Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 83 ]  [ Totale: 83 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 La mia fresca esperienza!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marketto

Membro iniziale

marketto is offline

 


 Spedito - 05/04/2008 :  12:50:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marketto a Private Message  Aggiungi marketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti!Mi chiamo Marco,ho 20 anni,sono di Padova e sono venuto a conoscienza di questo sito puramente per caso,ma mi è subito sembrato un ottimo aiuto per tutti coloro che si dovranno operare o sono stati da poco operati! Ebbene si,anchio rientro ella categoria degli operati! Sono stato operato mercoledì 2/04 (3 giorni fa!) in day hospital presso l'ospedale Sant Antonio di Padova. Ero il primo della lista,verso le 8 di mattina sono entrato e in poco meno di 2 orette si è conclusa l'operazione. Io rientro nella categoria dei terrorizzati!Sono spaventato persino prima di un analisi del sangue,immaginate voi come stavo prima dell'operzazione.. Proprio per questa paura ho teuto nascosto per molti mesi il gonfiore al testicolo destro,fino che un giorno ne ho parlato con mio padre che mi ha portato,il giorno successivo,dal medico di base. I dubbi erano 2:ciste,o ernia inguinale scrotale. Dopo una ecografia la situazione era chiara: un'ernia inguinale scesa nello scroto,pure bella grossa. Così mi sono rivolto al chirurgo consigliatomi dal medico di base,e dopo poche settimane dalla visita sono stato contattato dall'ospedale e sono stato operato!Data la mia fobia per tutto ciò che ha a che fare con aghi-ospedale ho richiesto la sedazione!Le giovani infermiere sono state gentilissime e mi hanno saputo tranquillizzare alla grande,una volta in sala operatoria ho iniziato a tremare,ma da quando mi è stato messo l'ago non ricordo più nulla fino al risveglio!E quindi tutta la paura che avevo per l'intervento era ingiustificata,quindi per tutti coloro che saranno operati,non preoccupatevi,non sentirete nulla!
Qualche problemuccio l'ho avuto in questi giorni.. Prima di tutto evito i tutti i modi di starnutire e tossire!Quado mi alzo sento dei forti dolori alla ferita,ma il tuto penso che sia normale..Quello che invece mi preoccupa,e qui mi rivolgo a voi,è che noto un certo dolore anche in un punto che non c'entra molto,ossia nella zona limitrofa l'anca destra(l'ernia era comunque a destra,ma il taglio è circa 15cm sotto a questa zona di dolore).Inoltre il testicolo destro è tuttora parecchio gonfio,il che un po' mi preoccupa..e tra il pene e il testicolo destro è come fossi tuttora anestetizzato..è normale tutto ciò?
Un altro problema riguarda l'attività sportiva!Io gioco a golf,sport non considerato tale,ma come svago per vecchi e ricchi!bene,io non sono ne l'uno ne l'altro ma pratico questo sport. Nel colpire la palla(ossia nel fare lo swing,che è il movimento del corpo)vi è una veloce rotazione del busto,delle spalle e del bacino.Ho paura che facendo ripetutamente questo veloce movimento, potrebbero esserci problemi elle zone della retina,o che questa possa spostarsi,insomma,che possa succedere qualcosa =)
Grazie per la vostra attenzione e spero di poter essere stato di aiuto!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/04/2008  ~  UltimaVisita: 07/04/2008 -> Moderatore 
marketto

Membro iniziale

marketto is offline

 


