Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 158 ]  [ Totale: 158 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Indovina chi non ha mangiato ?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 Spedito - 21/06/2008 :  09:50:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Iooooooooooo, bimbi belli !!
Fatto !! sono nel club, associazione, compagnia, gruppo, tribù degli erniaoperati.
Scusatemi avrei voluto aggiornarvi ieri sera ma ero troppo stanco, però vi ho pensato e questo, a suo modo, mi ha fatto bene.
Grazie davvero a tutti voi di essere qui con pazienza e simpatia (lapidario DOC compreso )
Resoconto della giornata:
Appuntamento alle 7.30 in Clinica chirurgica, reparto degenza maschile, per espletamento pratiche. Arrivo alle 7.20, tutto chiuso mi guardo il panorama dal 6° piano con il mare lontano e penso "faccio ancora in tempo ad andarmene".
Resisto, alle 7.35 nessuno apre così suono il campanello, mi aprono ma, come in banca, ci sono doppie porte, la seconda è chiusa a chiave, dall'interno vedo i degenti che fanno segno a qualcuno ma sembra che non si trovi la chiave, la prima porta è ormai chiusa, non posso più scappare. Passano 7 8 minuti in attesa che si trovi la chiave. Mi viene da ridere e ho la conferma che con questo inizio non può che andare tutto bene.
Finalmente aprono, burocrazia, mi dicono che sarò il primo, mi danno una camera singola con una bella finestra spalancata sulla città. Nemmeno 5 minuti arriva la barella così mi spoglio nudo e mi danno una camicina legata dietro che ero una bellezza.
Mi portano nella sala preoperatoria, c'è un'altra signora in attesa, passa un po di tempo nessuno mi dice niente.
Finalmente capisco che stanno aspettando la mia amica anestesista, eterna ritardataria, per iniziare. La perdono solo perchè era in ferie ed è rientrata apposta per me.
Un medico, che poi sarà il secondo chirurgo, giovane e molto gentile mi fa le domande di prassi e mi fa firmare il consenso.
Mi portano nella sala operatoria, sono le 8.30, c'è freddo e sono mezzo nudo sul tavolo operatorio, le infermiere, anche loro gentili e simpatiche, mi coprono con una sorta di materassino gonfiato ad aria calda. Scherziamo un po, il medico giovane mi rassicura, gli faccio qualche domanda sull'intervento mi risponde con precisione e mi dice che saranno in due, in realtà ne arriverà poi un terzo anche lui giovane che sull'altro lato guarderà tutto e darà qualche piccolo aiuto.
Aspettiamo ancora la mia amica finchè il chirurgo si stanca viene da me e mi chiede se non sia il caso di cominiciare, penso a tutte le volte che ho aspettato Luisa ed il marito sempre in ritardo, mi viene da ridere, e dico "dottò, portiamoci avanti" e così comnciano.
Sono le 8.40 (c'è un orologio sulla parete laterale che guarderò tutto il tempo)
Farfalla nel braccio, altro braccio legato con fascia per misurare la pressione, mi scoprono e cominciano a spennellarmi di disinfettante, sesso compreso, come se stessero dipingendo una parete. Il chirurgo dà indicazioni, capisco che stà insegnando, è pur sempre una università, sono relativamente tranquillo.
8.45 arriva la ritardataria, ci facciamo due risate, cominciano davvero, mi parlano, mi avvisano che sentirò una puntura, è l'anestetico locale, non vedo niente, ho un piccolo paravento verde. Mi sembra che mi scappi la pipì e mi chiedo con terrore che cosa potrebbe succedere, trattengo, in pratica lo farò per tutto il tempo.
In realtà non sentirò nessun dolore per tutto il tempo, però ho un pò di tensione, sono rigido, la schiena inarcata, così mi infilano 2 cc di "similvalium", sento quasi immediatamente sciogliersi la tensione, ma sono lucido. La mia amica è seduta vicino a me e parliamo tutto il tempo, non ricordo più di cosa, ma mi fa molto bene perchè mi distrae dal sentire quello che fanno e dicono i chirurghi.
In realtà la sensazione è stranissima perchè senti che con le dita (?) cercano come di allargare il taglio che hanno fatto e sento che frugano dentro. Diciamo che nell'insieme è la cosa più sgradevole ma del tutto sopportabile, ogni tanto mi fanno tossire complimentandosi per la bravura (come coi bambini )
9.25 sembra tutto finito, invece non ancora, stanno fissando la rete (ogni tanto la mia amica si alza, sbircia e mi riferisce) in realtà serve solo a distrarmi.
Cuciono, stanno finendo, non so se siano punti esterni o entro derma. Mi sembra che alla fine di ogni punto tirino ben bene per stringere , dà un pò fastidio ma nessun dolore.
9.45 tutto finito, il chirurgo mi chiede come va, io sono un pò stranito, gl chiedo se era grossa (perchè in questi ultimi giorni mi sembrava più grande e non vi dico dopo la depilazione), mi dice no affatto e se ne va.
FINITO
Passo in sala post, la mia amica mi porta un caffè, sà che sono a digiuno e quanto adoro il caffè.
Mi riportano in camera e l'infermiera mi dà il simpatico pappagallo che uso immediatamente. Un'ora dopo faccio due passi per raggiungere l'armadietto dove ho le mie cose.
A letto in pratica tutta la mattina ed il primo pomeriggio
NON MI DANNO NIENTE DA MANGIARE !!
Non ho capito perchè ma in day hospital sembra non previsto, io comunque avevo gai letto da qualcuno qui nel forum che si era portato barrette e ho fatto altrettanto.
Non che avessi molta fame a dire il vero, ma la terza volta che son sceso per due passi (alle 4 ) ho visto bianco e mi sono risdraiato subito.
Verso le 5 non sentivo niente a livello di ferita ma sono comnciate delle fitte che si irradiavano direttamente nel fianco.
L'ho riferito al chirurgo quando è passato, ma era insieme ad uno stuolo di praticandi che pareva una processione, quindi non ho osato chiedere altro.
Alle 7 dopo una serie di indicazione datemi dal medico del reparto (anche lui molto giovane e gentile) mi hanno dimesso.
Mi sono vestito con qualche difficoltà per le calze e le scarpe e sono andato a casa in macchina portato da un'amica.
In realtà facevo un po fatica a camminare, leggermente piegato per via del dolore al fianco che mi hanno detto essere normale e che è passato.
Finalmente cenato e avrei voluto scrivervi ma mi si chiudevano gli occhi.
Alle 10.00 ero gia a letto, letto basso che fatica !
Preso antibiotico e nanna fino alle 3 quando il dolore si è fatto sentire, avrei potuto anche reggerlo ma pensando che poi avrei fatto fatica a riaddormentarmi ho preso un aulin,
riaddormentato e stamani alle 7 non sentivo proprio niente.
Adesso sono in poltrona col pc sulle gambe e sento solo a tratti un pò di friccicore, leggero bruciore proprio sulla ferita, niente di più.
Mi muovo più agevolmente anche se non posso fare movimenti bruschi o tossire.
CONCLUSIONI
Se avete un'ernia da operare FATELO, E FATELO PRESTO, non aspettate che diventi troppo grande, poi dovrete farlo comunque e tanto vale, non è poi così complicato o doloroso e prendetevi, almeno inizialmente, un periodo ragionevole di riposo.
Per il momento chiudo anche perchè mi sembra di avere davvero esagerato

