Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 75 ]  [ Totale: 75 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ECCOVI LA STORIA
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 Spedito - 03/07/2007 :  15:56:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Da ottobre 2004 girovago alla ricerca di diagnosi. Inziano dei dolori al fianco ed ad urinare; dopodichè delle fitte inguine sx, scroto e testicolo sx e perianale ed muscolo retto dell'addome. Urologo:urografia, rx addome, ecografia negat. Neurologo e tre emg:sofferenza radicolare.Tac Rm discopatia l1-l2 (non significativa) rm pelvica negativo. Scintigrafia ossea neg. Infilatrzioni fascette articolari, flebo, agopuntura, osteopata, fisioterapia. Durante un ricovero per sindrome da colon irritabile:colonscopia negativa e si rileva piccola ernia ing. sx; ma il chirurgo (ormai un amico) non la reputa fondamentale per le parestesie e i dolori allucinanti. Su mia inziativa una eco inguinale rileva anche la lunghezza 5mm. Passato A Verona inzio terapia prima con il laroxyl e poi con lyrica 8MIGLIORA LA SITUAZIONE )+ esame genetico: no neuropatie. Una successina emg effettuata in Francia sancisce che il nervo ileOinguinale ha dei ritardi nel segnale nervoso imputabile all'ernia inguinale; mentre sono a posto i nervi pudendi. Non trovo nessuno disposto a credere che tale ernia sia colpevole e a toglierla; nessuno può asserire che i dolori possano scomparire: Dal canto mio sembrano due dolori distinti uno dell'ernia e una come una sorte di nevralgia ora anche bilaterale. Sentirò ancora dei pareri; ecco perchè scrivevo può una piccola ernia causare tanto dolore???Tribulo da quasi tre anni...vorrei almeno provare con l' intervento dell'ernia; senza pretese che tutti i dolori passino.......sEMBRA SENZA FINE CIAO CIAO


 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore 
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 1   Spedito - 03/07/2007 :  16:41:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Ma l'ernia deve essere operata o no? Cioè le sue dimensioni sono tali da rendere necessario l'intervento? Perchè se così fosse intanto fatti operare e risolvi l'ernia, poi se i dolori passano meglio, altrimenti sai che comunque era da fare e pasi a vagliare le altre problematiche.


 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 2   Spedito - 03/07/2007 :  17:32:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
SCUSA MARCOV HO MESSO LA RISPOSTA COME NUOVA DISCUSSIONE


 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 03/07/2007 :  19:51:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Difficile dire se quell'ernia può dare tutti questi dolori, e anche difficile dire che l'intervento li elimina..
Inoltre la possibilità che si instauri invece un dolore post operatorio c'è anche..
Insomma non è un caso semplice:
se proprio i dolori sono insopportabili e nessuna terapia medica dà risultati, si può considerare l'intervento, ma in questo caso diventa necessaria la sezione dei nervi della regione. Ci sarà anestesia per alcuni anni della regione, ma si eviterà il dolore post operatorio e se il dolore è scatenato appunto dall'ileoinguinale si elimina anche quello.




firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 03/07/2007 :  19:53:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Risposta di fabiano

E mica sono un medico. Due chirurghi mi hanno fatto capire che non intendono toglierla un terzo che vorrebbe toglierla e per evitare problemi recidere il nervo ileo-inguinale!!!! Ne sentirò altri tra venerdì e martedì : allucinante; devo farmi la diagnosi da solo!!!


Ho cancellato l'altra discussione che non aveva capo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 03/07/2007 :  23:02:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
mamma che tribolazione, fabianuccio. Però inizia a vedersi uno spiraglio, mi pare...... almeno il doc e il terzo chirurgo vedi che concordano sul sezionare i nervi.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 6   Spedito - 04/07/2007 :  08:23:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Devo amettere che il dolore a distanza di due anni è diminuito (saranno tutte le terapie o i farmaci boh!!). Ecco perchè venerdì sera sentirò un amico chirurgo per l'ernia ..ma sebbene io non sia esperto della funzione del nervo ileo-inguinale...me lo vorrei tenere vivo....a volte ho come la sensazione di avere una sorta di virus....Poi apriti cielo sulle ipotesi.....ricordo di aver avuto un brutto herpes di zolt sul fianco sx; di aver forzato durante un trasloco due anni fa...tutto è possibile, MA LA VERA DOMANDA è un'altra: la funzione dei nervi ileo-inguinali è vitale???perchè alla mia richiesta sulle conseguenze mi viene risposto che non sono prevedibili è che comunque si trattrebbe di un tentativo solo sotto la mia responsabilità? Allora per logica visto che comunque i dolori sono diminuiti perchè eliminarli questi nervi???'Non può essere si stiano sistemando da soli ??


Modificato da - AntonioDL on 04/07/2007 11:23:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 04/07/2007 :  11:27:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Da ignorante in materia mi pare di aver capito, da quanto dice il DOC, che la sezione dei nervi avrebbe un effetto comunque temporaneo anche se di lunga durata (2 anni poi passano).

