Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolori post operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
flx

Membro iniziale

flx is offline

 


 Spedito - 29/02/2008 :  21:36:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send flx a Private Message  Aggiungi flx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti.Mi sono operato il 5/2/08 di ernia ingguinale a sx con applicazione retina con taglio classico, ed oggi ho qualche risentimento sulla ferita quasi sul fianco e stranamente pero' mi fà male la gamba destra con risentimento dei testicoli.La cosa mi sembra un po' strana qualcuno sà se il tutto rientra nella norma post operatoria?
Un saluto a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/04/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 29/02/2008 :  21:41:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operatazione
Questo perchè hai assunto una posizione diversa per paura di aver dolore a sx, così i muscoli hanno lavorato in maniera scorretta e causato il risentimento.
Provare con riposo e antiinfiammatori prescritti dal medico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
flx

Membro iniziale

flx is offline

 


 2   Spedito - 01/03/2008 :  06:42:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send flx a Private Message  Aggiungi flx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Grazie per la risposta:
quando parli di riposo cosa intendi?Cioè io vorrei addirittura riprendere a correre visto che lo facevo prima, ma a questo punto mi sconsigli la ripresa se pur lenta delle attività sportive?
Il dolore alla gamba si normalizza durante la notte.
Ma!!!!
Mi sono operato a sx e ho risentimenti a dx.certo che da incompetente mi sembra assurdo.
La tua spiegazione è chiara.
Sarà stato pero' in forma inconscia che ho avuito una postura inadatta.




 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 01/03/2008 :  09:05:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Puoi ricominciare gradatamente magari prima con esercizi addominali e cyclette e poi piano piano la corsa.
E di notte si normalizza appunto perchè riposi!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
flx

Membro iniziale

flx is offline

 


 4   Spedito - 01/03/2008 :  10:48:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send flx a Private Message  Aggiungi flx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
E per quanto riguarda il tipo di dolore della gamba che mi sembra piu' simile ad un bruciore pensi sia indifferente?La bici al posto della cyclette va bene lo stesso o o meglio la cyclette solo per evitare sbalzi dovuti all'asfalto?
grazie sempre alla tua disponibilità
A rendere!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 01/03/2008 :  11:53:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Per il dolore bisogna vedere come si comporta tra un pò.
La cyclette è meglio perchè non corri rischi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
flx

Membro iniziale

flx is offline

 


 6   Spedito - 01/03/2008 :  12:35:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send flx a Private Message  Aggiungi flx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Ma il dolore alla gamba destra cosa c'entra con l'operazione ernia inguinale a sx?In che modo sono strutturalmente collegate?Dimenticavo di segnalare che se prendo degli antinfiammatori tipo OKI i dolori si attenuano.
Ad ogni buona domenica e vi faro' sapere
a presto



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 01/03/2008 :  12:51:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
quote:
Questo perchè hai assunto una posizione diversa per paura di aver dolore a sx, così i muscoli hanno lavorato in maniera scorretta e causato il risentimento.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 03/03/2008 :  01:14:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
flx...
si tratta di mialgie da posture obbligate. Per non provare dolore tendi ad atteggiarti in certe posizioni... che causano facilmente contratture muscolari. Io ricordo che avevo dolore al fianco e alla schiena ad esempio... I FANS e il riposo vanno bene... Il recupero deve avvenire con maggior gradualità...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
flx

Membro iniziale

flx is offline

 


 9   Spedito - 04/03/2008 :  07:38:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send flx a Private Message  Aggiungi flx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Grazie Marvin e piacere di conoscerti.
Effettivamente a distanza di una settimana i dolori alla gamba sono quasi totalmente spariti.Credo che sia dovuto al fatto che essendo abituato a correre quasi un giorno si e uno no, da 20-25 anni a questa parte, la perdita di tono muscolare possa portare anche a questo.
La cosa piu' imbarazzante e difficile e quella di riprendere a correre.Sono in attesa che qualcuno mi dica:Ok vai tocca a te!Ora sto facendo lunghe passeggiate 1h la domenica con una voglia matta di una corsetta.Attendo ancora, forse quando raggiungero' i 2 mesi, chissà.



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 04/03/2008 :  13:15:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
La pazienza è la virtù dei forti.
E' prestino per la corsa... Attendi fiducioso i 60 giorni, che è il tempo medio per un inglobamento della protesi.
CIAO!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
flx

Membro iniziale

flx is offline

 


 11   Spedito - 04/03/2008 :  13:17:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send flx a Private Message  Aggiungi flx alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Grazie Marvin
Tu pensi che a 60 giorni si possa riprendere con tranquillità?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 29/02/2008  ~  UltimaVisita: 02/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 04/03/2008 :  13:19:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Io a 60 giorni ho iniziato palestra... quindi...
Il vincolo che ti devi porre è: se sento dolore allora riposo ancora un po'...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 04/03/2008 13:20:31

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 13   Spedito - 04/03/2008 :  15:04:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Premetto che non sono medico e che non conosco il tuo tipo di intervento (taglio classico).
Io sono stato operato con la tecnica Kugel (due volte, una per lato).
Il decorso del primo intervento è stato:
- camminate a partire dal giorno dopo l intervento, sempre più lunghe e sempre senza strafare.
- dopo la visita di controllo (ad una settimana dall' intervento) mi hanno dato OK per piccole corse, alternate a camminate, e bicicletta (pianura e senza spingere troppo).
- dopo un mese...."fai quello che facevi prima, se no che ti operavamo a fare? Limitati solo con il portare pesi."
Il decorso del secondo intervento .... beh, mi hanno operato venerdì scorso ..... lasciatemelo fare.
Comunque, ha ragione Marvin: mai strafare e se senti dolore o qualche cosa di strano... fermati e riposa.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 04/03/2008 :  16:59:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Confermo, e dopo due mesi se tutto è ok si può fare quello che si faceva prima, cominciando con gradualità.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 04/03/2008 :  23:44:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolori post operazione
Ciao flx.
Non vorrei sembrare fissato ma il Nordic Walking è un ottimo aiuto per riprendere a muoversi perchè unisce alla dolcezza della camminata un maggiore impegno fisico (si muovono 600 muscoli in contemporanea) con un consumo calorico superiore del 50%.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07