un abbraccio a tutti
francesco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore 
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 1   Spedito - 21/06/2008 :  10:09:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Eccoloooooooo!!!!
Benvenuto nel club!
Beh, direi tutto benissimo per il momento, ora tanto riposo e tanta nanna perchè te lo sei meritato.
Buon weekend.
Saverio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 2   Spedito - 21/06/2008 :  10:55:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Bentornato anche da parte mia sono contenta che è andato tutto bene, visto è stato più facile di quanto si creda
Ora mi raccomando riposo che te lo meriti.
Un grande abbraccio Ele


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 21/06/2008 :  12:29:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee Francy
Finalmente!!!!!!!sono felicissima che sia andato tutto bene ed ora mi raccomando come ti hanno già detto Ely e Saverio fai le cose con molta cautela e riposa molto ne hai bisogno ok?
Buon decorso


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 4   Spedito - 21/06/2008 :  15:16:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Franceschino ciao ciao ciao, come va?
Ma che bel poemone che ci hai mandato, ti ringrazio tanto, magari ti è costato anche una bella fatica, e ti meriti subito la tessera club, i punti glieli metti tu
Siccome sei un amico attento, già saprai fino alla nausea che devi stare a riposo, non devi farti ingannare dai primi due giorni, non fidarti e vai con cautela...Dopo la prima settimanina sarà un po' meglio, ma adesso riposo, riposo, movimenti cauti e attenzione a quello che ti dici il tuo fisico...Cioè, qualche passo, poi fermo, domani qualche passo in più, ecc.ecc...
Bevi per l'intestino e per aiutare a smaltire, eccetera,eccetera, eccetera..
Quando vuoi siamo qua...Vedi che è andata...


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 21/06/2008 :  16:47:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Bel resoconto, in genere il decorso dovrebbe essere così, anche un filo meglio dal punto di vista organizzativo, ma va bene lo stesso.
LAPIDARIO IO????
Essenziale direi, il superfluo è sottointeso..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 21/06/2008 :  21:36:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
tanto per essere ESSENZIALI:

GRANDE FRA', GRANDE "RIASSUNTO"



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gigi1976

Nuovo membro

happy7

gigi1976 is offline

 


 7   Spedito - 21/06/2008 :  22:03:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gigi1976 a Private Message  Aggiungi gigi1976 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
WELCOME IN THE COMMUNITY "ERNIALAPAROCELATI"

hehehe...sembra il nome di animali preistorici...vissuti milioni di anni fà!