D'altra parte anche in seguito all'ernioplastica una parte di nervi viene incisa per cui un po' di zone non hanno sensibilità per parecchio tempo... e non credo si tratti di zone vitali per cui il danno sarebbe irreversibile...

Aspettiamo i risultati di queste visite però, e intanto stai con noi che almeno ti siamo vicini con il nostro affetto, ti pare?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 8   Spedito - 04/07/2007 :  12:18:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Perbacco Antonio, certo che si!!! Comunque sarà mia cura dare non solo mie notizie; ma anche tutte le informazioni che posso reperire


 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 9   Spedito - 04/07/2007 :  12:28:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Peraltro, cari amici ho effettuato più esami io di tutti i miei parenti...


 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 10   Spedito - 07/07/2007 :  12:05:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Fossi in te ascolterei il parere del ns doc. Mi orienterei per l'intervento casomai dopo aver sentito anche il parere di un buon neurochirugo; non so se già lo hai consultato.

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 11   Spedito - 09/07/2007 :  08:27:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Di neurochirurghi ne ho consultati 7 !!! Nessuno convinto che 5 mm di ernia vadano operati. Visto che dopo anni di esami la quarta emg rileva una trasmissione nervosa irregolare del nervo ileo inguinale ho chiesto parere anche ad un amico chirurgo.....il quale sostiene che se il dolore non è aumentato; anzi è regredito dopo farmaci e terapie; forse l'ernia che ha constatato essere piccolissima non centra con questa sofferenza e allora il suo consiglio è di non intervenire; ma di aspettare....Che cosa fare???? Non lo so più neanch'io...altro chirurgo? altra teoria???Lasciare che il lyrica o la natura seguano il loro corso e forse il nervo potrà guarire del tutto????Rendendo così valida la teoria che si tratta si una sofferenza per la quale con il tempo il dolore regredira'?


Modificato da - giannagianna on 09/07/2007 17:39:17

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 12   Spedito - 10/07/2007 :  11:28:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Caro Doc e amministratore, i dolori si sono ridotti; non sono insopportabili.......sinceramente non so più che strada intraprendere...troppe versioni in materia; attendo le indicazioni di Antonio relative a qualche medico appartenente al gruppo.....; ma riguardando l'ecografia inguinale e alla luce dell'ultima visita riamngo perplesso: 5mm di ernia sono così colpevoli? Può la sofferenza del nervo ileo-inguinale essere causata dall'ernietta? O meglio sfiga nela sfiga c'è sia la sofferenza del nervo e anche l'ernia non in correlazione.....aspetto fiducioso e grazie anche ad Antonio per l'interessamento...Fabiano


 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 10/07/2007 :  12:34:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
5 mm sono veramente pochi, specialmente se visti solo in ecografia..
Il dolore inguinale nei soggetti giovani è un rebus, non sempre è dovuto ad un'ernia, e nel 20 % dei casi si opera un'ernia che in realtà non si trova all'intervento.
E non è detto che con l'intervento si risolva il problema del dolore..
Nn so se sono state fatte infiltrazioni locali di cortisonico e anestetico, se no forse si potrebbe anche provare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabiano

Membro iniziale

fabiano is offline

 


 14   Spedito - 10/07/2007 :  16:03:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabiano a Private Message  Aggiungi fabiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
Grazie per il consiglio DOC ; iniezioni paravertebrali in fascette articolari (bentelan, muscoril e lidocaina) sono state fatte solo al livello l1-l2 + flebo con thioctacide da un neurochiurugo di Tv; poichè inizialmente il dolore c'era anche lì fino alla gamba; sul nervo ileo-inguinale che da sempre fa male no..Ho fatto su consiglio del mio medico iniezioni di bentelan per un periodo. Proverò a parlarne con il mio medico. Ma chi le può fare??? Di nuovo UN neurochirurgo; non per voler polemizzare ma mi sono costate 120 euro all'una........per 24 volte + 10 flebo a 90 euro......porco diavolo ad un certo punto ho effettuato lo stop..p.s. prendevo anche del bluenorm per i nervi....Vorrei comunque chiederLe se ha qualche collega di riferimento in zona TV e Ve; fermo restando che le sono grato per tutte le risposte date....molto gentile...non mancherò di segnalare la sua disponibilità e gentilezza su un forum con cui collaboro.....nonchè agli amici medici che gironzolano per casa mia....i quali asseriscono sempre che se fossi stato grave sarei gia' .....andato!!!!Che spiritosi....provassero loro sti dolori!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 02/07/2007  ~  UltimaVisita: 21/10/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 10/07/2007 :  20:41:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ECCOVI LA STORIA
In quella zona non consco nessuno, mi spiace, certo che 120 € ogni infiltrazione sono una bella cifra, ma le infiltrazioni paravertebrali non sono alla portata di tutti. SEcndo me però anche nel sistema sanitario nazionale è possibile fare queste terapie, senza dover spendere tutti quei soldi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07