Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 72 ]  [ Totale: 72 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Intervento ernia inguinale dx a breve. Cosa fare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 16   Spedito - 20/04/2018 :  08:37:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale dx a breve. Cosa fare?
Nel precedente post ti avevo proprio inserito un link per vedere come si potrebbero mettere le fasce.
Anche secondo me uno slip stretto è preferibile.


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 17   Spedito - 20/04/2018 :  11:08:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale dx a breve. Cosa fare?
quote:
(...) devo dire che questa dannata ernia oltre al fattore fisico e psicologico, si sta rivelando un vero e proprio inconveniente fisico/psicologico/economico!
Originariamente inviato da Agofelix - Ieri :  20:56:50



Già! Facci sapere come hai risolto e come ti trovi, sarà utile per altri "fratelli d'ernia" che sono nella tua stessa situazione.

Buona giornata!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Agofelix

Membro iniziale

Agofelix is offline

 


 18   Spedito - 20/04/2018 :  19:14:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Agofelix a Private Message  Aggiungi Agofelix alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale dx a breve. Cosa fare?
Buonasera forum

Sono appena tornato dall'ortopedia e sono per il momento abbastanza soddisfatto.



Ho preso la mutanda elastica con il cuscinetto in dotazione.
All'inizio ne ho provata una che andava bene, allora ho chiesto di provarne una di taglia inferiore e devo dire che andava meglio!
Gia che mi ci trovavo le ho tenute per il ritorno a casa senza mettere il cuscinetto (tragitto in bici fino a casa) e devo dire che è andata benissimo!

Devo anche dire che prima di passare in ortopedia ero stato in giro con amici e dopo qualche ora avevo iniziato a sentire qualche fastidio..

Penso mi saranno molto utili soprattuto per il lavoro in spiaggia..inzialmente le utilizzerò senza cuscinetto per vedere il corpo come risponde.. poi per lo sport invece credo che adotterò da subito l'aggiunta del cuscinetto, anche per avere maggiore sicurezza a livello psicologico, evitando ovviamente sempre quegli esercizi che non sono indicati.

Una domanda, secondo voi, con l'utilizzo di questa mutanda compresa di cuscinetto secondo voi potrei eseguire esercizi di ginnastica ?

Fino ad ora li avevo evitati, per paura che le oscillazioni alla sbarra potessero creare problemi a livello addominale, non tanto per la compressione addominale, che non mi sembra esagerata, ma per le torsioni e la gravità .
Comunque ho ancora una buona forma fisica quindi non è un esercizio con un livello di difficoltà troppo alto per la mia condizione.

Per chi non lo conoscesse, parlo di questo tipo di oscillazioni :

https://www.youtube.com/watch?v=ymxd34qjXS8

Secondo voi con l'uso della mutanda ed il cuscinetto in aggiunta poter eseguire questo tipo di torsione in tutta tranquillità ? So che dovrei chiedere ad un medico sportivo o ad un istruttore preparato, ma visto che sul forum ci sono molti sportivi ho pensato di farvi lo stesso la domanda, magari qualcuno potrebbe aver avuto esperienze in merito.

Buona serata







 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 15/04/2018  ~  UltimaVisita: 10/05/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 19   Spedito - 21/04/2018 :  17:05:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale dx a breve. Cosa fare?
Caro Ago,

mi sembra un tipo di attività fisica un po’ troppo intensa per un soggetto con ernia inguinale, l’impegno di addominali e lombari per controllare la postura e il corretto movimento è evidentemente molto intenso. Anche se sei molto giovane e ben allenato, mi pare che dovresti proprio impostare la tua attività fisica in considerazione del tuo problema “ernia”, con l’aiuto di un medico sportivo e di un bravo istruttore e con molta prudenza. Il rischio è quello di vedere una progressione troppo veloce dell’ernia con un conseguente peggioramento del tuo stile di vita, pensando che devi comunque resistere sei mesi in attesa dell’intervento. Qui nel Forum abbiamo già visto casi simili.

Non devi preoccuparti troppo per la tua forma fisica, alla tua età non ci si rammollisce così in fretta!.... Andrà già molto bene fare una corretta attività di mantenimento. Sei giovane e avrai tutto il tempo per recuperare presto e bene il livello abituale di allenamento, non vale la pena rischiare ulteriori fastidi.
Ricorda che la palestra, oltre un certo livello, è un’attività generalmente sconsigliata in casi come il nostro. Se ti piace nuotare io ti suggerirei di dedicarti in prevalenza al nuoto, lo puoi praticare senza particolari controindicazioni e a vari livelli. Sempre tenendo vigile il tuo autocontrollo per non esagerare, perché l’ernia è sempre lì…in agguato....

Sii sempre attento e prudente e non avrai problemi, né prima, né dopo l’intervento.

A proposito della "mutanda" (nel Forum chiamiamo spesso così gli slip contenitivi), dovendo usarla per qualche mese, ricorda di indossarla solo quando serve davvero, ossia se ti devi allenare (e per il tempo dell'allenamento), oppure se prevedi di dover fare sforzi particolari.

Buon fine settimana!


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07