Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 90 ]  [ Totale: 90 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 domande post intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 Spedito - 17/05/2008 :  00:14:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti. Eccomi qui a 2 gg dall'intervento a stressare con domande e curiosità.
Dopo l'intervento il testicolo sx è posizionato molto più in basso rispetto al dx ed è duro e dolente al tatto. Questo perchè è stato tagliato il cremastere? E' normale e tornerà tutto come prima o me lo terrò per sempre così?
Il gonfiore della zona operata è normale? Probabilmente si, visto che son passati solo 2 giorni, ma volevo avere notizie da chi ci è già passato attraverso questa esperienza.
Un saluto e un ringraziamento a tutti.
Saverio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore 
mario 76

Nuovo membro

mario 76 is offline

 


 1   Spedito - 17/05/2008 :  08:28:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mario 76 a Private Message  Aggiungi mario 76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
quote:
...........Il gonfiore della zona operata è normale? Probabilmente si, visto che son passati solo 2 giorni,


ciao per lam mia fresca esperienza ti posso tranquillizzare sul goniore della parte operata. Questo è normale ed è dovuto ad un accumulo di sangue che con il passare dei giorni passa senza alcun problema. Metti la borsa di acqua calda (ma non troppo, quasi tiepida) sulla ferita e ti accorgerai che tutto passa. Adesso tanto tanto riposo.
Anche tu cammini tipo dr.House?



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 01/05/2008  ~  UltimaVisita: 10/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 17/05/2008 :  10:16:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Perfetto! Mariotto già collabora come un utente navigato, per cui non posso che confermare (sempre a meno che non intervenga Doc a tirarmi le orecchie!) sul gonfiore.

Sul testicolo abbassato si, è l'effetto del taglio del cremastere, ed è irreversibile, ma non comporta alcunché nel dal punto di vista dell'attività sessuale né per altri versi.

Il camminare in stile Dr. House è normale per almeno 5 giorni, quindi tranquillizzatevi. .....e imparate il tuca tuca....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 3   Spedito - 17/05/2008 :  15:33:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Si, sembro proprio dr. House. Oggi (3° giorno da operato) va meglio, sono stato parecchio seduto a tavola senza patire troppo e cammino un po' più speditamente. Il problema è ancora alzarsi dal letto (sembro un ballerino di Madonna) e ridere\tossire\sternutire....
Comunque ho notato che la ferita di dice quando stai esagerando ed è ora di tornare a letto, basta saperla ascoltare.
Per il testicolo più basso....beh, pazienza....cercherò di non inciamparmici!!! Ehehehehehe! .


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 19/05/2008 :  12:02:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Oggi come andiamo?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 5   Spedito - 19/05/2008 :  12:27:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Antonio, ieri sera ero proprio demoralizzato, mi sembrava di peggiorare anzichè migliorare...effettivamente ieri nessun dolore a stare seduto o sdraiato, mentre a camminare non ci riuscivo proprio. Inoltre appena mi mettevo in piedi, mi venivano delle fitte dolorosissime che partivano dal rene e arrivavano al testicolo e che mi toglievano il respiro. Ho il terrore di portarmi dietro questi dolori, anche perchè sono veramente tremendi, e soprattutto perchè dopodomani ho la visita di controllo e non so come riuscirò a muovermi. Oggi devo dire (incrociando le dita) che va leggermente meglio, nonostante i dolori che ti ho detto appena messo in verticale; poi sono andato in bagno e ho fatto un po' di toilette (sembravo un lupomannaro con la barba di giorni e giorni). I dolori al testicolo dopo alcuni minuti sono passati e sono stato un po' a camminare per casa. Che dici, devo preoccuparmi o è un decorso abbastanza normale (oggi è il 5°) giorno post-intervento.
Grazie. A presto.
Saverio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 6   Spedito - 19/05/2008 :  12:36:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Ciao Saverio succede un pò a tutti,che in alcuni momenti ti sembra di essere quasi guarito e dall'euforia ci lasciamo prendere un pò la mano,
stiamo di più in piedi e ci si stanca,ma il nostro corpo successivamente ci avverte e quindi senza demoralizzarsi giù a riposo,
5 giorni non sono tanti,vedrai che mercoledi avrai delle belle risposte
è solo un normale controllo o ti tolgono i punti?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 19/05/2008 :  12:46:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Non me l'hanno detto, Gianna, sul foglio di dimissioni c'è scritto visita chirurgica. Di solito dopo quanto li tolgono i punti? Tieni presente che mercoledì sarà passato giusto 1 settimana dall'intervento.
Baci


