Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 95 ]  [ Totale: 95 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Lunedì tocca a me....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 Spedito - 26/09/2006 :  16:24:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, avevo già scritto un po' di tempo fa, prima dell'estate, e adesso , come programmato ci siamo....ho molta paura, soprattutto del dolore dopo, anche perchè è il terzo intervento (di natura diversa ovviamente) in 4 anni e non ne posso più di sentire male, ho proprio l'incubo...è molto doloroso? Ma è un dolore continuo o solo se ci si muove o ci si alza?

Inoltre pensavo che la ferita fosse picolina, invece leggendo qua, mi sembra sia piuttosto lunghetta: quanti cm in media?

Ultima domanda: non ho capito se devo fare la pulizia intestinale la sera prima. Dovrei farla? Inoltre poichè soffro di una moderata insufficenza venosa mi hanno detto di fare una puntura di seleparina la sera prima...

Confesso di essere un po' nel panico, soprattutto perchè l'anno scorso ho fatto un intervento che è andato male e ho tribulato tanto....per questo ho così paura, non dell'intervento in sè, ma del dopo.

Qualche anima gentile può rispondere alle mie (trite e ritrite) domande e rassicurarmi un po'?

Grazie....



 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore 
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 1   Spedito - 26/09/2006 :  16:52:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Salve Snow, presumo che l'intervento sia di ernia vero? io mi sono operato venerdi scorso, allora per quanto riguarda i dolori post operatori sono sopportabili, tranquillo, senti tirare la ferita e qualche doloretto intorno alla parte operata, ma già dal 3 giorno sarai molto migliorato, e poi ci sono dei calmanti a me hanno assegnato iniezioni di lixidol, a dir la verità si e no se ne ho fatte 3, vai tranquillo amico togliti questo pensiero davanti , a me domani mattina toglieranno i primi punti e pensa che la settimana prossima tocca a te, ti toglierai un peso enorme, per quanto riguarda i cm del taglio varia da individuo a individuo, io ho 12 punti e il taglio sarà una 10ina di cm. Vai e giovedi sarai qui a raccontare la tua esperinza...In bocca al Lupo SNOW


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 2   Spedito - 26/09/2006 :  17:05:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Ehm, sono una femminuccia! Sì, parlo di ernia inguinale sx;grazie per l'incoraggiamento, ma sono sconvolta: 10 cm di cicatrice? Ma non è enorme? Ma per tutti è cosi? io pensavo 3 o 4 cm... comunque mi fa piacere sapere che stai benino, l'importante è migliorare giorno per giorno. Auguri anche a te!


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
BRUNO

Nuovo membro

BRUNO is offline

 


 3   Spedito - 26/09/2006 :  17:50:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di BRUNO Send BRUNO a Private Message  Aggiungi BRUNO alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Tranquilla Snow, ho fatto l'intervento venerdì ultimo scorso.
I dolori post sono sopportabilissimi ed oggi dopo 4 gg soltanto sono molto lievi. La lunghezza della ferita? Beh cosa vuoi che cambi tra 1/2 punti più o meno...
In bocca al lupo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 23/09/2006  ~  UltimaVisita: 29/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 26/09/2006 :  22:11:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Beh, Pasqua e Bruno hanno risposto ottimamente e per esperienza diretta.
Francamente non so se l'intervento per le femminucce sia esattamente lo stesso, ma magari è anche più semplice, poiché non si deve sbrogliare la "matassa" del funicolo spermatico (dottore, mi perdoni, sono un animale a dire così...).
La cicatrice è circa 10 cm, ma potrebbe essere anche di 8. Però è all'altezza dei peli, dunque anche in costume da bagno non si vede. E un domani che decidessi di farti un cesareo per far nascere il tuo bambino?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 26/09/2006 :  22:23:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Dimenticavo: la pulizia intestinale che la fai a fare???

