Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 41 ]  [ Totale: 41 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operazione ernia inguinale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 Spedito - 14/05/2008 :  17:06:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti, sono nuovo del forum
è da qualche mese credo, di avere un ernia inguinale, sono già stato visitato da un chirurgo, che mi ha confermato il tutto
A breve dovrei operarmi, e non nascondo la PAURA!
L'operazione, mi mette una tensione tale, che non so nemmeno descrivere.
Lasciando stare ciò, avrei una domanda da porvi:
se mi opero in questo mese, nel prossimo, potrò andare a mare, fare il bagno ecc....
ho paura che l'operzione possa rovinarmi l'estate, ecco il motivo, e poi volevo sapere se, a settembre potrò ricominciare di nuovo la palestra.
vi ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 14/05/2008 :  17:17:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Ciao Marcellino! Benvenuto tra noi!

Tranquillizzati subito sulla paura: l'abbiamo avuta tutti e alcuni ce l'hanno ancora (infatti non si operano ancora).

Se ti operi adesso, per il mese di luglio sarai in perfette condizioni e potrai fare tutti i bagni che vuoi, e a settembre vai anche in palestra.

Rimani con noi, perché ti aiuteremo ad affrontare tutto l'iter.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 2   Spedito - 14/05/2008 :  17:25:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
grazie mille per il conforto
quindi, il mese di giugno dovrei passarlo senza andare al mare giusto?
lo dico perchè sono un fanatico della tintarella :D
io in primis, avevo intenzione di operarmi a settembre direttamente, dato che fino ad oggi non ho mai accusato nessun tipo di dolore o di fastidi, questa è una cosa positiva o negativa?cioè è normale che non senta fastidi vari?



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 14/05/2008 :  20:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Se non hai fastidi puoi anche aspettare

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 4   Spedito - 14/05/2008 :  20:55:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
per la tintarella tutto ok: a meno che tu non sia amante di quella integrale....


  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 14/05/2008 :  21:39:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Scusami, l'intervento del Doc mi ha fatto pensare a una cosa: con il caldo tutta la situazione può essere gestita in maniera più fastidiosa. I pruriti successivi alla depilazione sono maggiormente indigesti, lo stare al riposo può non essere gradevole......

......forse è bene aspettare i primi freschi


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 6   Spedito - 15/05/2008 :  00:31:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
infatti, anche io volevo aspettare settembre per l'operazione, dato che, come detto su, non ho nessun tipo di dolore o fastidio, ma volevo effettuare l'operazione per levarmi il pensiero e ricominciare la palestra a settembre.
Sono davvero confuso, anche perchè nelle condizione in cui mi trovo ora, non posso fare nessun tipo di sforzo ecc...anche a letto
Resta comunque il fatto che, sabato ho fatto le analisi



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 15/05/2008 :  10:40:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Ciao e benvenuto.
L'ansia è fisiologica e non va evitata, ma affrontata.
L'ernia è una situazione di instabilità, in ogni momento precipitabile in quadro di urgenza, quindi il consiglio è di risolvere quanto prima.
La tintarella non è un problema per l'intervento, quanto per la cicatrizzazione. Aspettare la stagione un pelo più fresca è comunque consigliabile per le motivazioni esposte sopra...
Un in bocca al lupo.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 8   Spedito - 19/05/2008 :  10:32:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
dopo qualche giorno di assenza( questo periodo si lavora troppo :D ) vi aggiorno su tutto.
Sto pensando seriamente di rimandare l'intervento a settembre per vari mativi:
caldo, vacanze, mare e via dicendo.
In questi giorni ho avuto modo di parlare con persone operate di ernia, ma ognuno di essi mi rispondeva in maniera diversa.
C'è chi mi ha detto che è stata una cavolata, e chi invece il contrario.Non so più cosa pensare!
un amico, che si è operato tre anni fa, mi ha detto che ha dovuto aspettare ben sei mesi, prima di cominciare di nuovo la palestra O_O
come detto anche nei post precedenti, io non ho alcun tipo di fastidio, è un fatto positivo questo?
scusate per le troppe domande, ma chi meglio di voi può darmi consigli?



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 19/05/2008 :  11:52:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Penso che dire che sia una cavolata sia collegabile a un buon intervento non traumatico e a un decorso post operatorio non problematico. Da qui, chi si è operato in tali condizioni afferma che si tratti di una cavolata.

Basta che vi siano alcune complicazioni, come l'amico che si è fatto estrarre il sangue dal gonfiore, per dire che non si tratti di intervento semplice.

