Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problemino post-operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
paolopiano

Membro iniziale

paolopiano is offline

 


 Spedito - 16/10/2007 :  14:54:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send paolopiano a Private Message  Aggiungi paolopiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, sono stato operato, ormai tre settimane fa, di ernia inguinale congenita bilaterale con tecnica laparoscopica. Il chirurgo mi ha spiegato che l'intervento (oltre 2 ore) non è stato esattamente una passeggiata in quanto a sx l'ernia era molto estesa, mentre a dx è stato relativamente semplice. Devo dire che il decorso post-operatorio è stato una vera "cannonata", ovvero dopo 5 giorni ero già in ottima forma e in assenza quasi totale di qualunque dolore. Se non che, dopo due settimane, mi è sbucata proprio a dx, lateralmente sopra l'osso pubico (??), una "pallina", che si evidenzia maggiormente stando in piedi, come se fosse un'altra piccola ernia, più dura al tatto, ma non dolorosa. Spaventato sono tornato di corsa all'ospedale dove mi hanno fatto un'ecografia, con presente anche il mio chirurgo, ed hanno diagnosticato un deposito di fluido senza sfoghi (??). Mi hanno detto che si riassorbirà, di non spaventarmi, di riposare ancora e ripresentarsi solo se peggiora o se appare dolore. Ora, passata un'altra settimana, la situazione è identica ovvero niente dolore, ma sempre questa fastidiosa presenza inquietante. Tra l'altro sono uno sportivo che non vede l'ora di tornare in bicicletta e in palestra...che faccio?
Mi affido ai vostri preziosi consigli....e Grazie in anticipo!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 16/10/2007  ~  UltimaVisita: 24/11/2007 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 16/10/2007 :  15:01:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Pallina post-intervento...
Ciao e benvenuto. Se non avessi fatto l'ECO ti avrei detto: o è del liquido (sieroma) o un linfonodo infiammato. Ma ora che hai questo riscontro, unito alla visita chirurgica di controllo, ti consiglio di monitorare la situazione nel tempo. Se il liquido si riassorbe (ci possono volere mesi) bene, altrimenti va drenato. Se non da fastidio conduci una vita tranquilla e ripresentati dal chirurgo se tra qualche settimana non è cambiato nulla. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolopiano

Membro iniziale

paolopiano is offline

 


 2   Spedito - 16/10/2007 :  15:26:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolopiano a Private Message  Aggiungi paolopiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Intanto grazie mille per l'immediata risposta!.. a quasto punto, non voglio approfittare, ma vorrei porre un'altra domanda. Non c'è niente che possa fare per aiutare l'assorbimento del fluido? tipo massaggiare? Inoltre, se tra una settimana tornassi a fare un po' di sport, rischierei di peggiorare la situazione?


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 16/10/2007  ~  UltimaVisita: 24/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 16/10/2007 :  18:55:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Non essere timido e poni più domande che puoi: il compito di questo sito e la nostra gioia consiste nel dare sollievo a tutti i nostri compagni di (s)venture, e siamo tanto contenti quando riusciamo ad ottenere un minimo risultato.

Premesso questo, da quanto ti hanno detto sull'origine e natura di questa escrescenza, non ci dovrebbero essere problemi nel riassorbimento. Permane un fattore estetico che tu da solo puoi giudicare esteso e problematico oppure no. Io mi sarei fatto fare una bella aspirata, però dal momento che ti hanno detto di aspettare, tieni un po' di pazienza.

In ogni caso aspettiamo anche il parere del Doc, che dopo mercoledì dovrebbe tornare sui nostri lidi.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 16/10/2007 :  20:57:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
La raccolta si assorbe da sola, altrimenti va aspirata. Massaggiare può mobilitare i liquidi e stimolare il riassorbimento, ma non accelerarlo in modo evidente. Per lo sport vai tranquillo, ma senza esagerare.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 17/10/2007 :  20:36:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Il liquido si riassorbe, e se non lo fa si punge e si evacua.

I consigli dati sono corretti e mi associo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolopiano

Membro iniziale

paolopiano is offline

 


 6   Spedito - 30/10/2007 :  15:54:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolopiano a Private Message  Aggiungi paolopiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Buongiorno a tutti!! E' passato un mese dal mio intervento ed il mio sieroma se ne sta decisamente andando. Oramai, credetemi, mi sento veramente bene, nessun tipo di dolore, nessuna sensazione strana, le reti ( tension free..) è come se non esistessero!! Ho ripreso senza problemi le mie attività sportive. Non mi sembra vero di poter starnutire o tossire senza i problemi che avevo prima dell'intervento !! E non per ultimo, nessuna cicatrice !! Ma sono stato uno dei pochi fortunati ad essere stato operato in laparoscopia ?? A questo punto devo ringraziare gli Ospedali Riuniti di Bergamo ed in particolare il reparto di Chirurgia Prima, il Dott. Cortinovis che mi ha operato e tutto il personale che è di una gentilezza incredibile !! Devo dire che meritano tutti quel nuovo meraviglioso ospedale che sta sorgendo a poche centinaia di metri dal vecchio.
Ovviamente non posso esimermi dal ringraziare anche voi tutti !! siete GRANDI !!



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 16/10/2007  ~  UltimaVisita: 24/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 30/10/2007 :  20:46:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Quindi con questo messaggio tu ti congedi?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolopiano

Membro iniziale

paolopiano is offline

 


 8   Spedito - 30/10/2007 :  20:59:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolopiano a Private Message  Aggiungi paolopiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Caro AntonioDL, il mio messaggio non era assolutamente un congedo!!! Ormai sono uno di voi Anzi sarò felicissimo, nel limite della mia piccola esperienza, di poter contribuire sempre a dare perlomeno un aiuto morale a chi ne avesse bisogno


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 16/10/2007  ~  UltimaVisita: 24/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 30/10/2007 :  21:02:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio

Oh che bello! Guarda che sei fondamentale: non sono molti gli utenti attivi che si sono operati in laparox, quindi la tua testimonianza è preziosissima.

E poi ci devi aggiornare periodicamente dei progressi!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 10   Spedito - 01/11/2007 :  22:08:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
urca! un'altra testimonianza positiva sul presidio chirurgico bergamasco! benvenuto paolop, anche da parte mia. la mia opera di taglio&cucito è stata fatta a bergamo, alle gavazzeni, ormai da quasi 7 mesi.. lieto di sapere che il decorso ti ha portato a una guarigione completa, per un recupero totale il mio consiglio è di riprendere a fare con progressione costante e graduale tutto quello che facevi prima. l'importante è tanto il fare quanto il non strafare..

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
paolopiano

Membro iniziale

paolopiano is offline

 


 11   Spedito - 02/11/2007 :  16:30:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send paolopiano a Private Message  Aggiungi paolopiano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Problemino post-operatorio
Ciao Sultano !! si, hai ragione, devo stare attento a non strafare anche se mi sento come se non avessi mai avuto l'ernia e tantomeno operato!!
Mi hanno infatti spiegato che la percentuale di recidiva, negli interventi eseguiti in laparoscopia, è un po' più eleveta proprio perchè ci si sente bene quasi subito e si ha la tendenza a strafare...rischiando di compromettere tutto



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 16/10/2007  ~  UltimaVisita: 24/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07