Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 54 ]  [ Totale: 54 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 il giorno "x" si avvicina
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
otello00

Membro iniziale

otello00 is offline

 


 16   Spedito - 26/01/2008 :  16:07:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send otello00 a Private Message  Aggiungi otello00 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Ciao Vanna, se ti può essere di aiuto ti riporto la mia esperienza di "ansioso" da intervento ovvero fino a che non mi avevano fissato la data dell'intervento mi rodevo nell'ansia ma quando ho risposto alla chiamata della clinica dove mi chiedevano se ero disponibile per l'intervento ho risposto immediatamente si (era per la settimana dopo). Qualche giorno prima mi hanno posticipato il tutto di una settimana e a quel punto avrei voluto rinunciare! Invece ho atteso e addirittura non vedevo l'ora di sottopormi all'operazione. Tutto è andato come doveva andare (anestesia locale..) il dolore è stato grande nell'immediato ma forse tu con la totale resterai più al riparo dall'immediato post-intervento e quando ti risveglierai starai sicuramente meglio. Tieni duro i primi giorni dove il dolore la farà da padrone ma poi il tutto passerà. Io dopo 10 giorni ero di nuovo al lavoro e ora dopo due mesi sono pronto per ricominciare come se nulla fosse accaduto. Un grosso in bocca al lupo!!!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 26/01/2008  ~  UltimaVisita: 05/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 17   Spedito - 26/01/2008 :  18:05:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
CREPI IL LUPO!!!

Grazie mille Otello per le parole di incoraggiamento!!
Hai ragione!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 18   Spedito - 29/01/2008 :  17:46:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Mi associo a tutti quelli che ti hanno tranquillizzato sull' intervento:
dopo due o tre giorni dirai il classico "ma perchè non l' ho fatta prima".
Una cosa, la scelta della totale è stata tua o dei medici?
A me la sconsigliarono, a suo tempo, però vedo che sta tornando popolare; anche Antonio DL ha fatto il secondo intervento in totale, come mai.......avevano paura le infermiere?



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 19   Spedito - 29/01/2008 :  20:31:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
No... Avevano paura i dottori!!!

Scherzi a parte, è stata più una necessità che una scelta...
Ma sono sicuro che il bell'Antonio avrà piacere a raccontarti la storia...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 20   Spedito - 29/01/2008 :  20:50:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Ha ragione il mio grande amico Sammy: i dottori erano terrorizzati che rompessi loro le scatole sapendo che sono moderatore di HS e dunque hanno preferito così.....



Scherzo! Quella mattina avevano necessità tecniche di liberare il reparto.....


IO rifarei cento volte la spinale!!!





firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 21   Spedito - 30/01/2008 :  09:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Ciao Claudio!
La scelta della generale è stata del chirurgo ed il ricovero sarà di 3 o 4 giorni.
Io penso che, a parte le motivazioni professionali, una buona componente sia il fatto che sono molto ansiosa e fifona
2anni fa, con "l'incoscienza" di chi è entrato in ospedale solo per partorire, ho acconsentito senza problemi all'intervento di appendicectomia(e anche qui ce ne sarebbe da dire..ma è un'altra storia..).
Ora è diverso..so cosa mi aspetta e qui entra in gioco la vera protagonista: la fifa!
Tieni anche conto che il chirurgo conosce benissimo il mio medico di famiglia(lavorano assieme in una piccola clinica privata)il quale lo avrà sicuramente messo a parte del mio modo di essere: in genere non ho paura di niente(o quasi..)..ma quando ho paura..HO PAURA!!
Grazie mille per l'incoraggiamento!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 22   Spedito - 30/01/2008 :  09:39:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Antonio...davvero rifaresti la spinale??
....al solo pensiero "mi si gira il sangue nelle vene"!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 23   Spedito - 30/01/2008 :  11:38:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Anch'io la rifarei... senza problemi... Non mi son accorto che l'ago sia entrato... Mi han disinfettato e 5 secondi dopo avevo le "formiche" ai piedi. Veramente un'esperienza positiva.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 24   Spedito - 30/01/2008 :  20:45:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Se vai a ircercaarti il mio post (non miricordo più nemmeno come si chiama) leggerai tutta la mia esperienza e capirai che hai a che fare con il re dei fifoni e degli ansiosi.
Ti faccio un riassuntino, avevo concordato con l' anestesista che mi avrebbero dato dei tranquillanti ancora in camera e che mi avrebbero messo sotto sedativi prima di entrare in sala operatoria.
Beh, fecero tardi alla reception, perciò in pochi minuti dal mio ingresso in reparto mi sono trovato in salo operatoria.
Ad un certo punto chiesi all' anestesista: ma non dovevi sedarmi? e lui, dopo aver guardato la cartella: se è per questo dovevi prendere anche il tranquillante......comunque ti stanno mettendo i punti.........
E comunque.......tre giorni in ospedale preferisco non farli.
Meglio starre a casa, con i mieid dolori, i miei libri, i miei dischi ed il io micio...........ha, quasi dimenticavo, e mia moglie.
Però questo è il mio parere.
Se ti senti più tranquilla con la totale ed a stare coccolata in reparto tre giorni....allora fallo.
Sappi solo che il giorno dopol' intervento io andrò a prendermi il giornale, il pane fresco ed a bere l' aperitivo al bar.
Smoccolando, ma lo farò.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 25   Spedito - 30/01/2008 :  21:05:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Questione di gusti, ma per un'ernia basta una locale e al massimo una sedazione leggera... non occorre una totale che è pesante per l'organismo da smaltire, nonostante i farmaci siano sempre più sicuri e di rapida farmacocinetica...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 26   Spedito - 30/01/2008 :  21:13:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
quote:
Antonio...davvero rifaresti la spinale??
....al solo pensiero "mi si gira il sangue nelle vene"!!


