Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 attività sessuale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 Spedito - 02/12/2006 :  18:35:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Io mi sono operato ieri di ernia inguinale in anestesia locale. Con la tecnica della retina (sapete darmi un'idea di quanto consistente e rigida è questa cosa, di che materiale è?) Chi deve ancora farlo non abbia paura. In particolare sono rimasto contento della gentilezza di tutto il personale e l'intervento è stato veloce e tranquillo e si torna a casa con le proprie gambe. Qualche problemino arriva più tardi ma è solo un po' di dolore sopportabilissimo che migliora già dal giorno successivo.
A me hanno fatto un taglio di 10 cm circa e incredibilmente non ho punti esterni ma solo dei cerottini trasversali alla ferita, come farà a stare chiusa?
Qualcuno mi ha detto che non si possono avere per un po' rapporti sessuali, per 1 mese? Non ne capisco il motivo a parte i dolori che però penso passeranno prima. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Comunque per chi deve ancora operarsi niente paura! Andare in sala operatoria per queste cose qui è poca cosa, sono tutti gentilissimi e ti prepara psicologicamente ad affrontare cose ben più serie



Modificato da - giggi on 02/12/2006 19:05:23

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 02/12/2006 :  18:38:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Non ci sono controindicazioni ai rapprti, almeno dopo la prima settimana, a parte l'eventuale dolore che si può avvertire.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 2   Spedito - 02/12/2006 :  18:41:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Ottimo grazie dottore, è una buona notizia.
Sa per caso dirmi qualcosa di questa tecnica di ricucire senza punti esterni? Insomma, 10 cm non sono proprio pochissimi.
Ah, un'altra cosa, ho un po' di timore nell'andare a defecare (è il termine più medico che mi viene in mente). Mi hanno già detto di bere molti liquidi. Farà male?
Buona serata visto che è sabato sera, io stasera me ne starò a casa ...



Modificato da - giggi on 02/12/2006 19:06:39

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 02/12/2006 :  20:04:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
La ferita viene suturata con una sutura cosidetta intradermica, con filo riassorbibile. Non ci sono problemi è solo un pò più lunga da fare e non semre i tempi lo consentono..
Si molta acqua serve, ma non sarà poi così terribile, nel caso un cucchiaio di olio di vaselina prima dei pasti aiuta.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 4   Spedito - 02/12/2006 :  21:40:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Tranquillo Giggi .... dopo una settimana puoi fare tt il sesso che vuoi sempre che nn pretendi prestazioni alla Rocco Siffredi ...
Con i punti intradermici eviti di dover correre dopo una settimana a farteli togliere ma credo nn ci siano problemi per la perfetta guarigione ... la ferita mi sembra un po' grossina .... la mia è di 6,5 cm ma dipende credo dal tipo di ernia ...
Buona guarigione!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 5   Spedito - 03/12/2006 :  09:50:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Grazie! Fatto, tutto a posto, nessun problema.
Oggi sto un pochino meglio anche se rispetto alla prima notte il miglioramento mi sembra minore, ma qualche progresso c'è dai, cammino un po' più veloce. Mi sa che ci vuole un po' di pazienza.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 15/12/2006 :  19:35:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Non per essere indiscreto, ma apri un thread sull'attività sessuale, poi parli del blocco intestinale, dopo di che dici "Fatto" .

Io ho capito di cosa parli, ma permetti che qualcuno fraintenda?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 7   Spedito - 15/12/2006 :  22:13:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
jack shepard

Membro iniziale

jack shepard is offline

 


