Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Andrea1990

Membro iniziale

Andrea1990 is offline

 


 Spedito - 21/08/2009 :  13:38:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Andrea1990 a Private Message  Aggiungi Andrea1990 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti, sono nuovo di questo forum quindi chiedo anticipatamente scusa qual'ora dovessi commettere errori e/o chiedere cose futili.
Avevo bisogno di un parere di un esperto su i miei sintomi:
sono sicuro di soffriere di ernia inguinale bassa, purtroppo cel'ho da quando sono piccolo ma non mi è mai uscita se non casualmente un paio di volte l'anno.
Da due anni a questa parte ha iniziato a farsi sentire, prima giocavo a calcio facevo palestra correvo e facevo di tutto e di più, mentre ultimamente sento che l'ernia esce più spesso anche se riesco a mendarla dentro senza nessun problema.
Detto questo volevo chiedere: è possibile che la mattina appena mi sveglio sento un fastidio nella zona pubica? sento come se dovessi "scrocchiare" (passatemi il termine) il pene, il ciò dura alcuni minuti e passa dal momento che mi alzo ed inizio ad impegnare la mattinata.
Ringrazio anticipatamente chiunque sappia rispondermi, sarò presente nel caso dovessi specificare qualcos'altro o altri sintomi.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 21/08/2009  ~  UltimaVisita: 18/09/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 21/08/2009 :  14:56:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
E' possibile che la sensazione dipenda dall'ernia, comunque una visita chirurgica certo dirimerà il dubbio. E benvenuto!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea1990

Membro iniziale

Andrea1990 is offline

 


 2   Spedito - 21/08/2009 :  15:10:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea1990 a Private Message  Aggiungi Andrea1990 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
La visita l'ho fatta l'anno scorso ed ora la rifarò perchè ho intenzione di eseguire l'intervento, volevo sapere se un 'ernia è in grado di provocare infiammazioni simili alla pubalgia, potrebbe essere un'infiammazione a provocare questo fastidio.
Volevo precisare in oltre che tale fastidio è dato in particolar modo quando affatico le gambe e ancor di più nello specifico quando uso i muscoli adduttori delle coscie.
Grazie per l'accoglienza



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 21/08/2009  ~  UltimaVisita: 18/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 21/08/2009 :  15:23:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
E' possibile che siano due cose associate, magari una pubalgia associata all'ernia, oppure la presenza dell'ernia provoca un lavoro anomalo della muscolatura e sostiene la pubalgia, difficile da dire.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea1990

Membro iniziale

Andrea1990 is offline

 


 4   Spedito - 21/08/2009 :  16:20:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea1990 a Private Message  Aggiungi Andrea1990 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Capito, le scrivo anche per tranquillizzarmi visto che a me l'ospedale non piace per niente, ma mi sto ormai rassegnando all'intervento quindi mi chiedevo: è meglio un'anestesia locale?
Sono di milano e l'ospedale qui vicino effettua da poco il servizio day hospital ma ciò nonostante ho una fifa tremenda quindi mi preme chiederle se corro molti rischi pur essendo questo uno degli interventi più eseguito.
Grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 21/08/2009  ~  UltimaVisita: 18/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 21/08/2009 :  16:56:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
I rischi sono quelli di un intervento, modesti per l'aspetto generale (meglio la locale comunque) ma possono diventare importanti nel post operatorio, se leggi qui in giro vedrai che il dolore post operatorio non è una entità sconosciuta..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea1990

Membro iniziale

Andrea1990 is offline

 


 6   Spedito - 21/08/2009 :  17:02:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea1990 a Private Message  Aggiungi Andrea1990 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Il dolore passi, di questo mi preoccupo di meno, ho solo paura di lasciarci le penne diciamo, sono abbastanza angosciato


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 21/08/2009  ~  UltimaVisita: 18/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 21/08/2009 :  17:32:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Beh succede molto molto molto di rado tuttavia come per tutte le cose non si può dare una percentuale uguale a zero.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 21/08/2009 :  23:53:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Ciao Andrea e Benvenuto anche da parte mia
Il Doc ti ha detto tutto ciò che ti può interessare,a me non resta che tranquillizzarti sul post-operatorio,come puoi leggere in giro x il forum
siamo tutti sopravvissuti all'intervento,non nego che qualche problemuccio qualcuno dopo l'ha avuto ma rimane nella normale prassi di un intervento
risolto poi con qualche giorno in più di convalescenza.
l'intervento può durare da mezz'ora in su e la convalescenza può durare 3/4 giorni e si può gestire benissimo con degli antidolorifici,
dopo 7 giorni circa c'è la levata dei punti sempre ammesso che ce ne siano,
riposo x qualche settimana e la ripresa delle proprie attività va fatta gradatamente ed ascoltando il proprio corpo.
Ogni tuo dubbio siamo qui


