Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
alessio78

Membro iniziale

459

alessio78 is offline

 


 Spedito - 23/08/2007 :  11:43:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send alessio78 a Private Message  Aggiungi alessio78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo ho trovato il forum un pò per caso girando su internet.
Ho 30 anni e sono stato operato di ernia inguinale sinistra con la tecnica Trabbucco 3 mesi orsono. E' da circa 1 mese che sto avendo problemi di erezione e non so a cosa sia dovuto. Inizialmente dopo l'intervento non avevo problemi non so se ci sia una relazione con l'intervento ma noto che i problemi ci sono più in piedi piuttosto che da seduto.
è possibile una relazione con l'intervento tipo qualche nervo o muscolo sezionato o è una causa psicologica ?
Ho anche visto che il testicolo sinistro si è abbassato e ho letto sul forum che potrebbe essere un effetto dell'intervento.Vi prego aiutatemi sono disperato è possibile che un banale intervento di ernia inguinale possa essere così devastante ?
Il chirurgo ha detto che l'intervento non dovrebbe dare questi problemi io però i problemi li ho.



Modificato da - alessio78 on 23/08/2007 11:44:18

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/01/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 23/08/2007 :  11:57:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Erigendi...
Ciao e benvenuto. In genere un intervento di ernioplastica non da questi disturbi... opterei più per un blocco psicologico influenzato magari dall'idea di sforzarsi di poter provare dolore... Per ora prova a intraprendere la situazione con maggior tranquillità e soprattutto non farti strani complessi: avere problemi di erezione è normale, anche per i divi dei film a luci rosse. Un saluto e tienici informati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 23/08/2007 :  16:09:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Non è riportato in letteratura alcun caso di disturbi dell'erezine dovuti all'intervento, anche perchè i nervi deputati ala funzione sono da tutt'altra parte e non vengono nemmeno visti e tantomeno toccati dall'intrvento.
Come dice Marvin, può essere una situazione psicologica, che va affrontata con serenità sapendo che si risolve in breve tempo, magari con l'aiuto di uno psicologo se non basta la propria volontà.

Bisogna convincersi che dopo l'intervento tutto è come prima (anzi meglio perchè non c'è più l'ernia) e non c'è niente che si possa fare che possa compromettere i risultati.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 23/08/2007 :  16:17:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
A sostegno di quanto dico:

1: Am J Surg. 2007 Sep;194(3):299-303
Recovery of sexual function after scrotal hernia repair.
Ertan T, Keskek M, Kilic M, Dizen H, Koc M, Tez M.

Fifth Department of Surgery, Ankara Numune Training and Research Hospital, 5 Cadde, No:10/3, Bahçelievler, Ankara, Turkey.

BACKGROUND: Most of the patients with scrotal hernia have sexual dysfunction to some extent. Therefore, we investigated the recovery of sexual function after scrotal hernia repair by using an internationally approved, patient-administered questionnaire. METHODS: In a prospective follow-up study, 34 patients with scrotal hernia were investigated to assess sexual function before and 3 months after hernia repair by using the International Index of Erectile Function (IIEF) questionnaire. The mean scores obtained on pre- and postoperative visits for all domains of sexual function were analyzed and compared with the Wilcoxon test. Hernia repair was performed by using a standardized Lichtenstein technique. RESULTS: The total mean score of the IIEF-15 was 52.08 before surgery and 56.20 after the procedure, with this difference considered statistically significant (P < .001). Eighty-five percent of the patients improved their scores versus 9% and 6% who showed worsening or no change at all in IIEF scores after surgery, respectively. All of the 5 sexual function domains except the orgasm domain presented statistically significant improvement. CONCLUSIONS: This study showed that scrotal hernia repair caused a positive impact on sexual function after surgery. There was no case of surgery-related erectile dysfunction. Therefore, one of the major indications to repair large scrotal hernias may be to improve the quality of sexual life.

PMID: 17693270 [PubMed - indexed for MEDLINE]

2: Pain. 2006 Jun;122(3):258-63. Epub 2006 Mar 20.
Pain related sexual dysfunction after inguinal herniorrhaphy.
Aasvang EK, Møhl B, Bay-Nielsen M, Kehlet H.

Section of Surgical Pathophysiology, The Juliane Marie Centre, Rigshospitalet, Copenhagen, Denmark.

To determine the incidence of pain related sexual dysfunction 1 year after inguinal herniorrhaphy and to assess the impact pain has on sexual function. In contrast to the well-described about 10% risk of chronic wound related pain after inguinal herniorrhaphy, chronic genital pain, dysejaculation, and sexual dysfunction have only been described sporadically. The aim was therefore to describe these symptoms in a questionnaire study. A nationwide detailed questionnaire study in September 2004 of pain related sexual dysfunction in all men aged 18-40 years undergoing inguinal herniorrhaphy between October 2002 and June 2003 (n=1015) based upon the nationwide Danish Hernia Database collaboration. The response rate was 68.4%. Combined frequent and moderate or severe pain from the previous hernia site during activity was reported by 187 patients (18.4%). Pain during sexual activity was reported by 224 patients (22.1%), of which 68 (6.7%) had moderate or severe pain occurring every third time or more. Genital or ejaculatory pain was found in 125 patients (12.3%), and 28 (2.8%) patients reported that the pain impaired their sexual activity to a moderate or severe degree. Pain during sexual activity and subsequent sexual dysfunction represent a clinically significant problem in about 3% of younger male patients with a previous inguinal herniorrhaphy. Intraoperative nerve damage and disposition to other chronic pain conditions are among the most likely pathogenic factors.

