Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 118 ]  [ Totale: 118 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 post operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 Spedito - 28/05/2008 :  01:37:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Egregio Dottore è da tanto tempo che non ci si scrive, mi auguro di cuore che le vada tutto per il meglio.

18 mesi fa sono stato operato di ernia inguinale dx, l'intervento non è stato proprio semplice in quanto durante l'intervento mi hanno reciso l'arteria femorale, però tutto sembra essersi risolto bene. Adesso da qualche giorno ho ripreso, anche se in maniera blanda, ad allenarmi in palestra oggi però durante un esercizio (con poco peso) ho sentito una fitta nella zona operata simile ad un crampo, mi sono preoccupato credevo di aver messo fine a questo problema, invece il passato ogni tanto torna, le volevo chiedere: la fitta nella zona operata è un sintomo pericoloso cioè di degenerazione dei tessuti......., forse è presto per riprendere attività fisica? Devo cambiare sport, forse la palestra con i suoi attrezzi non è più idonea al mio stato fisico? Eventualmente cosa posso fare? Comunque devo intraprendere un'attività sono in sovrapeso (altezza 1.84 - 115 kg). Grazie


Salvatore Traballesi





 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 28/05/2008 :  10:43:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Ciao Salvatore e bentornato!
Mamma mia bel rischio ti hanno fatto correre eh?
addirittura reciso l'arteria femorale?
Meno male che è finito tutto bene però dai
Se ti può consolare io a distanza di 15 mesi avverto un problemino nella zona
interessata che prima dell'intervento non ho mai sentito,
però correggo il movimento della gamba e tutto è risolto,
insomma tu hai avuto un problema molto grosso insieme e quindi può essere
motivato da ciò,ma il Doc sicuramente ti dirà ciò che è più giusto fare
o non fare.
Una buona dieta sicuramente potresti metterla in atto che poi associata
ad una costante attività fisica otterrai dei buoni risultati


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 28/05/2008 :  11:29:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Ciao Salvatore.
Direi che è tardi per la ripresa dell'attività fisica, non presto. Le fitte, poiché esacerbate dal movimento, possono derivare dalla retina che striscia nella regione, ma poiché è stato reciso un vaso sinceramente per star tranquillo mi farei fare anche un ECO Doppler.
Ad ogni modo non sembra nulla di importante, poiché i fastidi alla ripresa sportiva sono frequenti e a volte ci mettono un po' a regredire.
La palestra va bene, ma usata nel modo giusto. Forse prima per perder peso è consigliato il lavoro aerobico associato alla tonificazione leggera...
A risentirci.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 28/05/2008 :  12:44:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Ciao Moses, innanzitutto un abbraccio perché ti abbiamo pensato sempre con grande affetto, e tu sai perché.

Per quanto riguarda la ripresa, ormai devi stare sereno e questo fastidio che avverti è la semplice reazione al movimento. Considera che sei un bell'omone, non solo di chili, ma anche di altezza (sei come Sammy), per cui il tuo movimento comporta un certo sforzo fisico e metabolico.

A tal riguardo ti proporrei, se ti va, invece della palestra un po' di piscina: intanto ammorbidisci lo sforzo stando in acqua con minor peso, e poi, data la caratteristica dello sport di "asciugare" ogni corpo, avresti risultati certi in poco tempo, sempre accompagnando il tutto a una regolare alimentazione.

Che ne dici?

Ti posso abbracciare fortissimo?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 28/05/2008 :  12:47:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
NB: per sicurezza ho tolto il tuo indirizzo di posta elettronica che però ho memorizzato io. Se qualcuno vuole scriverti in privato o userà la tua casella privata su questo sito, con la modalità "Invio PM", oppure lo chiederà a me.

OK?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 28/05/2008 :  17:21:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Diciotto mesi? e che aspettavi?
Il fastidio può dipendere appunto dai muscoli che riprendono a lavorare, e che non sono tanto abituati.
Se ricordo bene dove hai fatto l'intervento non usano la rete, ma potrei sbagliare.
Devi assolutamente dimagrire!
Segui i consigli che ti daranno e se cerchi qui nel forum ci sono anche dei suggerimenti per la dieta.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 6   Spedito - 28/05/2008 :  18:06:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Buonasera Dr. riporto di seguito il famoso referto post operatorio durata intervento ore 3 referto "incisione inguinale dx. Reperto voluminosa ernia obliqua esterna più lipoma obliquo esterno. isolamento e riduzione del sacco. Medializzazione dell'anello profondo. Durante la sutura della fascia trasversalis si trafigge accidentalmente l'arteria femorale provocando una piccola lacerazione che viene suturata con filo 6-0. Apposizione di rete properitoneale e una rete pre-fasciale.Aponeurosi obliqua esterna a lembri sovapposti. Posso continuare a fare palestra tranquillamente, se in taluni esercizi (non carico mai tanto peso, anzi, prediligo basso peso e poco recupero) dovessi risentire la fitta alla parte operata, Il fastidio può dipendere dai muscoli che riprendono a lavorare, o è indice di pericolo? Grazie a Lei e a tutti coloro che non mi hanno dimenticato, come Antonio, questo forum mi sembra una famiglia.


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 28/05/2008 :  19:13:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Ciao. Sicuramente si tratta di mialgie, dovute alla ripresa tardiva dell'attività fisica...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 28/05/2008 :  19:26:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Ha ragione marvin

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 9   Spedito - 28/05/2008 :  22:15:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Bentornato anche da me, anche se sono arrivato durante la tua assenza.
Mi intrometto per ricordare la mia "fissazione" che è anche un gran bel movimento aerobico.

www.beachwalking.net





firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 28/05/2008 :  22:17:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
scusate, c'è qualcosa che non va.
Non riesco più a inserire le quote e a vedere l'anteprima, è un problema solo mio?


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 28/05/2008 :  23:02:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
ora dovrebbe rifunzionare, alcuni aggiornamenti...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 29/05/2008 :  00:04:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
quote:
ora dovrebbe rifunzionare

Tutto OK, magico Doc!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 13   Spedito - 31/05/2008 :  13:57:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Egr. Dr. a distanza di 4 giorni da quell'episodio in palestra in taluni movimenti sento ancora qualche fastidio forse dovrei prendere un antinfiammatorio?


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 31/05/2008 :  14:17:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Male non fanno, purché prescritti da un medico e con la dovuta gastro-protezione qualora necessaria.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
moses

Membro iniziale

DMAGE

moses is offline

 


 15   Spedito - 03/06/2008 :  21:31:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send moses a Private Message  Aggiungi moses alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post operatorio
Buonasera a tutti, volevo porre un quesito, oggi nel tranquillizzare e ben predisporre una caro amico all'intervento di ernia inguinale dx, lo stesso non so da quale fonte abbia appreso questa nozione, ma teme di diventare sterile a seguito di intervento chirurgico. Io come di consueto tendo a tranquillizzare le persone (anche se a volte ci vuole chi tranquillizza me), ma quanto c'è di vero......


 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 21/11/2006  ~  UltimaVisita: 13/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07