Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 La mia ferita
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

 


 Spedito - 27/12/2010 :  16:54:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi 15 gg dopo l intervento mi sento benisimo (grattatina per non rischiare di stare male in seguito ) , 3 giorni fa ho tolto i punti , oggi ho tolto la fascia e questa è la mia ferita, che ne pensate? ihih mi fa ridere sta cosa xo!


Image Insert:

35,23 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 14/01/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 27/12/2010 :  18:31:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
E' una ferita da manuale!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

 


 2   Spedito - 27/12/2010 :  19:16:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
E' un compliemento giusto?! ihih grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 14/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 28/12/2010 :  10:15:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
Assolutamente si. Quando saranno completamente scomparsi i puntini non rimarrà alcuna traccia.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lucio

Membro iniziale

IMAGE3~223

Lucio is offline

 


 4   Spedito - 28/12/2010 :  16:18:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lucio a Private Message  Aggiungi Lucio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
La sutura è perfetta e i punti, tra poco non si vedranno neanche più.

La posizione della foto è ingannevole, perché sembra che ti abbiano fatto un taglio piuttosto ampio rispetto a quanto penso che realmente sia.

Volevo farti alcune domande:

1) Non ti hanno fatto la "tricotomia" prima dell'operazione ? (o non ne avevi bisogno?)

2) Di quanti centimetri è la cicatrice? (la mia ad esempio è quasi di 9)

3) T'hanno fatto una cucitura "vecchia scuola"o avevi i punti metallici? (le "clip" o le "Agrafes" per intenderci. A me hanno fatto l'intradermica, infatti, dopo 8 giorni, era cicatrizzata e anche tirando, il filo non è venuto via del tutto)

4) La foto suppongo l'abbia fatta da sdraiato. Non si nota alcun rigonfiamento nei pressi del punto più alto della cicatrice, come me e come altri che hanno scritto. Quando stai in piedi, non noti alcun piccolo rigonfiamento?

Grazie




 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 18/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

 


 5   Spedito - 29/12/2010 :  02:12:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
quote:
La sutura è perfetta e i punti, tra poco non si vedranno neanche più.

La posizione della foto è ingannevole, perché sembra che ti abbiano fatto un taglio piuttosto ampio rispetto a quanto penso che realmente sia.

Volevo farti alcune domande:

1) Non ti hanno fatto la "tricotomia" prima dell'operazione ? (o non ne avevi bisogno?)

2) Di quanti centimetri è la cicatrice? (la mia ad esempio è quasi di 9)

3) T'hanno fatto una cucitura "vecchia scuola"o avevi i punti metallici? (le "clip" o le "Agrafes" per intenderci. A me hanno fatto l'intradermica, infatti, dopo 8 giorni, era cicatrizzata e anche tirando, il filo non è venuto via del tutto)

4) La foto suppongo l'abbia fatta da sdraiato. Non si nota alcun rigonfiamento nei pressi del punto più alto della cicatrice, come me e come altri che hanno scritto. Quando stai in piedi, non noti alcun piccolo rigonfiamento?

Grazie



Originariamente inviato da Lucio - Ieri :  16:18:37



1) non so cosa sia la triconomia quindi non so risp
2) credo 9 piu o meno
3)mi hanno messo i punti metallici , quando li ho tolti nessun dolore
4)No la foto lo fatta in piedi , forse l inquadratura inganna, cmq no ho solamente un rigonfiamento all'altezza dove prima c'era l 'ernia, e quando tocco è un po duro

:)



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 14/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 29/12/2010 :  10:58:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
Traduco: la tricotomia significa "rasatura dei peli", quindi si voleva sapere se hai depilato tutta la zona (la domanda nasce dal fatto che si evince già una "macchia mediterranea" in zona pubica che noi a confronto, non avevamo ancora....).

Si evinceva che fossero punti metallici perché i segnetti sono perfettamente simmetrici.
Il taglio è alquanto lungo e alto rispetto alla zona canonica d'intervento, ma dipende dalle abitudini del chirurgo (più di frequente le cicatrici si trovano in zona peli).

