Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 116 ]  [ Totale: 116 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Probabile ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
antoniom

Membro iniziale

antoniom is offline

 


 Spedito - 25/04/2008 :  14:26:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di antoniom Send antoniom a Private Message  Aggiungi antoniom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio... ieri per caso ho sentito un piccolo bozzo all'inguine, si trova nel punto in cui c'è la 'piega' tra inguine e coscia, poco più verso l'inguine e a circa 5 cm di distanza dai genitali. Al tatto sembra una pallina di circa 1 cm di diametro e vicino sembra essercene un'altra molto più piccola (ma quest'altra potrei averla confusa per qualcos'altro).

Credo sia rilevante anche il fatto che circa 5-6 giorni fa sono andato a correre dopo mesi che non lo facevo e il giorno dopo ho avuto un dolore proprio in quella zona, che tuttavia è sparito dopo 2 giorni. Inoltre vado regolarmente in palestra da circa un anno...

Questa cosa mi sta angosciando anche perchè fino a Lunedì non posso farmi visitare da nessuno, non ho idea di dove andare (lavoro in un ospedale veterinario e mi sta passando per la testa di chiedere consiglio anche lì) e queste cose mi mettono una terribile ansia.

Vorrei porvi qualche domanda:
- secondo la vostra esperienza si tratta di ernia inguinale, giusto ?
- a cosa devo stare attento per evitare di peggiorare la situazione (sforzi di qualsiai tipo, movimenti particolari, ecc...) ?
- se peggiora che succede (forse meglio non saperlo..) ?
- e infine, la più importante, dove andare a farsi visitare ? Sono di Roma, sapete consigliarmi ?


Ovviamente grazie mille, spero non sia nulla di grave
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/05/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 25/04/2008 :  15:05:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Non è detto che sia ernia, può essere una reazione linfonodale ad uno stiramento muscolare.

Per ora evitare sforzi e ppossibilmente tosse e stitichezza.

Perchè dovrebbe peggiorare in brevissimo tempo?

Per Roma ho risposto alla mail.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antoniom

Membro iniziale

antoniom is offline

 


 2   Spedito - 25/04/2008 :  15:14:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di antoniom Send antoniom a Private Message  Aggiungi antoniom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Grazie di nuovo, ovviamente non sò perchè dovrebbe peggiorare rapidamente, solo che da ignorante in materia non ho idea di cosa possa essere e cerco di informarmi su quali comportamenti evitare... Non so se rendo l'idea, ma ogni movimento ora mi preoccupa perchè non so quanto sforzo esercita in quel punto..

Ma non fa niente, mi rendo conto che in queste cose sono più che paranoico ;)

A presto,
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 25/04/2008 :  19:25:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
In questo tipo di paranoie siamo caduti tutti, prima di prendere la decisione di chiamare il medico di base per chiedere consiglio dopo essersi fatti visitare in prima battuta.

Chiama il tuo medico di famiglia e inizia da lì. Se non è nulla, come ipotizza Doc, allora ti risollevi il morale e magari affronti con maggiore serenità la cura per questo stiramento che accusi.

Se dovesse essere invece ernia, beh, stai con noi, e leggi anche in maniera random le discussioni che gli utenti hanno rigogliosamente aperto su questo sito rendendolo ricco delle più disparate esperienze. Forse ti aiuterà a sentirti meno solo.


MI raccomando, aggiornaci!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antoniom

Membro iniziale

antoniom is offline

 


 4   Spedito - 26/04/2008 :  00:20:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di antoniom Send antoniom a Private Message  Aggiungi antoniom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Ciao Antonio,
grazie per i consigli, quello che mi preoccupa è il non poter tornare a fare tutto quello che faccio (facevo, ormai..) o comunque il non farlo con la stessa tranquillità di prima. Ad esempio chi avrà più il coraggio di fare gli addominali in palestra pensando a tutta la pressione che viene esercitata in quel punto e che può creare questi danni..

Ovviamente chiederò consiglio ai medici, ma ho questa impressione per il momento... Sempre se si tratta di ernia, è inteso..

Tenervi aggiornati e postare la mia esperienza mi sembra il minimo che possa fare

Antonio

PS: oggi 25 Aprile, per festeggiare, dove poteva andare un allergico al polline ? In mezzo alla campagna ovviamente! Gli starnuti è risaputo che fanno bene all'ernia no? che genio..



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 28/04/2008 :  09:21:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Ti faceva male l'inguine quando starnutivi?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antoniom

Membro iniziale

antoniom is offline

 


 6   Spedito - 28/04/2008 :  11:35:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di antoniom Send antoniom a Private Message  Aggiungi antoniom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
No non mi faceva male nulla in realtà.. manco a farlo apposta mi sono beccato pure un pò di tosse, neanche quella fa male però..