L'ernioplastica è un intervento con tutti i crismi, che si affronta con spirito notevolmente più leggero di un intervento "a cuore aperto", ma che non presenta esenzione da rischi.

Comunque, vale quanto detto prima a proposito del clima più fresco.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 22/05/2008 :  01:24:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Ogni intervento è importante e non scevro da complicanze. Purtroppo ogni paziente è un caso a sé e la reattività ad un insulto chirurgico è soggettiva. L'intervento di ernioplastica è di per sé banale, ma non per questo banale.
Se l'ernia non da disturbi particolarmente evidenti si può aspettare, ma è importante tenere in considerazione che è una situazione di instabilità, in qualsiasi momento trasformabile in urgenza.
Preso atto di questo - di cui il paziente dovrebbe essere informato dal medico - ognuno decide il da farsi...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Peppone

Membro iniziale

Peppone is offline

 


 11   Spedito - 27/05/2008 :  11:34:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Peppone a Private Message  Aggiungi Peppone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Ciao Marcello,
se ti posso consolare sono nelle tue stesse condizioni..
ho 25 anni, ho scoperto l'ernia 15 giorni fa
faccio palestra (anzi la facevo fino a 7 giorni fa)
iniziavo a gustarmi i risultati fisici e adesso??
tutto è crollato....
Non so che fare??
operarmi subito?? o a settembre??
non si sa.

E se poi diventa urgente??
magari ad Agosto?

tutte domande incredibili.

Ma tu ti sei proprio fermato in paestra?
non fai nemmeno lavoro aerobico??
io faccio tennis ma mi chiedo se è consigliabile
continuare a giocare a tennis.

Spero di trovare risposte.

Saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 27/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 27/05/2008 :  14:41:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Ciao e benvenuto.
Anche per te valgono gli stessi consigli.
Non deve crollarti il mondo addosso. Sono patologie più frequenti in chi compie sforzi fisici.
Ora non devi limitarti ma ascoltare il tuo corpo e fermarti quando te lo chiede. Fermarsi è errato: l'attività aerobica, se non arreca disturbi, è anzi consigliata... Io ho continuto ad andare in palestra fino al giorno prima dell'intervento (convivendo con 7 anni di ernia).
Soprattutto è la mente che si deve convincere che non è nulla di grave, anche se instabile.
Il consiglio, se possibile, è di operarsi a settembre... con i primi freschi (nonostante le previsioni siano brutte anche per l'estate che arriva...).
Ciao.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 13   Spedito - 27/05/2008 :  15:07:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
ciao peppone, anche io come te frequentavo palestra da circa 3 mesi, e all'improvviso è uscita st'ernia :( proprio nel periodo in cui cominciavo a vedere i risultati....che sfiga
Sabato sono stato di nuovo in ospedale, e il chirurgo mi ha consigliato di operarmi in un periodo più fresco (settembre, ottobre), anche perchè con l'estate alle porte, il caldo si fa sentire :D
Non so cosa consigliarti peppe, io volevo operarmi ora, così a settembre avrei potuto ricomnciare la palestra tranquillamente, ma io amo l'estate, la tintarella e passeggiare con lo scooter per la città, e quindi ho deciso, assieme al chirurgo di rimandare il tutto, anche perchè io non ho alcun tipo di fastidio o cose simili.
Io ora sono fermo, nel senso che ho sospeso la palestra per non avere problemi, e sto cercando di stare il più possibile tranquillo, senza fare sforzi.
Non so cosa darei, per ritornare ora in palestra
Mi scuso anche per l'assenza, ma in questo periodo lavoro tanto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 27/05/2008 :  15:17:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Se non hai fastidio non hai motivo di limitarti, quindi vai pure in palestra e fai sport che male non fa. Rimandare è meglio secondo me (salvo situazioni d'urgenza) anche per il caldo e il fatto che la tintarella potrebbe alterara la cicatrizzazione...
Mi raccomando: non diventare un pantofolaio...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Peppone

Membro iniziale

Peppone is offline

 


 15   Spedito - 27/05/2008 :  15:43:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Peppone a Private Message  Aggiungi Peppone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale
Marcello, incredibile, non posso crederci abbiamo troppe cose in comune...

ank'io andavo in palestra da 3 mesi
ank'io amo la tintarella e il mare
ank'io amo girare in scooter
ank'io è da 15 giorni che ho l'ernia

boh qualcosa di parallelo...

fammi sapere ogni notizia
ank'io daltronde

saluti
peppone



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 27/05/2008  ~  UltimaVisita: 09/05/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07