 1   Spedito - 05/04/2008 :  13:01:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marketto a Private Message  Aggiungi marketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Ho tralasciato qualche dettaglio!Vi riporto ciò che vi è scritto nella lettera del chirurgo.L'ernia era un'ernia inguino-scrotale destra congenita.L'intervento svolto è stato un ernioplastica inguinale destra con protesi(Trabucco), anestesia spinale(con sedazione su richiesta mia).
Ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/04/2008  ~  UltimaVisita: 07/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 2   Spedito - 05/04/2008 :  15:22:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Ciao Marchetto..hai descritto molto bene la tua esperienza e credo che i sintomi che hai elencato...stiano nella norma visto che l'intervento e' stato eseguito di recente.
Maggiori chiarimenti ti potranno essere dati dal doc che,sicuramente,appena leggera' il tuo post..rispondera'.
Io sono stato operato circa 3 mesi fa' di ernia inguinale sinistra e ti posso consigliare che il miglior metodo,per riprendere la normale e consueta attivita' fisica,e' il RIPOSO specialmente i primi giorni post-intervento.
Non preoccuparti, che se farai una buona convalescenza,ti sara' piu' facile riprendere a fare quello che facevi prima.
Per quanto riguarda la tua attivita' sportiva..credo che non ci sia nessun problema ad eseguire di nuovo i tuoi swing..a patto che tu faccia passare un certo periodo di riposo..!!!
Il golf mi piace tantissimo ma non ho mai avuto occasione di poterlo praticare..e mi complimento con te per la scelta di questo bellissimo sport.
Concludo dicendoti che qui potrai trovare preziosi consigli che ti potranno aiutare a superare,spero nel migliore dei modi,questa tua esperienza.
Mi raccomando..riposa e non preoccuparti..tornerai piu' in forma di prima.



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 3   Spedito - 05/04/2008 :  15:56:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Ciao e benvenuto!!!!

Tempo e mooooooooooolta pazienza!!!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 05/04/2008 :  15:58:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Ciao Marchetto. Il dolore che riferisci più distante dalla ferita è relativo alle masse muscolari che reagiscono al processo di inglobamento della protesi. Tu, inconsciamente, stai inoltre assumento una postura antalgica, per evitare i movimenti o le posizioni che evocherebbero dolore. Per tali motivi ritengo che il tuo decorso post-operatorio possa ritenersi normale. Per lo sport nessun problema: ovviamente ripresa graduale e non devi avvertire alcun dolore, altrimenti ti riposi ancora.
Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 05/04/2008 :  16:13:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Sì il dolore in alto è come dice Marvin, per il golf nessun problema , ripresa graduale, fino a tornare come prima.

Per l'insensibilità se leggi in giro vedrai che è frequente, dopo un pò non si sente più.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marketto

Membro iniziale

marketto is offline

 


 6   Spedito - 05/04/2008 :  21:35:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marketto a Private Message  Aggiungi marketto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
grazie a tutti per il sostegno,vi aggiornerò nei prossimi giorni!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 05/04/2008  ~  UltimaVisita: 07/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 7   Spedito - 06/04/2008 :  09:37:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Ti do il benvenuto anche da parte mia, come vedi qui i buoni consigli e l'appoggio, per qualsiasi cosa e in qualsiasi momento, non mancano...Quindi, adesso che sei fresco di operazione, se ascolterai questi grandi amici, affrontando cioè la convalescenza con pazienza, dando il giusto spazio al riposo, ecc..., vedrai che la ripresa sarà progressiva e ottimale...Dai che il più è fatto...Un salutone

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 06/04/2008 :  19:25:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Ciao SuperMarco!!!! Complimenti, sei stato bravo, soprattutto a tenere nascosto il gonfiore per paura.
Ti sembrerà strano, ma leggerti mi ha rievocato tutto il mio stesso iter di quando scoprìi la mia prima ernia a sinistra. Gonfiore strano, dolore e silenzio per una settimana. Poi quando ebbi a tiro il nostro medico di base (è nostro cliente e prima o poi doveva venire da noi) gli chiesi di visitarmi.

La fifa era la tua, identica, ma poi al primo è seguito anche il secondo intervento.
Grazie per la tua testimonianza, che sarà utilissima per molti altri.

Sullo sport, ormai ti hanno detto già gli altri: prima di un mesetto non puoi fare altro che stare buono. Poi ricomincerai da zero, come se ti avvicinassi per la prima volta al golf. Poi man mano che ascolterai iltuo corpo, saprai se è il caso di osare qualcosa in più.

Il dolore che senti l'ho percepito per ben sei mesi, poi è svanito come nebbia al sole!

Non te ne andare adesso che hai avuto le risposte che cercavi, il tuo aiuto ci serve!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 06/04/2008 :  19:32:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: La mia fresca esperienza!
Ciao Marchetto benvenuto anche da parte mia,ti hanno già detto tutti i nostri amici e anche il nostro Doc non mi rimane che aggregarmi ai loro consigli
e riconfermarti riposo assoluto è la miglior cosa e poi io ai miei quasi paesani ci tengo alla loro salute,mi raccomando rimani con noi,
la tua testimonianza è preziosa x i prossimi operandi


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,77 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07