho un telo davanti che mi impedisce di vedere il lavoro. Alle 10 sono in stanza dove vengo vestito è coperto con una coperta termica in quanto avevo i brividi. Come aveva previsto l’anestesista ho avuto qualche problema a far la pipì, ma un poco alla volta alzandomi ogni tanto sono riuscito a ripristinare il regolare flusso provocato da continue flebo che mi hanno fatto. Dimesso alle 20,30 dello stesso giorno dell’intervento. Oggi ho fitte alla ferita e mi manca la sensiodella parte bassa dell’inguine quasi all’incavo dove inizia la coscia. Non sono ancora riuscito ad andare di corpo, ma penso sia normale in quanto ieri non ho mangiato nulla ed il giorno prima solo due mousse di pera. Aspetto a prendere dei lassativi o fare delle perette al glicerolo e malva.VOI AVETE PRESO LASSATIVI??. Auguro a tutti di trovarsi in mano a persone preparato ed umano come a me.


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/06/2019  ~  UltimaVisita: 12/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Domy

Membro iniziale

Domy is offline

 


 12   Spedito - 14/06/2019 :  17:40:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Domy a Private Message  Aggiungi Domy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Ottimo Gabriele...ti sei tolto il peso...
Ma tu vai in bagno tutti i giorni?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/06/2019  ~  UltimaVisita: 03/07/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gabriele Peluso

Membro iniziale

Gabriele Peluso is offline

 


 13   Spedito - 14/06/2019 :  17:49:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gabriele Peluso a Private Message  Aggiungi Gabriele Peluso alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Si anche ieri prima dell’in , ma ieri e L”altro ieri sono stato praticamente a digiuno. Tra un paio di giorni per non sforzarmi comprerò delle perette o voi consigliate altro??


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 04/06/2019  ~  UltimaVisita: 12/08/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Domy

Membro iniziale

Domy is offline

 


 14   Spedito - 14/06/2019 :  21:09:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Domy a Private Message  Aggiungi Domy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Io non sono un medico ma mi sento di dirti usa le bustine di movicol che ammorbidisce e stimola un po e facilità l'espulsione.
Comunque stai sereno che l'ernia non influisce...
Poi ce l'ho fatta io operato di ernia e ragade .e sono andato dolo 4 gg ma con il movicol era tutto modbido..



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/06/2019  ~  UltimaVisita: 03/07/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 15   Spedito - 15/06/2019 :  00:01:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Giovedì 13 Giugno...il mio D-DAY....
Vai Gabriele, è fatta!

Direi tutto per il meglio, quindi ora riposa e segui le prescrizioni dei medici che ti hanno operato.

Bevi molta acqua soprattutto ai pasti e fai uso di alimenti che favoriscono la regolarità dell'intestino. Non sforzarti, ti procuri solo fitte dolorose. Di solito la situazione si normalizza spontaneamente in due o tre giorni, poi si possono usare blandi lassativi.

Saluti,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07