Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 46 ]  [ Totale: 46 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 nuovo membro che chiede consiglio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 Spedito - 18/03/2008 :  09:25:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti, io sono un nuovo inscritto e volevo chiedere qualche consiglio in merito alla mia situazione: premetto io sono uno sportivo a 360°..palestra, pesi, nuoto,calcio...ecc.ecc....da sempre, e circa 6 mesi fa mi sono accorto di un piccolo rigonfiamento(2 cm) lato dx nel basso inguine..ovviamente mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale..e da qui nasce il mio quesito; io non ho dolore e mi sono accorto dell'ernia solo visivamente in quanto a volte esce e a volte no...a distanza di 6 mesi.. e io non ho smesso di allenarmi in palestra.. la situazione diciamo è la stessa..l'ernia esce verso sera..senza provocarmi dolore ma se la posiziono rientra subito..mi è stato detto che devo operarla ma capite la mia titubanza..farsi operare senza aver avuto mai dolore e pensare al post-operatorio..mi fa paura!! Io lavoro sempre in macchina e non sono mai fermo...volevo solo sapere se è comunque meglio operarsi subito o se posso aspettare..grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 18/03/2008 :  13:20:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Ernia uscente ma non dolente...
Ciao. Anche la mia ernia è perdurata 7 anni con una tumefazione riducibile e non dolente... Eppure a un certo punto mi son deciso perché limitava gli sforzi quotidiani e non ne valeva la pena... L'intervento ripara la zona di debolezza e ti permette di vivere la tua vita con maggior sicurezza e senza limitazioni.
Se sei uno sportivo e hai i muscoli addominali molto allenati potrai avere qualche iniziale fastidio in più... ma credimi è il caso di dire "Ne vale la pena...". Un saluto e tienici aggiornati.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 18/03/2008 :  16:32:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo membro che chiede consiglio
Le ernie senza dolore sembra che siano anche più frequenti delle dolorose (come lo erano le mie), e questo le rende, a mio modesto avviso, anche più pericolose poiché ci si lascia prendere dalla pigrizia e non ci si opera mai, fino a che diventano abnormi e a forte rischio di strozzamento.

Consigli da un non medico ma bi-erniato:
- tenere d'occhio il gonfiore;
- constatare la persistenza della mancanza di dolore;
- verificare di volta in volta se la posizione dell'ernia non pregiudichi i movimenti, soprattutto nello sport;
- controllare l'aumento di volume.

Se dopo questi controlli regolari si verificasse un aumento sconsiderato del volume, l'inizio di dolori, o la possibilità che nel corso dell'attività sportiva si rimanga con l'ernia strozzata, allora è vicino il tempo di chiamare il medico di famiglia per farsi consigliare il chirurgo più noto per esperienza (e non per fama).

Per un avallo delle "sciocchezze" che ho detto, aspettiamo cosa dice Doc.

...e benvenuto fra noi!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 18/03/2008 :  18:14:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo membro che chiede consiglio
Avvallo, avvallo.
Certo la presenza dell'ernia impone delle attenzioni che non ci sarebbero se non ci fosse..
Tutto sta a quanto si riesce a convivere con tali attenzioni.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 4   Spedito - 19/03/2008 :  16:21:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo membro che chiede consiglio
Piccolo consiglio da uno stupido (io).....toglitela dalle scatole il più presto posssibile.
Prima lo fai e meglio stai.
Purtroppo da sola non guarisce e quindi prima o poi dovrai metterci mano.
Ti garantisco che dopo una settimana mi ringrazierai.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 5   Spedito - 19/03/2008 :  17:57:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo membro che chiede consiglio
Grazie a tutti dei consigli, in ogni caso passerò l'estate ma nel frattempo ieri mi sono deciso e messo in lista...avevo già fatto la visita chirurgica;
mi hanno detto che l'operazione sarà circa verso novembre...speriamo bene!
Un'ultima cosa...perchè chi ha gli addominali sviluppati deve soffrire un pò di più??
Grazie a tutti.



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 19/03/2008 :  18:11:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo membro che chiede consiglio
Per via della massa muscolare più tonica e il processo di cicatrizzazione della protesi. Ma nulla di importante...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
chris

Membro iniziale

chris is offline

 


 7   Spedito - 19/03/2008 :  18:35:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send chris a Private Message  Aggiungi chris alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo membro che chiede consiglio
Grazie 1000...allora adesso pago il fatto di avere degli addominali sviluppati!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 18/03/2008  ~  UltimaVisita: 24/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 19/03/2008 :  20:20:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: nuovo membro che chiede consiglio
Accipicchia! Uffa, a me qualcosa si vede, il nuoto leviga bene le fasce muscolari, ma il six-pack è ancora ben lontano......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07