Il gonfiore a volte non si registra, in alcuni casi.


PS: sembro un libretto d'istruzioni... sarà l'effetto panettone...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Lucio

Membro iniziale

IMAGE3~223

Lucio is offline

 


 7   Spedito - 29/12/2010 :  12:38:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Lucio a Private Message  Aggiungi Lucio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
Grazie ad Antonio per le delucidazioni da libretto d'istruzioni e la perspicacia con la quale ha afferrato e spiegato il motivo della mia domanda sulla "trico" della "macchia mediterranea".

E grazie per le risposte a luigi.

Mi ha fatto simpatia la tua risposta sul
quote:
1) non so cosa sia la triconomia quindi non so risp

Sembrava quasi ti avessi chiesto se ti avessero praticato qulcosa di sessuale ....e per discrezione volessi essere evasivo

Comunque ho trovato un pdf interessantissimo sulla questione.

Lo posterò anche nella mia esperienza, perché credo di aver dato dei consigli che non tenevano conto di alcune raccomandazioni evidenziate.

http://www.scamilloforlanini.rm.it/...tocollo6.pdf



 Paese: Italy  ~  Invii: 39  ~  Utente dal: 18/12/2010  ~  UltimaVisita: 26/04/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 29/12/2010 :  13:28:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
mooooolto interessante, soprattutto questo passo:

Dai dati riportati in letteratura è noto che la rasatura preoperatoria del sito chirurgico è
associata ad un rischio significativamente più elevato di infezione rispetto all’uso di creme
depilatorie o alla non rasatura.
Già nel 1971, Seropian e Reynolds hanno evidenziato che la frequenza di ISC (Infezione del Sito Chirurgico) era del 5,6%
nei pazienti sottoposti a tricotomia con rasoio rispetto allo 0,6% tra quelli in cui si era fatto uso
di crema depilatoria o che non erano stati tricotomizzati per nulla.
L’aumentato rischio di ISC associato alla rasatura è stato attribuito a microscopiche lesioni cutanee che fungono poi da “foci” per la moltiplicazione batterica.
Successivamente, nel 1980 Cruse e Foord in uno studio prospettico su pazienti sottoposti ad intervento chirurgico hanno dimostrato che,
non praticando la tricotomia ai pazienti, si aveva una diminuzione dell’incidenza di ISC pari al 2%.
Altro aspetto fondamentale è il momento in cui si esegue la tricotomia rispetto a quello dell’intervento chirurgico.
Sempre Seropian e Reynolds hanno dimostrato una diversa frequenza di ISC a seconda del “timing” della tricotomia:
 tricotomia eseguita subito prima dell’intervento (frequenza di ISC del 3,1%);
 tricotomia eseguita entro 24 ore prima dell’intervento (frequenza di ISC del 7,1%);
 tricotomia eseguita più di 24 ore prima dell’intervento (frequenza di ISC del 20%).


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Modificato da - ebian3 on 29/12/2010 19:14:21

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 29/12/2010 :  16:32:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
Addirittura se la si fa ancora prima dell'intervento è anche peggio???

bene, io sarei rientrato nel 7% dei casi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

 


 10   Spedito - 29/12/2010 :  18:04:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia ferita
allora da quel che ho capito la tricotomia o come si chiama lei è la rasatura prima dell operazione :)

A me la fece una infermiera ke mentre diceva stai tranquillo mi tagliava le pa**e con il rasoio ihihih una volta finito sono andato nel letto e poi sentivo qualcosa ke pungeva...sono andato in bagno e c'erano abbastanza peli nelle mutande un nervoso!!

cmq la mia ferita si sta rimarginando giorno dopo giorno..ora c'è la crosta che in parte se ne gia andata... il gonfiore all altezza di dove c'era prima l ernia dopo quante pio o meno se ne va?



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 14/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07