Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 76 ]  [ Totale: 76 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Sono passati 9 mesi
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 Spedito - 22/09/2008 :  21:20:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

Salve,
é passato qualche mese dalla mio ultimo messaggio, la mia situazione (nervo incarcerato in seguito ad intervento ernia inguinale dx) è leggermente migliorata , perchè da 3 settimane prendo il Lyrica (150 mg) al giorno.
Però questo medicinale mi causa un fastidioso giro di testa , e quindi non credo che continuerò a prenderlo ancora per molto(fra l'altro nessun chirurgo mi ha saputo dire se una volta smesso il trattamento il dolore non ritorni).
Come soluzione alternativa un chirurgo (non quello che mi ha operato) mi ha consigliato di effettuare degli esercizi (addominali ,ciclette, ecc) che agiscano nella parte del nervo imbrigliato, e continuarli anche in presenza di dolore in maniera da stirare il nervo che alla fine dovrebbe liberarsi(?). Cosa ne pensate ? sono un po perplesso.
Altra alternativa(molto remota) è operarmi e togliere la retina (ma non è un intervento pericoloso?).
Dell' eventuale operazione di neurectomia, non sanno neanche di che tipo di operazione si parla, ma chi la dovrebbe fare?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il tempo che vi farò perdere
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 22/09/2008 :  21:23:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Ci vogliono aleìmeno tre mesi di Lyrica, poi si può provare a sospendere.
La rimozione della rete non è quasi mai necessaria.
La neuronectomia consiste nella resezione del nervo interessato e la fa il chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 2   Spedito - 22/09/2008 :  21:34:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
La ringrazio per la risposta, vorrà dire che mi tengo i giri di testa per altri due mesi,
ma sul fatto di fare esercizi per "sforzare" il nervo, cosa ne pensa , serve a qualcosa o può essere controindicativo?
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 22/09/2008 :  21:55:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Non l'ho mai sentito.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 4   Spedito - 04/01/2009 :  22:38:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Salve a tutti,
riprendo questa vecchia discussione, anche perchè è passato un anno ma la mia situazione non è molto cambiata, nel senso che continuo a prendere 150 mg di Lyrica al giorno, e con quelli sto decentemente , non dico benissimo, ma almeno riesco a vivere quasi normalmente , il problema che appena cerco di diminuire la dose o di sospendere ricominciano i dolori.
Mi chiedo per quanto tempo dovrò continuare a prendere questo farmaco, non vorrei che a lungo andare mi portasse dei problemi (soffro di steatosi).
Ed in ogni caso ha senso continuare a prenderlo per un periodo di tempo molto lungo oppure dovrei cominciare a pensare a qualcos'altro (vedi neuronectomia ,ammeso di trovare qualcuno che la fa)
Grazie per l'attenzione
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 05/01/2009 :  14:34:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Direi che puoi trovare qua la risposta alle tue domande.

http://www.herniasurgery.it/forum/p...area=&refID=


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 6   Spedito - 05/01/2009 :  15:27:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Grazie per il link,
però non mi sono chiare alcune cose:
1) per quanto tempo devo usare lyrica( minimo due mesi e massimo?)
2) cosa s'intende se il problema perdura? Dopo che si smette il lyrica o se il problema persiste anche con lyrica?

In parole povere ad un anno di distanza considerando che con l'assunzione di lyrica sto meglio ma appena smetto si ripresenta il dolore, devo cominciare a pensare ad un nuovo intervento?
grazie
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 05/01/2009 :  17:24:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Ciao Antonio!
Non voglio assolutamente sostituirmi al chirurgo e quindi al doc, per cui leggi bene sempre prima i suoi consigli, tuttavia, a distanza di così tanto tempo, io chiamerei altri chirurghi per verificare la possibile soluzione del problema......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 06/01/2009 :  10:44:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Temo che dopo un anno di lyrica l'intervento sia un'opzione da considerarer.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 9   Spedito - 06/01/2009 :  12:16:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Grazie a tutti per le risposte,
In realtà è passato un anno dall' intervento ma il lyrica lo prendo da settembre.
Per l'intervento, il problema è che gli altri chirurghi che ho consultato (due), mi hanno sempre proposto un intervento di sbrigliamento( mi pare di capire che volevano aprire e togliere un po tutto) , mai un ' operazione di neuronectomia
che a quanto pare a Palermo sconoscono.
Vi chiedo se conoscete qualcuno che a Palermo la esegue?
Inoltre quante percentuali ci sono che mi risolva il problema?E in cosa consiste esattamente l'intervento?
Vi ringrazio ancora per l' attenzione e per il tempo dedicatomi
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 06/01/2009 :  13:14:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Beh sbrigliamento o neurectomia, basta che risolva, la differenza è che nella neurectomia i nervi vengono tagliati, nello sbrigliamento solo liberati.

Non conosco nessuno a Palermo, mi spiace.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 06/01/2009 :  14:06:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Si, effettivamente a così tanto tempo l'intervento è da prendere in considerazione, specie se la vita condotta è limitata dal problema.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 07/01/2009 :  09:44:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Per te sarebbe difficile spostarti?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 13   Spedito - 08/01/2009 :  19:14:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
quote:
Per te sarebbe difficile spostarti?

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  09:44:12



A parte la zona di Novara/Milano (dove ho una sorella) negli altri posti non mi sarebbe facile gestire un intervento.
Comunque se conoscete un chirurgo che possa risolvere i miei problemi in quelle zone fatemi sapere-
Grazie
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fiveh65

Membro iniziale

fiveh65 is offline

 


 14   Spedito - 08/01/2009 :  19:17:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fiveh65 a Private Message  Aggiungi fiveh65 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
quote:
Beh sbrigliamento o neurectomia, basta che risolva, la differenza è che nella neurectomia i nervi vengono tagliati, nello sbrigliamento solo liberati.

Non conosco nessuno a Palermo, mi spiace.

Originariamente inviato da amministratore - 06/01/2009 :  13:14:29



Qual'è l'intervento più sicuro per risolvere il mio problema, e soprattutto quanto sarebbe la degenza (in media s'intende) e le percentuali di riuscita
Grazie
Antonio



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 15/02/2008  ~  UltimaVisita: 09/08/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 08/01/2009 :  19:33:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono passati 9 mesi
Posso risponderti solo in parte: l'intervento più sicuro è quello più appropriato al caso clinico, quindi oserei dire che quando si apre si sceglie la tecnica migliore. Certo è che la neurectomia è radicale e dà la resezione definitiva del nervo, mentre lo sbrigliamento può recidivare... La degenza penso sia equiparabile all'ernioplastica.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07