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Andrea1990

Membro iniziale

Andrea1990 is offline

 


 9   Spedito - 22/08/2009 :  16:41:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Andrea1990 a Private Message  Aggiungi Andrea1990 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Grazie gianna, più che altro mi sono iscritto per trovare quella carica che da solo farei fatica a darmi.
Siete tutti molto gentili, vi farò sapere quando farò la prima visita!
Spero in futuro di essere utile ad altre persone che dovranno fare quest'intervento!
Grazie ancora!



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 21/08/2009  ~  UltimaVisita: 18/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 22/08/2009 :  19:00:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
E noi contiamo sul tuo coraggio e aiuto

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 11   Spedito - 22/08/2009 :  21:35:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Ciao Andrea ti dò anch'io il mio più caloroso ben venuto
Io non posso dirti di più di quello che ti hanno detto il Doc e la nostra Gianna, quindi stà tranquillo e affronta il più sereno possibile l'intervento, io ne o affrontati più di uno e sono sopravvissuta quindi abbi fiducia nei medici e conta su di noi, saremo sempre quì e farti coraggio.
Un bacione e a presto


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 12   Spedito - 23/08/2009 :  12:16:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia!
Leggo che sei un po' preoccupato e angosciato..., non lo devi essere perchè l'intervento, se visto e pensato come una possibilità di tornare a fare tutto come e piu' forte di prima, senza disturbi e noie che provoca l'ernia, allora lo si deve affrontare con spirito positivo.
Anche nel mio caso, avevo un'ernia da un bel po', e mi ero un pochino abituato ad averla... ma mi stava provocando disturbi e anomalie simili alle tue... alla fine mi sono stufato e il giorno dell'intervento l'ho vissuto abbastanza sereno e fiducioso.
Facci sapere quando dovrai fare l'intervento.
Ciao


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 13   Spedito - 25/08/2009 :  11:49:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
ciao andrea! benvenuto tra noi!
direi che ti hanno gia detto tutto, ed è comprensibile il tuo stato d'animo!
x l'anestesia io ti consiglierei spinale o locale. le ho fatte entrambe, ma per l'ernia ho usato la locale. xsonalmente ho sentito un po di fastidio, ma varia da xsona a xsona.. quindi ti consiglierei una spinale, ma la riprese della attività diciamo generale della zona interessata, sono leggermente più lunghe, ma di poco! (nn sono un doct, quindi MEMBRI DI ANZIANITA' correggetemi se sbaglio eh??????!!!!! ) di fatti se ti fai un giretto nel forum ognuno di ni racconta l'esperienza, e troverai diversi pareri in merito!

non stare angosciato anche se è inevitabile, quando sarà sarà.. ma attenzione, prima vai, prima finisce tutto!!!
un abbraccio e siamo qui quando vuoi!!



firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 14   Spedito - 25/08/2009 :  12:08:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
Ciao Andrea,
anche io sono di Milano e ti porgo il benvenuto fra noi
Stai tranquillo... anche io ero un gran fifone ma poi il tutto si è risolto nel migliore dei modi. Qui sei nel posto giusto e vedrai che tutti sapranno darti la serenità pre-intervento di cui hai bisogno.
Io sono stato operato il 7 luglio con anestesia spinale e sinceramente mi sento di consigliarla. Non ho praticamente sentito niente, tranne una piccola punturina all'inizio. Comunque se dai un'occhiata alla sezione "la mia esperienza" trovi tutte le risposte di cui hai bisogno.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 15   Spedito - 25/08/2009 :  14:18:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento
sia io che carmine eravamo dei gran fifoni.. visto che ci hanno accolto in questo forum più o meno allo stesso xiodo! e tutti hanno saputo tranquillizzarci e prepararci all'intervento..!!! vero carmine??
io mi sono operato il 3 e lui il 7!!

non so tra quanto ma dovrò fare anche quella di sx credo, quindi se può consolarti....


dai ce molto di peggio negli interventi! questa alla fine è davvero un caxxata!! via tranqui!!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07