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 26/09/2006 :  22:33:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
La ferita dipende dalle dimensioni dell'ernia, e anche dal chirurgo.. ma in genere rimane nascosta, ,a meno di non avere dei microtanga..
Per i dolori hai la testimonianza dei tuoi amici qui del forum, sono sopportabii.
La pulizia intestinale non è strettamente necessaria, ma se l'intestino è pulito magari non devi spingere subito dopo l'intervento..
Nella donna è in genere oiù semplice e con meno complicanze, proprio perchè non c'è il funicolo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 7   Spedito - 27/09/2006 :  09:10:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
gRazie delle risposte. Comunque la mia precoccupazione per la cicatrice non era estetica, ma solo in relazione al dolore o al fastidio che ne deriva, cioè più grande la cicatrice, più punti, più fastidio o dolore... per il resto non mi importa, ho 45 anni e non uso certo minicostumi... la pulizia intestinale è stata lasciata alla mia discrezione, penso che farò una cosa blanda, ma la farò, soprattutto perchè l'hanno scorso sono stata operata di emorroidi e devo assolutamente evitare sforzi nella defecazione e mantenere la regolarità, altrimenti ci risiamo... grazie ancora, sicuramente vi farò sapere. Ciao a tutti!


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 8   Spedito - 27/09/2006 :  09:10:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Ciao Snow, scusami se ti ho scambiato per un maschietto, come dice il Dott. Trombetta e AntonioDL l'intervento è meno invasivo per voi femminucce, la psicologia non cambia, quindi noi ci siamo tolti un peso davanti e lo toglierai anche tu ,pensa a dopo a quanto stess ti scaricherai, so per esperienza personale cosa significa tenersi un ernia a quanti impedimenti ti porta, vai Signorina o Signora non temere in italia abbiamo chirughi da far invidia ad altri paesi.Vedrai che quando uscirai dalla sala operatoria ci darai ragione.In bocca al lupo e facci sapere,Ti aspettiamo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 9   Spedito - 27/09/2006 :  09:14:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Ah dimenticavo, la cicatrice? non pensarci, alcune mie amiche ce l'hanno anche di 10 cm, non esce dalla mutanda.Tranquilla


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
meddiver12

Membro iniziale

harley

meddiver12 is offline

 


 10   Spedito - 27/09/2006 :  14:01:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send meddiver12 a Private Message  Aggiungi meddiver12 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Non ti preoccupare Snow, non si sente niente e il dolore post operatorio e' sopportabile. Se solo facessero i letti di ospedale piu' comodi!!
Io ho avuto solo un gran mal di schiena.
A me purtroppo non e' riuscito l'intervento......(ernia inguinale dx).
Ma quella e' un altra storia.
Ciao'


firma di meddiver12 
Tony

 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 27/09/2006  ~  UltimaVisita: 21/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 27/09/2006 :  16:58:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Lunedì tocca a me....
quote:

Nella donna è in genere oiù semplice e con meno complicanze, proprio perchè non c'è il funicolo.


Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  22:33:06



Dottore, allora mi passa anche la frase "sbrogliare la matassa del funicolo"? Guardi che mi son buttato eh? Mica conosco l'anatomia?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 27/09/2006 :  16:59:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Lunedì tocca a me....
quote:
Non ti preoccupare Snow, non si sente niente e il dolore post operatorio e' sopportabile. Se solo facessero i letti di ospedale piu' comodi!!
Io ho avuto solo un gran mal di schiena.
A me purtroppo non e' riuscito l'intervento......(ernia inguinale dx).
Ma quella e' un altra storia.
Ciao'

Originariamente inviato da meddiver12 - Oggi :  14:01:15



Ehi, racconta, magari apri un thread per l'argomento.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 13   Spedito - 27/09/2006 :  20:47:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
In bocca al lupo Snow ... se ti può essere di consolazione pensa che io vorrei essere al tuo posto lunedì x poter finalmente poi ritornare a fare tt quello ke facevo prima e invece dovrò ancora aspettare la prenotazione x l'intervento kissà x quanto tempo ancora!!!
Non aver timore e pensa che dopo l'operazione ti sarai tolta un grosso peso... siamo tt con te!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Snow

Membro iniziale

Snow is offline

 


 14   Spedito - 28/09/2006 :  10:02:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Snow a Private Message  Aggiungi Snow alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Lunedì tocca a me....
Grazie a tutti, spero tanto di potervi dare buone notizie e incoraggiare chi ancora si deve sottoporre all'intervento. A presto!


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 05/05/2006  ~  UltimaVisita: 09/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07