Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 31   Spedito - 08/10/2018 :  18:56:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Buonasera a tutti, il 05 ottobre ho finalmente fatto intervento per ernia inguinale al Sant'eugenio di Roma e ho un grosso dubbio. Oggi al controllo, mi hanno tolto tutta la fasciatura e medicato la ferita. Ora andando in bagno ho visto che la garza si è già tolta. E' un problema questa situazione o non devo preoccuparmi? Posso andare in farmacia eventualmente e prendere una nuova garza e cerotto e posizionarli sulla ferita? O devo necessariamente chiamare, ormai domani, l'ospedale?


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luigi_1970

Nuovo membro

Luigi_1970 is offline

 


 32   Spedito - 08/10/2018 :  19:14:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luigi_1970 a Private Message  Aggiungi Luigi_1970 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Ciao Andrea,
Anch'io operato venerdì 5.
A me alle dimissioni mi han detto di cambiare la medicazione solo se si intravede sangue ed il mio controllo+eventuale tolta punti sarà venerdì 12.
Io direi che puoi sostituire il cerotto e da te.
Ospedale che vai... Usanza che trovi...



 Paese: Italy  ~  Invii: 57  ~  Utente dal: 15/07/2018  ~  UltimaVisita: 23/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 33   Spedito - 08/10/2018 :  19:17:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
ok grazie, in effetti anche io credo on ci siano grossi problemi a sostituirla. solo che vorrei star presto meglio e mi vengono mille paure...Mia moglie sta già andando in farmacia per procurarsi ciò che serve. Ti auguro una buona serata e ancora grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 34   Spedito - 09/10/2018 :  01:04:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Concordo anch'io, puoi sostituirla tu stesso.

Puoi usare anche i cerottoni per ferite chirurgiche che si trovano in varie dimensioni.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi, sarà utile per tutti i lettori del Forum.

Buon postoperatorio e...a presto.


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 35   Spedito - 09/10/2018 :  12:28:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Dunque il racconto della mia operazione...Venerdì scorso mi sono recato all'ospedale alle ore 07:00 in punto, forse qualche minuto prima, come concordato. Ho atteso in sala d'aspetto le varie preospedalizzazioni del giorno e hanno cominciato intorno alle 08:30 a prelevare il primo degli "operandi". Per farla breve, il mio turno, che sono l'ultimo nella lista di quel giorno, arriva intorno alle 13:20 (dalle 20:30 del giorno prima non mangiavo). Immaginate l'ansia. Pensavo addirittura: "ecco, adesso è ora di pranzo e il chirurgo sarà distratto dalla fame incipiente"....passa il portantino e, nonostante sia la seconda esperienza di ernia ,sale la preoccupazione. Dopo una lunga attesa davanti agli ascensori, usati a sproposito anche da non pazienti, riusciamo ad arrivare in sala operatoria (freddissima) e mi fanno la terapia antibiotica, prima di passare all'anestesia. Per l'inserimento dell'ago ho dovuto accrescere le esperienze di una tirocinante...con il ringraziamento della mia mano che ancora oggi duole. Dopo di che...Sipario!, davanti a me il classico telo verde da sala operatoria e devo dire che dopo qualche minuto mi sono , per un po', addormentato. L'intervento credo sia durato circa 40 minuti. Mi lasciano ancora un po' sul lettino mentre espletano i loro impegni burocratici e mi chiedono se serve il giustificativo del lavoro. Naturalmente proprio oggi la rete informatica dell'ospedale non funziona bene e sono costretto a prendere un bel po' di freddo, finché una aspirante anestesista si muove a compassione e mi mette una coperta. Mi riportano in stanza e scambio le prime impressioni con il mio compagno di disavventure. Sembra che le nostre esperienze combacino perfettamente. Il chirurgo non viene a trovarmi ne in quella ne in occasione delle mie dimissioni, avvenute senza neanche una raccomandazione verbale (solo quelle del fogli di dimissioni). Esco quindi dal Sant'Eugenio intorno alle 17:30. Nottata infernale per il fatto che non sapevo come mettermi e un po' di dolore c'era, tenuto a bada da tachipirina mille. La seconda notte è già andata meglio e ora per ora mi accorgo che sto recuperando, millimetro per millimetro....Lunedì ho fatto la prima visita dove mi hanno tolto il cerottone messo dopo l'intervento e medicato la ferita. Da ieri sto usando anche le mutandone elastiche che mi danno non poco fastidio devo dire...ho sbagliato forse misura? Per il momento la situazione è sotto controllo. Ho già evacuato varie volte e mantengo una dieta fatta di verdure, un po' di carne, pesce, tutto molto leggero. Lunedì prossimo ci sarà la levata dei punti e la nuova medicazione. Vi farò sapere.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 36   Spedito - 09/10/2018 :  13:14:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Bene Andrea, grazie per il tuo resoconto che rientra sostanzialmente nella frequenza del Forum. Mi pare che sia andato tutto bene e gli sviluppi dell'immediato postoperatorio che ci descrivi mi sembrano indicativi di una ripresa abbastanza facile e veloce. Continua con prudenza e pazienza e non avrai problemi.
Normale che le "mutande" diano fastidio, molti di noi non le tollerano, la misura se non va bene te ne accorgi subito.
Bene anche per la dieta; vedrai che una volta tolti i punti ti sentirai di nuovo libero e non solo nei movimenti, la levata dei punti è un momento che ci da la sensazione di essere ad una svolta positiva generale.

