L'ematoma può essere una conseguenza dell'atto chirurgico. A volte alcuni vasellini, anche se cauterizzati, possono sanguinare. Ciò succede spesso, ma comunque sono situazioni risolvibili. Quando la ferita è drenata la ferita si cicatrizza. Tranquillo... sono complicanze frequenti e di facile risoluzione. I dolorini cesseranno col tempo e li potrai attenuare dopo il primo mese, iniziando l'attività fisica con estrema gradualità. Ciao!
ormai è andato via tutto. è rimasto un po il cordone a livello dei punti ma non mi preoccupa più di tanto. oggi sono tornato finalmente in piscina con il pullboy, senza sforzare la parte bassa. non ho sentito nessun fastidio ma ovviamente aspetto prima di riprendere l'allenamento in pieno
ormai è andato via tutto. è rimasto un po il cordone a livello dei punti ma non mi preoccupa più di tanto. oggi sono tornato finalmente in piscina con il pullboy, senza sforzare la parte bassa. non ho sentito nessun fastidio ma ovviamente aspetto prima di riprendere l'allenamento in pieno
Originariamente inviato da mario 76 - Ieri : 23:19:40
Bravissimo. Al primo segno di stanchezza, ti fermi, ok?
ho ripreso ad andare in palestra, ovviamente riducendo il carico ed usando gli slip elasticizzati. per chi è fissato un pò con lo sport vi dico che dopo 20 giorni ho ripreso il nuoto e dopo 25 giorni in palestra sempre in maniera molto graduale. ovviamente è tutto soggettivo poichè mi sentivo di farlo. dipende dal tempo di recupero di ognuno di noi ma sopratutto dal periodo post-operatorio che deve essere fatto in massimo riposo.