Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 76 ]  [ Totale: 76 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
gabriele.pasutto

Membro iniziale

gabriele.pasutto is offline

 


 Spedito - 27/08/2008 :  18:44:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype gabriele.pasutto Send gabriele.pasutto a Private Message  Aggiungi gabriele.pasutto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti,
volevo un parere su quanto mi accade
sono stato operato di ernia inguinale dx il 19 luglio, dolori post che si trasmettevano all'anca e alla gamba dx
dopo circa 20 gg ho iniziato ad andare in bici, 4 uscite Ok, la 5 in salita mi ha procurato un problema all'adduttore, dolore locale che si trasmette all'anca e alla gamba impedendo una deambulazione normale. Volevo un Vs parere in base alla esperienza, visto che il chirurgo dice che è tutto OK e che gli effetti descritti dipendono da altro.... HElp



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 27/08/2008  ~  UltimaVisita: 17/10/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 27/08/2008 :  20:47:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Mialgia da bicicletta...
Ciao e benvenuto in HerniaSurgery.it.
Dopo 20 giorni dall'intervento è giusto riprendere gradualmente attività fisica, però la bici è un po' problematico in quanto impegna molto l'articolazione a livello muscolare. La pianura infatti è stata tranquilla, mentre la salita ha evocato il disturbo, sicuramente dato da un risentimento muscolare. Considera che hai un corpo estraneo (la retina) e che l'organismo ci mette circa 60 giorni a tollerarlo, quindi non chiedere troppo al tuo fisico.
Che devi fare ora? Tanto riposo, eventualmente FANS prescritti dal medico, poi si riparte con estrema gradualità.
Per ulteriori chiarimenti siamo a tua disposizione.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 2   Spedito - 27/08/2008 :  22:44:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia
Caro Gabriele, per questo genere di cose.... ci sono le legnate del nostro Antonio! (io ne ho già prese tante e sarei felice di passare il testimone).

Direi di fare come dice il nostro Marvin e come ti suggerirà certamente il DOC.

Io mi accodo e mi sento anche io di consigliarti di fare tutto con gradualità. I fastidi li sentirai scomparire e quando ti sembreranno scomparsi... sorpresaaaaa! li risentirai ancora e questo "tira e molla" ci sarà per un pò anche se dipende molto da soggetto a soggetto. Stai tranquillo e vedrai che tutto si sistema piano piano...

Un abbraccio e benvenuto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 27/08/2008 :  22:59:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia
Bravo mauz! Il nostro amico Gabriele purtroppo non si è iscritto subito e non ha avuto il tempo di subire le mie minacce......

Ormai è fatta, adesso ci vuole tanto riposo e poi ripresa graduale come dice marvin.

E poi ci sono le mie legnate!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 4   Spedito - 28/08/2008 :  13:19:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia
Tranquillo, Gabriele.
Le legnate sono sempre dietro l'angolo, anche a distanza di settimane o mesi dall'operazione.
Ieri è capitato a me: in palestra ho voluto fare il superman, e la sera ero un po' pesto là sotto.... (e questo a 3 mesi dall'operazione).
Un po' di riposo, come ti hanno già consigliato gli amici del forum, e tutto dovrebbe passare.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 28/08/2008 :  13:32:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia


Ecco perché non mi hai risposto a quell'esseemmeesse.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 28/08/2008 :  13:45:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia
Chi.....??? Ioooooo....?????

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 28/08/2008 :  16:50:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia


Non cantiamo vittoria: a metà settembre vado a perfezionamento di nuoto..... anche se le mie cicatrici sono stagionate, credo che i primi tempi sarò un buon astronomo.........


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 29/08/2008 :  17:06:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia
Fammi sapere poi quante ne conti, Antò!
Cmq è bastato 1 gg di riposo (=niente palestra) perchè passasse tutto.


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 5,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07