Saluti e...a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 09/10/2018 16:00:05

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 37   Spedito - 10/10/2018 :  00:42:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Vai Andrea!!!
Vedo che tutto procede come da copione.

Ogni Ospedale è davvero un isola a se stante:
Il chirurgo (bravissimo!) nel mio caso mi ha visitato sia prima che dopo l'intervento.
A me il bendaggio fatto con l'intervento lo hanno fatto tenere fino al giorno della levata dei punti.
La mutanda elastica, forse perchè l'ho indossata anche nei due mesi precedenti l'intervento ha dato il giusto fastidio.
Ora è più fastidiosa che nei primi tempi a causa del prurito causato dalla ferita che si rimargina e dai peletti che ricrescono....


La prossima settimana riprenderò a lavorare...


Buona convalescenza a te e a Luigi!!!!


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 38   Spedito - 10/10/2018 :  12:09:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Grazie mille Massimo. Vedo ancora la ripresa completa molto lontana...però devo dire che giorno dopo giorno qualcosa di migliore si riesce a notare. La cosa che mi preoccupa al momento è non poter essere utile a mia moglie nella gestione dei tre bimbi (2 anni 2 anni e 4 anni). Per il resto, tanta pazienza. Mi raccomando, cautela nella ripresa delle attività di tutti i giorni. Sopratutto per lo sport io attenderei ancora, fossi in te, almeno un paio di settimane. Facci sapere come procede.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 39   Spedito - 15/10/2018 :  15:28:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Buongiorno a tutti. Oggi, a distanza di 10 gg dall'intervento, sono andato a togliere finalmente i punti. Devo dire che già da un paio di giorni mi sentivo meglio e avevo riacquistato una certa padronanza dei miei movimenti. Il togliere i punti però mi ha dato ulteriore fiducia e ora mi sento veramente più "leggero" del solito. Ho la sensazione che da questo momento in poi, il recupero sarà più veloce. Ciò non mi fa dimenticare però che devo star comunque attento agli sforzi e continuare ad avere consapevolezza di ogni movimento. Non do ancora nulla per scontato ma, assecondando il mio entusiasmo odierno, lasciatemi dire che ...il peggio è probabilmente alle spalle. Tra un paio di mesi, non ho fretta, spero anche di ricominciare a fare sport e tutte quelle attività che per troppo tempo mi son state precluse. Un saluto a tutti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 40   Spedito - 15/10/2018 :  16:07:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Bravo Andrea! Sei un "tesserato" modello!

