Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Gonfiore post-operatorio di ernia inguinale!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ellerre

Membro iniziale

ellerre is offline

 


 Spedito - 18/11/2007 :  10:46:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ellerre a Private Message  Aggiungi ellerre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve,
giorno 29 del mese di ottobre 2007, sono stato operato di un'ernia inguinale dx riducibile (abbastanza consistente), con anestesia locale anche se durante l'operazione mi sono addormentato un pò.

Subito dopo l'operazione mi hanno portato nel reparto di Chirurgia!

Passati tre ore dall'operazione mi sn ripreso, anke se avevo un pò di febbre, e finito "l'effetto dell'anestesia", ho sentito un pò di dolore nella parte della ferità!

Dai li ho visto che c'era ancora un gonfiore o meglio una tumefazione nella sacca testicolare. Ho chiamato il chirurgo e visitandomi mi ha detto che nn mi dovevo preoccupare, perkè è una cosa normale che scomparirà da sola. (verrà riassorbita da sola dal corpo).

Dopo una settimana dall'intervento, sono ritornato testardamente in ospedale, per una visita chirurgica, sempre per questo tipo di problema.
La risposta sempre uguale: nn mi devo preoccupare, verrà riassorbita da sola.

Mah! Sono passati 20 giorni dall'intervento, devo dire che mi sento molto meglio e sto bene, con un però: il gonfiore o la tumefazione ancora c'è, e non è come l'ernia che da sdraiato rientrava nella cavità. Questo gonfiore simile all'ernia, c'è sia da sdraiato che da posizione eretta, nn rientra con la pressione digitale ed è indolore.

La mia domanda è:
Questo gonfiore che cos'è e a cosa è dovuto?
Scomparirà da solo?
E' normale che ci sia?
Devo credere a quello che il chirurgo mi ha detto?

Spero di essere stato chiaro, anche senza l'utilizzo di termini tecnici!

Nell'attesa di una risposta, saluti. Grazie.


firma di ellerre 
Luca

 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 18/11/2007  ~  UltimaVisita: 20/11/2007 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 18/11/2007 :  11:02:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore post-operatorio di ernia inguinale!
Ciao e benvenuto fra noi! Io ti vorrei tranquillizzare perchè da ciò che ci hai raccontato direi che è tutto nella norma,se tu hai fatto una passeggiatina nel nostro forum avrai letto diversi casi simili al tuo,comunque spetta al nostro Doc tranquillizzarti professionalmente ed anche i nostri colleghi MASCHIETTI,rimani con noi e facci sapere

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 18/11/2007 :  12:37:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore post-operatorio di ernia inguinale!
Ripeto come sempre:
normale no, meglio se no c'è, ma frequente sì.
Il fatto che sia comparso subito dopo l'intervento può far pensae ad un ematoma che si riassorbirà col tempo, diventando sempre più liquido.
A volte tuttavia non si riassorbe completamente e deve essere svuotato con una siringa.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 18/11/2007 :  15:01:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore post-operatorio di ernia inguinale!
Ciao e benvenuto. Fidati del tuo chirurgo perché in alcuni casi il riassorbimento è lento e ci possono volere anche parecchie settimane. Puoi fare impacchi caldo-umidi per accelerare il processo di riassorbimento, ma evita la zona sopra la ferita... Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 19/11/2007 :  09:16:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Gonfiore post-operatorio di ernia inguinale!
Ciao elleerre, non so se sia normale o meno, ma la tumefazione l'ho avuta anche io in entrambi gli nterventi, e quest'anno un po' in più dell'anno scorso. Il gonfiore ci accompagna anche per tre mesi, e sparisce quando meno te l'aspetti. Ma rasserenati e pensa che una volta scomparso il gonfiore, ti resta un bell'addome piatto!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07