Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale post-operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
paolodome

Membro iniziale

orgoglio interista

paolodome is offline

 


 Spedito - 01/07/2016 :  11:27:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send paolodome a Private Message  Aggiungi paolodome alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti e grazie di avermi ammesso nel vostro forum. Perdonatemi se farò le stesse domande, ma ogni caso è un pò a sè e volevo avere consigli da voi sul programma di recupero che vorrei fare.
Come secondo lavoro (e quindi per passione) faccio l'istruttore fitness per la parte dei corsi di gruppo e maestro di ballo, pertanto poter riprendere l'attività è molto importante per me.
Ho 42 anni e sono stato operato il 12 giugno di ernia ombelicale incarcerata di 1 cm. hanno applicato il ventralex 5cmx5cm in anestesia totale.
Dopo tre giorni mi hanno dimesso e oggi mi hanno tolto i punti.
Il decorso post-operatorio è andato benissimo e non ho avuto problemi di sorta.
Ad oggi sono passati 20 giorni.
Per ritornare a poter esercitare la mia passione ho pensato a questo programma di recupero e vorrei un vostro parere.
Inizierei l'11 luglio (quindi fermo completamente ancora 10gg) con ginnastica propiocettiva per iniziare a rieducare il core nella funzione di stabilizzatore: 10 minuti il primo giorno aumentando di 5 minuti tutti i giorni per arrivare all'ora di esercizio in circa 15gg.
il 25 luglio iniziare con la parte aerobica (hi-low, ballo e poco step) per circa 15gg aumentando piano piano la parte di step.
in seguito iniziare con squat senza pesi, push-up, esercizi in panca con pesi leggeri max 5kg (croci, bicipiti e dorsali), successivamente con addominali con gambe sulla panca tutto con serie brevissime di esercizi ma numero alto di ripetute con 1 minuto di recupero tra le ripetute.
Durante tutto il periodo uso della pacera contenitiva (va usata anche durante gli esercizi???).
Questo fino al 10 settembre poi iniziare ad aumentare ascoltando bene il proprio corpo per non esagerare, ma non faccio macchine solamente esercizi a corpo libero (squat, affondi avanti, dietro e laterali, burpees, push-up in tutte le sue varianti e addominali in tutte le sue varianti).
Accetto mille consigli!!!!!
Grazie e scusate se sono stato un pochino prolisso!
Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi.
Paolo



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 30/06/2016  ~  UltimaVisita: 18/07/2016 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore


apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 5 Invii (4)

 1   Spedito - 01/07/2016 :  13:26:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale post-operatorio
Ciao Paolo e benvenuto tra noi da nuovo "tesserato"!

Direi che sei un "tesserato" prezioso, nel senso che fai un lavoro utilissimo a produrre un'esperienza da condividere con tutti i lettori del Forum. Essendo istruttore e avendo subito in prima persona l'intervento, potresti aiutarci molto a completare un programma razionale per la ripresa degli allenamenti in palestra dopo l'operazione d'ernia.
Sappiamo che molti tendono ad esagerare nei carichi di lavoro, rischiando danni di vario genere, dunque leggere un tuo racconto potrebbe essere di grande aiuto.

Mi sembri molto cauto nel valutare la tua ripresa e credo che consigli potresti darne tu a noi, visto che sei un istruttore, io posso solo raccomandarti di ascoltare sempre molto attentamente le reazioni del tuo fisico e di regolarti di conseguenza, al primo segnale di disagio o di dolore fermati e riposa.

Diverso tempo fa, archimedepitagorico inserì questa discussione riguardante gli esercizi in palestra: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=3226

Avresti voglia di restare con noi continuando questa tua discussione con il progressivo resoconto della ripresa dell'attività fisica in palestra?

Sentiamo anche le risposte degli altri Amici...

Grazie in anticipo per il tuo contributo e a presto,




firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Modificato da - Marcello62 on 01/07/2016 13:29:06

  Miglior resoconto di esperienza

 Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07