Sono molto lieto della tua positiva situazione, continua così e torna presto a trovarci per raccontare i tuoi progressi, anche in tema di ripresa dell'attività sportiva.

Saluti e a presto,


firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 41   Spedito - 16/10/2018 :  13:14:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Si Andrea, attento agli sforzi che con 3 bambini piccoli è facile fare senza volerlo. Abbi pazienza per il primo mese poi viene tutto in discesa.
Facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massimo Mengoli

Membro iniziale

jari-madhack

Massimo Mengoli is offline

 


 42   Spedito - 16/10/2018 :  21:15:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massimo Mengoli a Private Message  Aggiungi Massimo Mengoli alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Grande Andrea!
Io ho ripreso ieri il lavoro a 1 mese dall'intervento.
Devo dire che sto bene, non sento praticamente dolore.
Solo a letto se mi giro sul fianco del taglio sento un po' di fastidio.
La cicatrice è ben presente in bella evidenza e indosso per precauzione, al lavoro
le mutande elastiche.
La prossima settimana vado di piscina....vediamo


firma di Massimo Mengoli 
Sono a "bolla"!

 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 10/09/2018  ~  UltimaVisita: 21/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 43   Spedito - 17/10/2018 :  13:22:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Evvai!!..io dovrei iniziare lunedì prossimo a lavorare, anche se ancora ho qualche dubbio e probabilmente venerdì o sabato, deciderò se prolungare o meno il periodo di malattia. Comincio sinceramente ad annoiarmi e vorrei tanto fare centinaia di cose, se penso che l'ernia dopo tutto questo tempo è (spero) ormai alle spalle. Per quanto riguarda il dormire, mi sento ancora un po' a disagio nel letto ...e dormire sulla parte operata...non se ne parla affatto. Durante il giorno dopo un po' che cammino per casa o faccio una passeggiata mi stanco abbastanza presto. Tra qualche giorno spero di poter fornire notizie di nuovi miglioramenti.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 44   Spedito - 18/10/2018 :  12:28:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
quote:
(...) ...io dovrei iniziare lunedì prossimo a lavorare, anche se ancora ho qualche dubbio e probabilmente venerdì o sabato, deciderò se prolungare o meno il periodo di malattia. (...)
Originariamente inviato da Andrea Frezza - Ieri :  13:22:31



Se puoi prolungare un po' la "convalescenza" rinviando la ripresa del lavoro, fallo, avrai più giorni di recupero fisico e la cosa non è da sottovalutare.

Forza Andrea! Presto tornerai alle tue abitudini di sempre...con la solita pazienza!



firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea Frezza

Membro iniziale

happy8

Andrea Frezza is offline

 


 45   Spedito - 30/10/2018 :  17:03:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea Frezza a Private Message  Aggiungi Andrea Frezza alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Aiuti, suggerimenti per ernia inguinale sx
Orbene, ...lo scorso giovedì sono tornato al lavoro (estremamente sedentario) e le cose sono andate abbastanza bene. Diciamo che da allora i progressi non sono stati proprio velocissimi ma credo sia ancora del tutto normale, visto che non è passato neanche un mese da un'operazione che non è certo una sciocchezza come molti reputano. Ancora cammino abbastanza lentamente (anche per mia precauzione) e sento tirare la parte operata. Senza mutanda elastica mi sento un po' come Linus senza la coperta e quando faccio movimenti bruschi (non dipendenti da me) sento "pizzicare" la ferita. La mia testa vorrebbe farmi fare già mille cose ma la consapevolezza di non poter muovermi con fluidità mi deprime a volte, anche leggendo ogni tanto sul forum esperienze ben più negative della mia ...so che sono eventi abbastanza rari ma la paura di rientrare tra questi mi preoccupa comunque. Spero che tra un mesetto possa riprendere a fare un po' di sport e scrollarmi definitivamente da dosso tutti questi pensieri.


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 12/05/2018  ~  UltimaVisita: 09/04/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07