Buona convalescenza.



 Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 29/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 22/06/2008 :  10:20:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Grazie bimbi belli, grazie a tutte/i
siete un tesoro, e grazie a doc che si è inventato questo spazio.
Sopportare un'ernia e le sue conseguenze con voi che siete lì rende comunque la cosa più sopportabile.

RESOCONTO DELLA 1 GIORNATA
Alzato, come vi ho detto ieri, benissimo, nessun dolore, solo qualche leggero bruciore sulla ferita.
Camminato molto più dritto e fatto diversi passi in casa alternato a lunghe sedute in poltrona, solo la parte del fianco destro come con un ricordo del dolore precedente, finchè......
appena dopo pranzo mi è sfuggito uno starnuto. Ho visto tutte le stelle del firmamento, i pianeti lontani e le galassie, l'astronave di Star Trek e quella di Odissea 2001, e da quel momento ho avuto maggiori dolori che ho tamponato col solito aulin.
Comunque francamente, a parte l'esplosione, niente di drammatico.
La ferita sembra asciutta e con appena un bozzo duro che stamani sembra non esserci gia più.
Il taglio è inclinato (sembrerebbe lungo 6 8 cm.) diciamo parallelo all'inguine e molto basso abbastanza vicino all'attacco dello scroto. Così, siccome il cerottone si arrampica un pò su questo e alla base del pene e lì tende a staccarsi, abbiamo sbirciato con la mia compagna. Sembra non ci siano punti esterni. Forse da stamane appare un leggero ematoma sullo scroto e, più piccolo, sul pene, ma niente di chè.
Ho dimenticato di riferire metodo Lichtentsein in anestesia locale.
Dormito benissimo stanotte e senza risvegli, sempre semiseduto nel letto perchè sto meglio che del tutto disteso.
Stamani, come da prassi prevedibile ormai registrata, alzato con dolore più forte e subito in piedi leggera nausea e capogiro.
Gia pensavo all'antidolorifico ma è passata e adesso sono in poltrona tranquillo.
Dovrò cominciare a studiare il metodo per lavarmi in zona...
Buona domenica a tutti
francesco



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 9   Spedito - 22/06/2008 :  10:29:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Buonissima domenica anche a te...Sei bravissimo e mi hai fatto morir dal ridere con gli sternuti interspaziali... Eh, ci si passa anche da lì...ma poi, col buon Amico tempo, andrà tutto scemando... Sono bellissimi i tuoi resonti-diario, ancora, ancora...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 10   Spedito - 22/06/2008 :  19:58:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Buona domenica, vedo che va tutto per il meglio,starnuti a parte come ti capisco io ancora adesso quando sento che sta per arrivarne uno vado nel panico ma vedrai che tra un po andrà meglio.
Ancora tanti auguri a presto Ele!!!


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ciemme

Nuovo membro

ciemme is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 11   Spedito - 22/06/2008 :  23:45:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ciemme a Private Message  Aggiungi ciemme alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Fortissimo!
Devi essere un bel tipo, tu.
Sempre per il meglio!


firma di ciemme 
Il cuore che mai si ditrugge, neanche se bruciato dalle fiamme o schiacciato da una roccia, é il vero cuore, il maestro da cui dipendo. (Kozumi Isenokami)

 Paese: Italy  ~  Invii: 59  ~  Utente dal: 26/05/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 23/06/2008 :  09:27:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Te l'avevamo detto noi!!!???di prestare attenzioneagli starnuti,
poi i tuoi sono spazialiiiiiiiiiisicuramente faran più male.
Concordo con la MG che i raccondi dal tuo diario di bordo sono divertenti da leggere,
confidiamo che ad alcuni personaggi fifoni nel forum assenti da un bel pò
possano servir d'aiuto.
Francy che dire continua così
Ah!!! un ultima cosa,maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu poiiiiiiiiiii hai mangiato?


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 23/06/2008 09:40:39

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 13   Spedito - 23/06/2008 :  12:36:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Gianna, secondo me ha finito per digiunare.....

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 23/06/2008 :  17:00:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Ehi amici miei, scusate per l'assenza ma sono andato al mare due giorni (sono sempre bianchissimo, data la mia pelle di elfo!) e leggo il reportage fantastico di Francy: davvero complimenti per come l'hai affrontata la vicenda e come la stai vivendo.

Avanti così, dovremmo averne tutti i giorni di testimonianze come la tua.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 15   Spedito - 25/06/2008 :  00:16:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Indovina chi non ha mangiato ?
Antò, protezione 25?

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07