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 19/05/2008 :  12:49:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Sarebbe la data giusta x la tolta de punti,
sempre ammesso che tu sia stato bravo e che la ferita stia cicatrizzando bene


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 9   Spedito - 19/05/2008 :  13:02:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Letto e divano....più qualche passettino per casa: più tranquillo di così non sarei potuto stare, anche perchè non ce la facevo a fare di più: la ferita non l'ho vista, perchè è coperta da un cerottone che mi hanno vietato di toccare fino appunto alla visita....Sono stano bravo, vero Giannina?

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 19/05/2008 :  16:29:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Sei stato bravo e buono, e sinceramente l'acutezza di questi dolori non è proprio la norma, anche se queste cose possono dipendere dalla struttura fisica di ognuno.

Ad ogni buon conto, annota mentalmente tutto e fai presente ogni cosa al chirurgo domani.


E poi facci sapere!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 11   Spedito - 19/05/2008 :  19:33:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Il percorso post-operatorio è proprio caratterizzato da questi alti e bassi, anzi di solito sembra di star meglio subito dopo, mentre dopo un paio di giorni hai un picco verso il basso, ti senti peggio peggio, ti angusti perchè dici...ma come ieri stavo molto meglio....E' N O R M A L I S S I M O, fidati, io ho una discreta esperienza...purtroppo...
L'importante è saperlo, non, non, non esagerare, volersi bene in questo momento, nel senso che il riposo dobbiamo rispettarlo, è quello che ci permette di rigenerarci, di far fare ai nostri infermieri interni tutto quello che devono fare senza buttargli noi degli ostacoli fra i piedi... (non so, mi è venuta così, spero riuscirai a capire cosa intendevo...)
Quindi un passettino in più alla volta, comunque adesso hai la visita e esprimerai anche ai dott. le tue paurette e vedrai, immagino, che ti confermeranno più o meno queste cose.
Dai, un po' di pazienza...un abbraccio


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 19/05/2008 :  19:49:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Tutto abbastanza nella norma, migliorerà nei prossimi giorni.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 22/05/2008 :  01:07:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Alti e bassi sono le peculiarità del post-operatorio. Il riposo e la ripresa graduale possono migliorare il decorso.
Pensare positivo sarebbe cosa buona e giusta...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 22/05/2008 :  01:52:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Aggiornamento a una settimana esatta dall'operazione: i dolori sono molto diminuiti ma ci sono ancora, non faccio più tucatuca, ancora un pochino di breakdance per alzarmi dal letto (la colpa è anche del letto che è troppo basso), anche i dolori al testicolo sono diminuiti di intensità, ma non del tutto scomparsi. In compenso nessun problema a star seduto su sedia o poltrona.
Da oggi però sento tirare parecchio dentro e fuori e la ferita pizzica e prude. Colpa anche dei peli che stanno ricrescendo!!!!
La parte operata è ancora abbastanza gonfia e dolente al tatto, non c'è traccia di ematomi. Domani ho la visita di controllo, vi farò sapere che mi dirà il chirurgo e soprattutto se mi toglieranno i punti.
Besos a todos.
Saverio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 15   Spedito - 22/05/2008 :  07:16:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande post intervento
Muchas gracias por los besos...
Direi bene no...? Mi sembra che stai procedendo alla grande, e grazie per gli aggiornamenti, ti auguro (e a tutti del resto) una buona giornata


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07