 8   Spedito - 03/11/2011 :  21:53:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send jack shepard a Private Message  Aggiungi jack shepard alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
salve a tutti mi sono iscritto da poco e non so se è la procedura corretta per porre domande ad altri che hanno vissuto la mia stessa situazione o al doc se trova cinqu minuti :).
Sono stato operato di ernia inguinale sx con tecnica Lichtenstein circa un mese fa, a parte i dolori dei primi giorni adesso va molto meglio anche se avverto un dolore molto blando per tutta la giornata, il dolore aumenta se faccio molte scale o movimenti che implicano la contrazione degli addominali bassi ; quando mi capitano queste situazioni cerco di resistere al dolore e se non riesco prendo un fans (voltadvance)... ma la domanda che mi/vi pongo è un'altra..
sono un ragazzo omosessuale e mi chiedevo se un certo tipo di rapporti possa andare ad influire in qualche modo.
considerato il fatto che il medico mi ha detto che nel lato destro ho un'altra punta di ernia molto piccola ancora non operabile ( o cmq non conviene operare adesso).
fiducioso di una vostra risposta ringrazio e saluto tutti
P.S. complimenti per la professionalità dimostrata dai medici che scrivono e per l'idea di creare un forum dedicato... a me ha aiutato molto.





 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 23/10/2011  ~  UltimaVisita: 01/12/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Carlo44

Membro iniziale

Carlo44 is offline

 


 9   Spedito - 04/11/2011 :  00:11:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Carlo44 a Private Message  Aggiungi Carlo44 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Non saprei Jack, ma credo che anche per te valga lo stesso discorso, insomma, una certa cautela nei movimenti e trovare la giusta posizione per evitare fastidi o qualche dolorino.




Modificato da - Carlo44 on 04/11/2011 00:13:36

 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 17/07/2011  ~  UltimaVisita: 22/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 10   Spedito - 04/11/2011 :  11:42:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Buongiorno Jack e benvenuto nel "Club",

a circa un mese dall'intervento è abbastanza normale avvertire ancora dolori e fastidi vari, soprattutto nei movimenti e nelle posture che comportano la compressione dell'area inguinale, o sforzi diretti dei muscoli addominali. Nel Forum queste problematiche sono ampiamente documentate e potrai trovarle citate nelle esperienze di molti di noi.
Questo persistere del dolore che provi, forse potrebbe essere favorito anche dalla presenza della punta d'ernia di cui parlavi; molti utenti del Forum lamentavano dolori anche acuti a causa di punte d'ernia apparentemente poco significative.
Se i dolori sono tali da richiedere l'uso di antidolorifici, se non l'hai già fatto, prova parlarne col tuo medico o con il chirurgo che ti ha operato.
Per quanto riguarda i rapporti sessuali, concordo con quanto ha detto Carlo.

Saluti e auguri,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 04/11/2011 :  11:46:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Confermo anche io... All'inizio riprendi con "dolcezza"...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 04/11/2011 :  15:17:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
ciao jack, benvenuto
confermo che tutti i problemini che riscontri rientrano nella frequenza più o meno solita, quindi non ti preoccupare troppo
magari evita di stancarti troppo che però non vuol dire poltrire
ma solo che se ti sei stancato un pò più del dovuto devi riposarti di più

per quanto riguarda i rapporti sessuali la vulgata del forum dice che
fanno solo del gran bene

magari per i primi tempi meno irruenza, ma credo sia lo stesso per tutte le varianti


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 04/11/2011 15:19:21

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 04/11/2011 :  18:27:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
Si narra che qualcuno abbia fatto performance ancora con i punti di sutura... :P

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 11/11/2011 :  10:23:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
quote:
Si narra che qualcuno abbia fatto performance ancora con i punti di sutura... :P

Originariamente inviato da marvin250782 - 04/11/2011 :  18:27:12



Poi non ti lagnare che te lo ricordiamo a vita...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 15   Spedito - 11/11/2011 :  11:28:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: attività sessuale
quote:
quote:
Si narra che qualcuno abbia fatto performance ancora con i punti di sutura... :P

Originariamente inviato da marvin250782 - 04/11/2011 :  18:27:12



Poi non ti lagnare che te lo ricordiamo a vita...

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  10:23:19



A qualcuno fischiano le orecchie ma comunque ha tutta la mia stima.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07