PMID: 16545910 [PubMed - indexed for MEDLINE]


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessio78

Membro iniziale

459

alessio78 is offline

 


 4   Spedito - 25/08/2007 :  21:51:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessio78 a Private Message  Aggiungi alessio78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
grazie per la risposta spero tanto che sia solo un fattore psicologico anche se dal post in inglese che lei ha inserito si evince che il problema è reale anche se di riflesso.
"chronic genital pain, dysejaculation, and sexual dysfunction have only been described sporadically".
ho letto anche i post degli amici operati e mi sembra che non sia il solo ad avere problemi genitali. possibile che una manovra non molto ortodossa nello spostamento del funicolo o il taglio del nervo crimastere abbia potuto generare questi problemi ? Non capisco perchè il problema di erezione sussista specialmente quando mi trovo in piedi piuttosto che quando sto seduto. cè una spiegazione logica secondo lei ?
scusi ancora il disturbo e grazie per le risposte.
alessio.



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 26/08/2007 :  00:24:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Noil problema dipende dal dolore e dalla paura del dolore, i nervi funzionali ripeto sono da tutt'altra parte.

I casi riportati non sono in relazione alla chirurgia, ma di contorno per questi fattori.

Non si può dire che non ci siano, ma si può escludere che possano essere in relazione ad alterazioni dovute all'intervento, almeno da quello che viene riportato.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 26/08/2007 :  20:17:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Ciao. Vivi la cosa come un qualcosa di naturale e non sforzarti di rientrare per forza in valori di riferimento o canoni di normalità. E' una situazione che è destinata a risolversi da sola, col tempo e la pazienza. PS: il cremastere è un muscolo non un nervo. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessio78

Membro iniziale

459

alessio78 is offline

 


 7   Spedito - 29/08/2007 :  16:21:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessio78 a Private Message  Aggiungi alessio78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
crimastere o non crimastere io so solo che prima dell intervento stavo benissimo e adesso la mia vita è diventata un incubo.sarà come dite voi è solo un fatto psicologico ma il problema cè e non so come uscirne . ma è possibile che un interevento di ernia inguinale dia tutti questi problemi alla zona genitale ? se solo l'avessi saputo.grazie comunque per le risposte e l incoraggiamento.


 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 29/08/2007 :  16:29:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
L'intervento non dà questi problemi, per quanto risulta.
Comunque puoi sentire il chirurgo che ti ha operato che ti possa indirizzare a qualcuno che possa risolvere il problema.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 9   Spedito - 29/08/2007 :  17:57:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
alessio caro
secondo me dovresti rivolgerti, come giustamente dice il dottore, al chirurgo che ti ha operato e ad altri medici...vedrai che si risolverà tutto al meglio, ne sono certo



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 29/08/2007 :  18:43:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Repetita iuvant... L'intervento come dice il Doc non interferisce con la sfera sessuale. I problemi erettivi sono assolutamente a se stanti: vivi la cosa con serenità e vedrai che la soluzione non tarderà ad arrivare. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 30/08/2007 :  22:02:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Forse la cosa migliore è mettersi un po' a riposo e rimandare a qualche settimana... magari passa da sola la cosa....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
alessio78

Membro iniziale

459

alessio78 is offline

 


 12   Spedito - 06/09/2007 :  10:55:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alessio78 a Private Message  Aggiungi alessio78 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
scusate se non ho più dato notizie ma ho fatto una serie di accertamenti per risolvere il mio problema. tutto bene tranne che per la elettromiografia.il dottore ha detto che cè un problema di nervi incarcerati e questo mi provoca il dolore e la sensazione di fastidio costante. potrebbe essere questo il problema correlato all erezione voi che dite ? tuttavia il problema sembra essere risolto ma avverto ancora un grosso fastidio dopo l eiaculazione.è possibile che dipende dal funicolo spermatico manipolato o dall incarceramento nervi ?
è come avvertire una sensazione di fastidio proprio sotto la ferita.
accidenti se penso come stavo bene prima dell intervento .



Modificato da - alessio78 on 06/09/2007 11:05:15

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 23/08/2007  ~  UltimaVisita: 04/01/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 06/09/2007 :  14:56:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Alessio anch'io le prime volte dopo l'eiaculazione avevo questo fastidio, che poi è regredito in un paio di mesi spontaneamente. I nervi incarcerati possono creare fastidio, ma a mio avviso parecchio incide anche la tensione dei tessuti cicatriziali (che spiega il dolore/fastidio sotto la ferita): la prima volta che ho avuto attività sessuale mi son dovuto fermare per riprendere qualche giorno dopo. Non spaventarti... vedrai che sarà una situazione temporanea.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 10/09/2007 :  18:01:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Sì la situazione è temporanea e dipende anche dal processo di cicatrizzazione che si svolge attorno al funicolo.

Difficile dire se una eventuale incarcerazione dei nervi sia già stabilizzata, conviene apsettare ancora uqalche tempo, magari facendo una terapia neurotrofica consigiata dal medico


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Duke

Membro giovane

MON11

The Duke is offline

 
Top 50 Invii (43)

 15   Spedito - 11/09/2007 :  13:17:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Duke a Private Message  Aggiungi The Duke alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: GROSSO PROBLEMA AIUTATEMI
Leggendo questo 3d però un po' mi viene da riflettere...

Anch'io dopo l'intervento sento come se la capacità sessuale sia un po' cambiata.
Mi spiego, nn ho problemi di erezione, anzi, mi sento più sicuro di prima quando c'era l'ernia e mi dava fastidio; tuttavia noto un allungamento dei tempi per raggiungere l'orgasmo. Potrei andare avanti per ore...
Tuttociò nn è un problema, ma noto la differenza da prima...

Può essere?


firma di The Duke 
Heart & Honor

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 05/09/2005  ~  UltimaVisita: 22/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07