Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 139 ]  [ Totale: 139 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Nevralgia della ferita
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Valerio51

Membro iniziale

Valerio51 is offline

 


 Spedito - 16/03/2008 :  17:53:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Valerio51 a Private Message  Aggiungi Valerio51 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Da alcune settimane ho un fastidio nevralgico nella zona in cui 2 anni fa sono stato operato di ernia laterale dx, alternata da leggere fitte sporadiche che avverto in maniera particolare al mattino e alla sera.
Il chirurgo che mi aveva operato, visitandomi, mi ha assicurato che è tutto in regola e che si tratta di una semplice infiammazione, ma purtroppo il tempo passa e il disturbo non passa, anzi, ci sono giorni cui sembra peggiorare.
Qual'è il vostro parere. Ci sono farmaci che possono togliere questo disturbo?
Grazie.
Valerio


firma di Valerio51 
valerio

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 16/03/2008 :  18:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nevralgia della ferita
Una nevralgia a distanza di due anni non è pensabile, tendo a concordare col chirurgo, che qualche prescrizione dovrebbe averla fatta, se no consultare il medico di famiglia per qualche antiinfiammatorio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 17/03/2008 :  13:28:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nevralgia della ferita
Dopo una terapia coi FANS se ne può riparlare... Parlane col medico di fiducia... Un dolore a distanza è infatti improbabile...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Valerio51

Membro iniziale

Valerio51 is offline

 


 3   Spedito - 18/03/2008 :  14:20:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Valerio51 a Private Message  Aggiungi Valerio51 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nevralgia della ferita
Temo che il chirurgo che mi ha operato e che i giorni scorsi mi ha rivisitato non la pensi come voi, infatti secondo la sua opinione le nevralgie legate a vecchie operazioni possono manifestarsi anche a distanza di parecchi anni, perché i piccoli nervi che sono stati toccati durante l'intervento restano più sensibili rispetto a quelli sani, quindi è sufficiente uno sforzo o addirittura i cambiamenti repentini del clima per essere causa di questi fenomeni, io personalmente ho un amico che nel 1985 venne operato urgentemente di ulcera perforata con susseguente peritonite che ancora oggi quando cambia il tempo avverte bruciori lungo la ferita.
Per quanto riguarda l'assunzione di Fans, preferisco evitarli per una semplice nevralgia, ma assumerli solo in caso di dolori fortissimi che fortunatamente non sono il mio caso; sappiamo benissimo l'arma a doppio taglio che rappresentano questi farmaci, ottimi nel togliere i dolori rumatici ma devastanti per la mucosa gastrica del nostro stomaco.
Fortunosamente il mio disturbo è diventato in questi ultimi giorni quasi impercettibile, vi ringrazio comunque dei vostri consigli.


firma di Valerio51 
valerio

 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 16/03/2008  ~  UltimaVisita: 20/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Van Herning

Membro giovane

aaas

Van Herning is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (42)

 4   Spedito - 18/03/2008 :  14:44:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Van Herning a Private Message  Aggiungi Van Herning alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nevralgia della ferita
quote:
le nevralgie legate a vecchie operazioni possono manifestarsi anche a distanza di parecchi anni, perché i piccoli nervi che sono stati toccati durante l'intervento restano più sensibili rispetto a quelli sani, quindi è sufficiente uno sforzo o addirittura i cambiamenti repentini del clima per essere causa di questi fenomeni,
Originariamente inviato da Valerio51 - Oggi :  14:20:46



Veramente interessante quel che dici.Questa potrebbe essere una della cause dei miei dolori a 9 mesi dall'intervento di ernia inguinale. Le fitte ed i dolori ,che ho sempre avuto, sono notevolmente aumentati negli ultimi 3 mesi...Puo' darsi che tale aggravamento sia stato frutto di un aumento dell'attivita' sportiva abbinato a un cambiamento climatico notevole.
Grazie ancora per il tuo post.
Van H.


firma di Van Herning 
"The only thing I'm afraid of is Fear"


 Paese: Italy  ~  Invii: 123  ~  Utente dal: 20/07/2007  ~  UltimaVisita: 08/06/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 18/03/2008 :  18:18:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nevralgia della ferita
Un attimo..
bisogna distinguere tra i dolori da incarceramento dei nervi, che sono difficilissimi a due anni dall'intervento, dai dolori comuni a tutte le cicatrici e che di nevralgico hanno solo il nome.
I primi passano con difficcltà e a volte è necessario un reintervento, i secondi sono un barometro che ognuno si porta dietro e che compaiono e scompaiono nelle più diverse occasioni.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 18/03/2008 :  20:46:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nevralgia della ferita
Tolto le parole di bocca... I FANS, nei soggetti sani, se presi con coscienza e se prescritti dal medico limitatamente a qualche giorno non sono così lesivi per la mucosa gastrica...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07