Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sono dei vostri!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 16   Spedito - 05/05/2008 :  19:00:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
Grazie per il vostro appoggio!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 17   Spedito - 05/05/2008 :  23:01:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
MOOOOOLTO BENE.

Le buone notizie ci fanno sempre piacere, avanti così che vai alla grande!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 18   Spedito - 06/05/2008 :  09:49:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
oggi ho preso un antidolorifico, più che altro per andare in bagno.. comunque ribadisco che l'intervento in se non è nulla di preoccupante dall'anestesia all'operazione stessa. un pò più difficile sarà il post-operatorio ma se il dolore è insopportabile basta prendere con molta moderazione un antidolorifico tipo Tora-Dol.
Ho notato che una parte del pene e dei testicoli hanno preso un colore scuro, sarà dovuto al trauma subito?



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 19   Spedito - 06/05/2008 :  10:06:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
Ciao Mariotto! Scusami se non sono intervenuto come gli altri subito, ma capitano dei momenti per cui sia impegnatissimo, soprattutto in questo periodo di scadenze per me.

Allora, la colorazione dal blu al viola del nostro "orgoglio maschile" succede molto ma molto di frequente, al punto da essere considerato "normale". Andrà via gradualmente nei prossimi giorni.

Il ritorno in piscina, come dicevi, dovrà avvenire quando - dopo aver tolto i punti - sarai assolutamente certo che la ferita sia ben chiusa, e che non vi siano complicazioni nel corso della guarigione. Mi pare comunque che il tuo post operatorio immediato sia regolarissimo, per cui dovrai solo attendere la levata punti. La levata punti comporta (però non ne parli dei punti che hai, magari faccelo sapere...) a volte che si formino altre piccolissime cicatrici dovute allo "strappo" dei punti, OPERAZIONE INDOLORE perché la zona è insensibile, con lieve fuoriuscita di sangue. Ebbene, prima di buttarsi in acqua è necessario che si chiudano anche quei puntini.


Per il tipo di allenamento, come già consigliai (mi chiamano il "nuotatore del sito" solo perché pratico il nuoto come te ), cerca di pinneggiare con la gamba del lato non operato, mantenendo ferma l'altra o muovendola fino a che non ti dà fastidio. Al primo accenno di dolori, ti fermi.

Si a stile libero e dorso, aspetta a fare rana e no no no delfino! No a tavoletta solo gambe. Si a nuoto con solo braccia e pull boy tra le gambe.

La prima volta che entri in vasca, lasciati un termine di max venti minuti, dopo di che esci. Non vale la pena esagerare all'inizio, in quanto già entrare in vasca comporta un certo sforzo metabolico.

spero di essere stato di aiuto.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 20   Spedito - 06/05/2008 :  10:51:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
sei stato chiarissimo.
si effettivamnte per il nuoto riprenderò soltanto con il pull boy.
per il tipo di punti credo siano graffette perchè a termine operazione sentivo il tipico rumore di una spillatrice

ti ringrazio!



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 21   Spedito - 06/05/2008 :  11:29:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
Sei un operando modello!!!!!!!!! Tutti i miei più grandi (ed invidiosetti...) complimenti, B R A V I S S I M O !!!!!!!!!!!!

A sentirvi parlare di piscina mi esce l'acqua dalle orecchie...

La mia Benedetta è una Cadetta di nuoto agonistico, e fa gare di fondo in mare, per cui....glu glu glu

Lascio ai maschietti ogni considerazione sulle vostre zone e buona convalescenza, mi sembri proprio già in ottima forma, non solo fisica, bravo!!!!


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 22   Spedito - 06/05/2008 :  11:44:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
devo dire che il nuoto mi ha aiutato molto nell'affrontare l'intervento. sono andato in sala molto positivo e l'ho pesa come una nuova esperienza da fare. mi ha molto incuriosito l'effetto dell'anestesia spinale e ci scherzavo su con i dottori.è anche vero che avevo massima fiducia nei dottori,tutti bravissimi dalle infrmiere,l'anestesita la ferrista e i chirurghi.


