Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 25 ]  [ Totale: 25 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernioplastica bilaterale e siero
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
masarmel

Membro iniziale

masarmel is offline

 


 Spedito - 13/06/2008 :  21:10:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send masarmel a Private Message  Aggiungi masarmel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, 4 settimane fa sono stato operato per ernia inguinale bilaterale sec. Trabucco. A sinistra ernia diretta, a destra ernia obliqua esterna. Il problema a distanza di un mese è a destra. Si continua a formare siero e la cosa mi causa dolore. Il chirurgo lo ha tolto già due volte con una siringa ( l' ultima volta 5 giorni fa ). Ora la cicatrice è nuovamente gonfia perchè si è riformato. Il chirurgo mi ha detto di pazientare e che è preferibile aspettare che il tutto si risolva da solo ( salvo che gonfi in maniera esagerata ).
Inoltre la muta mi finisce tra 8 giorni e devo tornare al mio lavoro di venditore di frutta e verdura, a cui devo le 2 ernie.
Premetto che ho piena fiducia del chirurgo ma una parola di conforto mi sarebbe di aiuto!
Massimo



firma di masarmel 
Massimo

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 18/07/2008 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 13/06/2008 :  21:34:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Ciao Massimo benvenutoun altro piemontese bene!
Purtroppo ciò che è successo a te ogni tanto capita,la sorella della mia vicina è stata operata il 1 Aprile di ernia bilaterale e tutt'ora ha dei problemi ma x fortuna sua inizia a migliorare
le hanno aspirato il siero 2/3 volte,le hanno sempre consigliato assoluto riposo,
immagino che il tuo lavoro non sia molto leggero e x questo devi prestare molta attenzione e se il problema persiste non credo sia un bene tornare a sollevare peso,ma comunque il nostro Doc ti saprà consigliare,resta con noi e gli aiuti non ti mancheranno


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 13/06/2008 :  22:39:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Purtroppo la formazione di siero è frequente, e a parte aspirarlo non c'è molto altro da fare, se non avere pazienza..
Certo lavorare con un sieroma non è consigliabile..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
masarmel

Membro iniziale

masarmel is offline

 


 3   Spedito - 14/06/2008 :  08:51:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send masarmel a Private Message  Aggiungi masarmel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Grazie del conforto!! Spero che il mio medico capisca e mi dia ancora una settimana di mutua. Ho provato in questi giorni a fare delle passeggiate un pò più impegnative in salita ( mi piace la montagna ) ma poi alla sera ho dei problemi. Ho un paio di amici che, operati come me di bilaterale, dopo 20 giorni riuscivano già a fare dei leggerissimi allenamenti in palestra ( karate ).
Speriamo bene!


firma di masarmel 
Massimo

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 18/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 14/06/2008 :  10:35:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Tranquillo il tuo medico capirà benissimo non appena ti avrà visitato,
non angosciarti la convalescenza dipende da soggetto a goggetto,
io ho ripreso la mia attività lavorativa(PESANTE)esattamente 1 mese dopo l'intervento e devo dire è andato tutto bene chiaramente facendo attenzione negli sforzi magari mi facevo aiutare.
Dai vedrai che con il riposo ti rimettereai presto.


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 14/06/2008 :  12:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Ciao e benvenuto.
I sieromi purtroppo sono una complicanza frequente e noiosa. Occorre del tempo ma la situazione si normalizzerà da sola e, se occorre l'aspirazione, in genere se ne forma sempre meno... purché si osservi il riposo.
Non guardare che altri hanno avuto un decorso più rapido: ogni esperienza va contestualizzata e vissuta sulla propria pelle...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 16/06/2008 :  00:32:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Benvenuto a Massimo (gianduiotto come Giannina e il sottoscritto).
Come ti hanno già detto i nostri luminari, io ti consiglierei di farti dare almeno ancora una...se non due settimane di mutua. Io per un semplice lavoro d'ufficio ho fatto 25 gg di mutua e se ne avessi fatta ancora una nessuno si sarebbe scandalizzato. Tu hai avuto una bilaterale e in più fai un lavoro "pesante"! Quindi vai tranquillo, più te l prendi con calma e meglio sarà.
In bocca al lupo.
Saverio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
masarmel

Membro iniziale

masarmel is offline

 


 7   Spedito - 16/06/2008 :  19:01:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send masarmel a Private Message  Aggiungi masarmel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Ariciao a tutti. Sono tornato oggi dal chirurgo. Mi ha tolto altri 10 cc. di siero! Settimana prossima valuterà l' eventualità di un drenaggio. Il problema è il dolore che quando il sieroma è grosso non mi lascia neanche dormire. Mi ha detto di sieromi durati anche 2 mesi e più. Che sfiga!!!

firma di masarmel 
Massimo

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 18/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 16/06/2008 :  21:19:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
....quindi Max, vai tranquillo dal tuo medico e fatti dare tutta la mutua di cui hai bisogno. Non è il caso di fare gli eroi, in questi casi il recupero è essenziale per la buona riuscita finale dell'intervento.
Un abbraccio
Saverio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 16/06/2008 :  23:52:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Saverio hai ricevuto mio PM di ieri?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 10   Spedito - 17/06/2008 :  13:15:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Si, Antonio, ricevuto!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 11   Spedito - 17/06/2008 :  14:01:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Max, se vai a leggere la mia cronistoria, sono andata avanti 2 mesi con le aspirazioni e anche drenaggio di sieromi...Alla fine, dopo un'eco, risultavano ancora due sacche con siero, per le quali han pensato di non far più nulla perchè si sarebbe riassorbite da sole col tempo...Comunque ognuno è un caso a se', c'è chi ha un decorso lineare e tranquillissimo, e chi si imbatte in qualche problematica che fa comnque parte del decorso di convalescenza post-chirurgica... Affronta comunque serenamente il tutto, ci vuole il suo tempo anche qui e concediti il riposo indispensabile alla convalescenza

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
masarmel

Membro iniziale

masarmel is offline

 


 12   Spedito - 24/06/2008 :  20:21:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send masarmel a Private Message  Aggiungi masarmel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Arieccomi!! E' un disastro altri 5 cc di siero + iniezione di cortisone. E siamo alla 6a settimana. Non è possibile!! Anche il chirurgo mi ha detto che non gli è mai capitato un sieroma così. Stavolta il siero era biancastro non più giallino limpido. Vuol dire qualcosa?

firma di masarmel 
Massimo

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 18/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 24/06/2008 :  20:31:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Il chirurgo è sicuro che non ci sia infezione?

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
masarmel

Membro iniziale

masarmel is offline

 


 14   Spedito - 24/06/2008 :  20:50:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send masarmel a Private Message  Aggiungi masarmel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Non lo so al riguardo non ha detto niente. Io ho saputo del colore diverso da mia moglie che ha guardato. Io sono terrorizzato dagli aghi. Devo preoccuparmi?

firma di masarmel 
Massimo

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 18/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 24/06/2008 :  20:51:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernioplastica bilaterale e siero
Non ancora.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07