Originariamente inviato da vannaboghi - Oggi :  09:39:27



Di corsa!

Premetto: io ho il terrore dell'ago. Svengo appena penso che devono farmi un prelievo e infatti me lo faccio fare sdraiato. Tanto vado cmq a terra...

Quando andai la prima volta dal chirurgo per la prima ernia, quella sx, il chirurgo mi disse "sic et sempliciter" che loro erano abituati con la spinale.

Io divenni viola e dissi "Ehm, dottore, ma la locale??? Io ho paura dell'ago....", e lui "Beh, se ti fa paura l'ago, meglio una sola puntura anziché sette o otto".

Ed io "Ok, mi ha convinto".


Col piffero..... Tornando a casa mi tremavano le ginocchia. Un amico che si fece togliere le varici alle gambe parlava di un "cacciavite dietro la schiena" e io mi figuravo una scena tipo Psycho...
Poi chiamai una mia cara amica che ha partorito due gemelle, e le chiesi conforto (il tutto SENZA l'aiuto di Herniasurgery, che scoprìi dopo).
Lei mi disse: "Senti solo un fastidio e ti rendi conto che armeggiano con qualcosa di importante, ma nulla di più".

Io rimasi rincuorato, anche perché molte sono state, a memoria, le mie amiche di famiglia che hanno partorito con l'epidurale parlandone benissimo.

Il giorno dell'intervento ero "cotto", ma arrivò una dottoressa dell'età di mamma che mi rasserenò appena la vidi. Mi sembrò un angelo.

Due energumeni di infermieri mi "acciambellarono" per farmi inarcare bene la schiena, mentre lei mi iniettava l'anestetico...

Ebbene fu lei a dirmi che "aveva quasi finito" perché io nel frattempo ancora stavo badando a quei due che quasi non mi lasciavano respirare, tanto mi piegarono. Dissi pure "ma che dovete chiudermi in una valigia???" Loro ridevano e intanto sentìi un bel cerotto dietro la schiena.

A quel punto era fatta.

La spinale presenta un aspetto favoloso anche per un altro motivo: il dolore lo si sente quando ormai son passate ore dal termine dell'intervento, per cui ci si risparmia il dolore "caldo" dell'immediato.

Ripeto, tanto che lo rifarei, che le mie rimostranze si leggevano sul mio volto quando mamma mi vide uscire dal secondo intervento, in anestesia generale. Avevo tanto protestato che mi ero addormentato contrariato!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 27   Spedito - 31/01/2008 :  13:10:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
....ma secondo voi...fifona come sono........avrei preferito locale o generale?
Ve lo dico io: nè l'una nè l'altra se possibile!(Antonio, quando parli di te e gli aghi..mi rispecchio 100%, compresi i prelievi a "morto") e potendo scegliere..mah.
Con la locale credo faticherei a rimanere impassibile, a non impressionarmi
Con la generale al solo pensiero del "tubo"..mi manca l'aria...
E comunque quando ho fatto presente al chirurgo "di aver sentito" che si fa anche in locale, la sua risposta è stata "assolutamente: il tuo non è un intervento da locale"(...indi..)
Dice preferisce tenermi ricoverata 3/4 giorni perchè vuole controllare di persona che sia tutto ok
Bhe...piuttosto di altri che ti spennano 2-300 euro, ti fanno operare da un altro e poi non li vedi più...
C'è anche da dire che vivo con mio figlio ed i miei e che mia madre è una persona dal carattere molto difficile, credo abbia tenuto conto anche di questo, visto che è in contatto con un medico che mi conosce bene..
....ma quanto ho scritto?????
Grazie a tutti per quanto mi state vicino!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 28   Spedito - 31/01/2008 :  15:57:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Appunto... nel tuo caso forse una locale con una sedazione a priori (quindi non senti nemmeno i pizzici per la locale) potrebbe essere un bel compromesso... La generale - ripeto - è pesante.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 29   Spedito - 31/01/2008 :  16:48:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Veramente vorrei sfatare questo terrore di rimanere coscienti durante l'intervento: quello che si vede nei film è ben diverso. Noi pensiamo che dicano "bisturi, prego", "adesso taglio" eccetera.

In realtà, i chirurghi lavorano in assoluta tranquillità e a bassissima voce, e quando si riesce a sentirli parlano il linguaggio tecnico del chirurgo che francamente comprendono solo loro .

Io chiacchierai tutto il tempo del più e del meno con gli anestesisti, quindi Vanna, stai tranquilla in tutti i casi.

Sul "tubo" della generale io non saprei, poiché a me fu fatta una "generale leggera" e mi applicarono (dissero) una maschera, non mi intubarono. Però non saprei come procedono gli altri.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 30   Spedito - 31/01/2008 :  20:48:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: il giorno "x" si avvicina
Dubito che sia richiesta l'intubazione orotracheale per un'ernioplastica: ci son tanti altri dispostitivi sovraglottici e non (senza intubazione vera e propria). Ad ogni modo il tubo endotracheale, se inserito, al massimo può determinare lieve disfonia (abbassamento della voce) e laringodinia (infiammazione o bruciore). Tutto transitorio però.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07