Oggi sono stato dal mio medico e non le sembra si tratti di ernia, sembra più un linfonodo ingrossato (devo ancora capire se sentirmi sollevato o meno da questo) e mi ha consigliato di fare delle analisi e in seguito una visita chirurgica.

A questo punto credo si tratti di qualcosa collegato alla corsa che ho fatto quel giorno, anche se non mi era mai successo e non pensavo i linfonodi si potessero ingrossare per uno stiramento.. almeno spero sia questo..

Vabbè vedremo
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 28/04/2008 :  21:44:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Tienici informati!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 29/04/2008 :  19:31:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Le cose da discriminare sono molteplici, per cui ci aggiorniamo dopo la visita chirurgica. Sino ad allora non fasciarti troppo la testa... che son cose risolvibili.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonybart

Membro iniziale

Whdatk

tonybart is offline

 


 9   Spedito - 14/05/2008 :  10:35:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di tonybart Send tonybart a Private Message  Aggiungi tonybart alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Buongiorno,
anche io come Antonio avverto gli stessi "fastidi" (non si tratta quindi di dolori). Mi capita di fare sport (corsa e calcetto) e subito dopo avverto il fastidio che dopo un paio di giorni scompare (o quasi). Non sento bozzi o altro. Il medico curante alla palpazione non ha sentito nulla ma mi ha detto di evitare sforzi per un pò (non l'ho fatto) perchè pensa che sia più un problema muscolare. Può trattarsi di pubalgia? Ho fatto le analisi ed il CPK risulta di 100 punti superiore al normale (il giorno prima però ho giocato a tennis) quali altri valori possono incidere nella individuazione di una probabile ernia inguinale? O è meglio che mi sottoponga ad una ecografia?
Grazie.


firma di tonybart 
Tony Bart

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 14/05/2008 :  12:29:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
CPK può essere anche California Pizza Kitchen, ma in realtà è la creatinfosfochinasi, un enzima che si produce in quantità negli sforzi muscolari.

Fare attività sportiva il giorno prima di un prelievo di sangue, comporta risultati un po' sballati (come avvenne per il sottoscritto il quale stava per non farsi operare per questo!).

Quindi credo non siano attendibili.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antoniom

Membro iniziale

antoniom is offline

 


 11   Spedito - 14/05/2008 :  14:18:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di antoniom Send antoniom a Private Message  Aggiungi antoniom alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Vi aggiorno sull'evoluzione del mio problema: ho fatto le analisi del sangue ed è tutto OK, ho giusto qualche globulo bianco in eccesso (ma pare non sia preoccupante). Ieri mi ha visitato il chirurgo che mi ha confermato che non si tratta di ernia ma di linfonodi ingrossati (ma ormai mi ero convinto anch'io) dovuti molto probabilmente a un brufolo che avevo in quella zona e che ancora non si è completamente rimarginato (in effetti sono passati quasi 2 mesi).

Mi ha prescritto un antibiotico e delle vitamine.
Meno male, una preoccupazione in meno ;)

Grazie per tutti i consigli.. Mi sono stati utili quando ero in preda alla paranoia..

PS: Tony, ovviamente non sono in grado di aiutarti ma credo che dovresti descrivere un pò meglio che tipo di fastidi hai..



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 25/04/2008  ~  UltimaVisita: 15/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 14/05/2008 :  15:09:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
E..............se si trattasse di appendicite???????????????????

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonybart

Membro iniziale

Whdatk

tonybart is offline

 


 13   Spedito - 14/05/2008 :  17:45:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di tonybart Send tonybart a Private Message  Aggiungi tonybart alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
...il fastidio ce l'ho a sx quindi escluderei l'appendicite. Ma secondo voi possono essere sintomi di ernia inguinale quelli che avverto?
Tra l'altro ho sentito dire che potrebbe anche intervenire dopo un periodo più o meno lungo di tosse! E' possibile? Perchè io nello scorso inverno l'ho avuta ed anche molto forte! In ogni caso, quando si manifesta il fastidio e mi tocco quella parte del corpo non sento bozzi(come dicevo) ma sicuramente un indurimento rispetto alla parte dx.
A parte il CPK (molto simpatico AntonioDL), le analisi possono indicare un problema di ernia inguinale e se si quale valore è da considerare?
Grazie per le vostre gentili risposte.


firma di tonybart 
Tony Bart

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 14/05/2008 :  20:30:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
Nessuna analisi.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 15   Spedito - 14/05/2008 :  22:24:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Probabile ernia inguinale
quote:
...il fastidio ce l'ho a sx quindi escluderei l'appendicite.


Originariamente inviato da tonybart - Oggi : 17:45:11


Non avevo letto il lato dolentechiedo scusa
ma siccome quest'estate mia figlia aveva più o meno gli stessi sintomi
compresi i globuli bianchi,mi sembrava un caso simile
In bocca al lupo.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07