Ah scusate... non avevo capito che parlavate degli slip pre-intervento. Ad ogni modo, per esperienza subita, nel post-operatorio per qualche giorno fanno sicuramente pro... (indipendentemente dal fatto che servano o meno).
contro quello che mi avevano prescritto sulla lettera di dimissione post intervento, il chirurgo oggi in sede di visita mi ha detto di buttarle pure via le mutande contenitive...
Si e' promesso di dare una bella tirata di orecchie al suo team che non ha ancora capito che lui e' da 5 anni che non le fa piu' mettere ed oggi, mi ha anche spiegato perche'.
1) premendo su una parte dolorante, accentuano inutilmente la sofferenza legata alla convalescenza
2) i muscoli interessati dalla rete di contenimento introdotta, lavorano meno e quindi ci mettono di piu' ad "abituarsi" alla rete stessa
3) non danno la percezione dei reali movimenti che giorno dopo giorno possiamo fare perche' se sentiamo un pochino di dolore vuol dire che siamo al limiti di quello che il nostro fisico puo' fare
4) nel caso di leggero gonfiore dei testicoli in seguito all'intervento, non fanno certo nulla per aiutare lo sgonfiamento dei medesimi
(anzi quando gli ho detto di questo fenomeno, mi ha detto... con questa tortura gonfierebbero anche a me che non ho fatto nulla!!!).
Quindi mi metto decisamente contro i mutandoni nel post intervento, ma continuo a difenderli nel pre in caso come il mio, indossati solo lo stretto necessario per svolgere attivita' sportive per evitare la fuoriuscita delle viscere...
Quindi in linea di massima non dovrebbero piu' servire neppure nel post solo limitatamente all'attivita' sportiva diciamo intensa.... giusto?
Originariamente inviato da spilungone - Oggi : 12:31:31
Senti a me, utilizzali nell'addestramento con i tuoi cani, almeno loro si divertiranno... Questo è l'uso più adatto, oltre alla pulitura dei vetri...
beh in effetti... il materiale e' molto resistente... l'elastico per il gioco tira e molla non manca... forse non sono belli da vedere, ma potrebbe essere un validissimo impiego!!!
(ps: mentre ero alla ricerca di un paio di mutande/boxer con l'elastico in vita un po' piu' alto e che non andasse proprio a finire sulla cicatrice, ho trovato le mie mutande contenitive del primo intervento... classe 1993... anche queste sono finite nella cesta dei giochi dei cani!!! tra stracci, straccetti, pupazzetti piu' o meno rumorosi...)
Ciao a tutti, io sono un militare in attesa di intervento e il chirurgo che mi opererà mi ha detto: gli slip contenitivi usali solo quando servono, ad esempio quando fai allenamento, allora diventano utili, ma negli altri momenti evitale come la peste. Io le porto solo quando mi alleno e quando faccio zavorrate, ma alla sera appena finisco o nei week non le indosso MAI, e mi sto trovando benissimo.
ragazzi io mi sono operato l otto aprile e la prima settimana senza mutande a letto, onestamente se non le avessi ora visto il bruciore forte non riuscirei a camminare nemmeno 20 metri per me sono un sollievo certo che appena potro andranno fuori dallle balle ;-)