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 23   Spedito - 06/05/2008 :  23:40:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
secondo voi come vi sembrano questi slip contenitivi post operatori?
Orione mod. 304

http://www.sphigo.it/prodotto.asp?iditem=166



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 24   Spedito - 07/05/2008 :  09:46:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
Mamma mia, contento di non averli usati e di non doverli usare....


Mariotto, la tua esperienza mi ha ricordato molto la mia, e mi riferisco alle chiacchiere che feci durante l'intervento, e ai piccoli fastidi che giunsero verso la fine, quando si posiziona la rete (l'anestesista mi aveva avvertito di ciò), ai quali rimediarono con qualche dose di sedativo (wowowowowowow che effetto!) e un po' di "aria di montagna", vale a dire un po' di aria fresca soffiata con quella specie di pompetta celeste....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 25   Spedito - 07/05/2008 :  09:52:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
quote:
Mamma mia, contento di non averli usati e di non doverli usare....


secondo te non ne vale la pena, l'importante è stare attento le prime settimane a nnon sforzare la parte operata?

quote:
e ai piccoli fastidi che giunsero verso la fine, quando si posiziona la rete (l'anestesista mi aveva avvertito di ciò), ai quali rimediarono con qualche dose di sedativo (wowowowowowow che effetto!) e un po' di "aria di montagna", vale a dire un po' di aria fresca soffiata con quella specie di pompetta celeste....


quindi anche con l'anestesia hai sentito qualche fastidio.. ma ti hanno fatto la locale quindi o la spinale?



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 26   Spedito - 07/05/2008 :  10:20:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
Sulla mutanda contenitiva ci sono pareri discordanti e il Doc confermerà: alcuni chirurghi non la prescrivono altri si. Io non l'ho avuta come prescrizione, mentre ad esempio Sammy si.

Diciamo che se il tuo chirurgo non te l'ha prescritta, va bene così. Si ritiene che la muscolatura debba lavorare per inglobare la rete, per cui è meglio non indossarla. Il lavoro di contenimento lo deve fare la rete.

Spero che il Doc confermi.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 27   Spedito - 07/05/2008 :  10:57:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
oggi ho controllato la parte operata e mi sono accorto che il mio attributo si è gonfiato di più rispetto a ieri ed ovviamente ha preso il colore violaceo per il trauma.
cosa faccio chiamo il dott. oppure prendo un antifìnfiammatorio tipo mesulid?



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 28   Spedito - 07/05/2008 :  14:15:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
Il gonfiore e la reazione violacea sono normali, imputabili all'aggressione chirurgica. Prendere FANS non accelera il processo di riassorbimento, che è lento e naturale... Non fare nulla e porta pazienza.
La mutanda è un palliativo e psicologicamente ti dà l'impressione di contenimento nei primi attimi post-operatori. Puoi usarla o meno a seconda del pro che ti fa, ma progressivamente ne farai sempre a meno. Io l'ho indossata e mi aiutava nella deambulazione nelle prime settimane post-intervento, poi l'ho rimossa.
Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 29   Spedito - 07/05/2008 :  16:20:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
Ho dimenticato di rispondere alla seconda parte della tua domanda, Mario: ho avuto per il primo intervento, la spinale, e durante tale operazione avvertìi un senso di fastidio mentre maneggiavano per inserire la rete, ma non sentìi dolore per il taglio o cose del genere, fu un senso di insofferenza che si ampliò per il semplice fatto che con braccia legate dagli strumenti e dalla flebo mi sembrò di non avere vie di scampo, ma durò qualche minuto.
Il secondo intervento, a distanza di 14 mesi, lo feci in anestesia totale leggera, forse perché si ricordarono che parlavo troppo!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 30   Spedito - 07/05/2008 :  17:29:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono dei vostri!!
come mai oggi la parte operata mi tira più degli altri giorni? credevo che con il passar del tempo i dolori si riducessero....sarà dovuto al processo di cicatrizzazione della ferita e quindi mi tira un pò di più?


 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 5,03 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07