Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 58 ]  [ Totale: 58 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 problemi post-intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ciroma

Membro iniziale

ciroma is offline

 


 Spedito - 05/05/2008 :  05:41:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ciroma a Private Message  Aggiungi ciroma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve ho 47a ed ho eseguito l'intervento di ernia inguinale dx 6 gg fa in regime di day-hospital. A oggi ho dolore alla ferita, evidente ematoma e gonfiore al testicolo destro con rigonfiamento. dolore alla ferita che prende anche la gamba dx . in piu' temepratura che non scende mai al di sotto di 37.2 con un picco di 37.6. Premetto che sono in terapia antibiotica (Amoxicillina 1000 3 volte al giorno per 6 giorni) da 3 gg. Prima dell'antibiotico la temperatura raggiungeva il picco di 38.2.
Soffro spesso di faringiti e ho una resistenza alla maggior parte degli antibiotici.

La mia domanda e' : e' necessaria magari un'ecografia per valutare l'ematoma e un antibiogramma magari per cercare l'antibiotico giusto?

SOno terrorizzato all'idea di avere un 2o intervento per rimuovere l'ematoma. Il mio chirurgo finora sembra tranquillo (TROPPO per i miei gusti) e ha semplicemente suggerito la terapia antibiotica, che come ho detto sta facendo poco o nulla. Oggi lo devo incontrare di nuovo. Speriamo bene.

Attendo i vostri commenti




 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 08/05/2008 -> Moderatore 
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 1   Spedito - 05/05/2008 :  10:04:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi post-intervento
Secondo mio modesissimo parere è prestissimo...Sei molto a ridosso dell'intervento e sia il gonfiore, che un po' di temperatura, sono nella norma. Tieniti controllato, comunque stai prendendo anche l'antibiotico e la febbre dovrebbe passare nel giro di poco. Non sforzare, fai una convalescenza attenta, con riposo perchè sono i primissimi giorni...Sicuramente interverrà qualcuno con un parere più autorevole del mio, ma non credo che ci sia di che preoccuparsi...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 05/05/2008 :  20:53:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi post-intervento
Si è ancora presto, gli ematomi in genere si riassorbono e gli antibiotici vanno bene, magari anche per più di 6 giorni..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 07/05/2008 :  14:25:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi post-intervento
E' ancora presto per trarre conclusioni affrettate. Il rialzo termico a volte è normale anche come reazione all'intervento, non necessariamente all'infezione. Considera che poi può essere anche un'infiammazione a creare un rialzo termico. La terapia che stai assumendo è adeguata: attendiamo di completare il ciclo, poi eventualmente se ne riparla.
Per rimuovere l'ematoma si aspira, non si deve riaprire!
Anche dei FANS, prescritti dal medico, non sarebbero male...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciroma

Membro iniziale

ciroma is offline

 


 4   Spedito - 07/05/2008 :  17:36:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciroma a Private Message  Aggiungi ciroma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi post-intervento
oggi va un po' meglio anche se nn tutto e' ok. il rialzo febbrile sta rientrando anche se esiste ancora. Peraltro ho delle fitte lungo tutta la ferita a tratti. speriamo bene. ci potrebbero essere ripercussioni funzionali a carico dei testicoli ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 08/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 07/05/2008 :  22:04:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi post-intervento
Io ho delle ripercussioni funzionali quando mia moglie ha le giornate storte!!!
In quei casi SOMATIZZO molto!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 08/05/2008 :  19:20:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: problemi post-intervento
Sono rare, ma possibili. Ad ogni modo è presto per ipotizzare qualcosa del genere...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07