Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 63 ]  [ Totale: 63 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operazione ernia inguinale destra (tommy)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 Spedito - 26/09/2008 :  17:16:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un salutone e un grazie per il vostro solidale affetto.
Sono stato dimesso da poco.
Che dire??..fatta anche questa !!
Via via che svanisce l'effetto dell'anestesia e dell'antidolorifico , comincia la reazione( pessima) del mio fisico all'aggressione chirurgica.
Attualmente la ferita tira è dolente brucia , faccio fatica a stare in inqualsiasi posizione , dolorante anche tutto il fianco destro.
Vi terrò aggiornati.
Grazie



Image Insert:

8,94 KB



P.S
Niko grazie per avermelo fatto notare



Modificato da - tommy22 on 26/09/2008 17:41:53

 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore 
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 1   Spedito - 26/09/2008 :  17:23:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Ciao Tommy e bentornato.

Buona convalescenza. Già sai cosa devi fare e non fare quindi non aggiungo altro.

Solo io sono stato mummificato dopo l'intervento?


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Modificato da - niko73 on 26/09/2008 17:30:51

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 2   Spedito - 26/09/2008 :  17:51:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Quindi non era illusione ottica, avevo visto bene che nella precedente foto l'ernia era a sinistra.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 3   Spedito - 26/09/2008 :  17:55:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
no...l'ernia è sempre a destra , è la webcam che era imposata a specchio...hehe


 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 26/09/2008 :  17:59:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Bene. Ora un po' di pazienza e le cose si stabilizzeranno. Non dubitarne, mai!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 26/09/2008 :  19:20:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Bentornato Tommy.
Tranquillo e occhio alle legnate!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
topgun

Membro iniziale

Whaxatk

topgun is offline

 


 6   Spedito - 26/09/2008 :  19:53:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send topgun a Private Message  Aggiungi topgun alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Benfatto Tommy
Adesso hai un addome d'acciaio :-)
Buona convalescenza



 Paese: Italy  ~  Invii: 16  ~  Utente dal: 18/07/2008  ~  UltimaVisita: 26/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 26/09/2008 :  20:43:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Ammazza Tommy,
non te la sei proprio voluta far mancare la seconda eh ?

bellissima, si intuisce da sotto il cerottone incollato proprio sopra il gioiellame
veri veri gud

facce sapè !


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 26/09/2008 :  22:02:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Bentornato Tommy,
anche questa è fatta e poi c'è poco da dirti,la tua precedente esperienza
ti ha insegnato tante cose no?
Buon decorso!


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 9   Spedito - 27/09/2008 :  10:48:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Ciao ripetente della convalscenza, come va?

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 10   Spedito - 27/09/2008 :  10:51:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Buongiorno a tutti
Questa notte è stata una "nottataccia" mi sono svegliato 2 volte per il dolore , la prima volta ero anche sudatissimo.
Per adesso non ho riscontrato ne ematomi ne tumefazioni nella zona operata e circostante , questo per me è già un buon segno ,l'unico ematoma c'è l'ho al braccio dove han sistemato l'agocannula.
Non sono ancora riuscito ad andare di corpo , ma non è un problema visto che è passato appena un giorno dall'operazione.
Adesso faccio una bella colazione , bevo tantissima camomilla , prendo l'antidolorifico è spero di rifarmi del sonno perso stanotte così al risveglio magari vi posto il mio resoconto di quest'operazione.
Sciao bbelli



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 11   Spedito - 27/09/2008 :  13:18:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Devo dire che va decisamente meglio , l'antidolorifico stà facendo il suo lavoro.
Trovo molto sollievo stando a letto , sdraiato sul fianco sinistro con un cuscino tra le gambe.
Credo che a questo punto butterò giù il resoconto della mia operazione.
A dopo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 12   Spedito - 27/09/2008 :  14:33:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Start
ore 7:10 - Arrivo in clinica con 10 minuti di ritardo , l'appuntamento era fissato per le 7:00.

ore 7:20 - Mi ricoverano , stanza con soli 2 letti , siamo in 2 per lo stesso intervento. Il tempo di spogliarmi accendere il televisore è mettermi comodo nel supermegaregolabile letto, mi accorgo che nella fretta non ho portato le pantofole e un'infermiera mi rimedia delle pantofole della scottex.

ore 7:30 - Mi rendo conto che stavolta si svolgerà tutto più rapidamente, infatti arrivano 3 belle infermiere (già conosciute al primo intervento, una delle 3 la chiamerò Bobbit e capirete dopo il perchè) , una si uccupa di prendere i valori di pressione e polso, mentre l'altra mi fà domande di routine già fatte , rifatte , strafatte e strarifatte nei precedenti esami e visite.

ore 7:40 - La Bobbit mi fà abbassare i boxer è ci da giù col rasoio elettrico finchè , zaccchètè!! mi pizzica un pochettino i gioielli a sangue con il rasoio. Corro in bagno a risciacquare tutto, è in pensier mio dico: Se il buongiorno si vede dal mattino ...quì a sera manco ci arrivo!!..hehe

ore 7:50 - La stessa infermiera che mi faceva le domande di routine , mi sistema l'agocannula al braccio è comincia a somministrarmi una soluzione per il sanguinamento.
Buona parte del personale , chirurgo compreso ,mi conoscono è mi sopportano magnificamente , spesso burlandosi di me.

ore 8:30 - Ritorna la solita infermiera che sorridendo mi dice: tu sarai il primo!! Quindi mi aiuta ad infilare il camice di carta superscollato by Jean Paul Gaultier mi fa sdraire sul lettino mobile facendomi un iniezione sul popò per il rilassamento muscolare.

ore 8:35 - Mi porta in una piccola sala per la preanestesia e anestesia . L'anestesista arriva con un pò di ritardo( ma almeno lui le pantofole non le dimentica) , "zacchètè" e in un baleno non sento più le gambe..

ore 8:55 - Sono in sala operatoria , un salutino col chirurgo che subito si mette al lavoro. Nel frattempo chiacchiero con l'infermiera che mi stà accanto , la stessa che era in sala anestesia.

ore 9:20 - Operazione terminata , fa freddo è chiedo una coperta alle 2 infermiere che devono riportarmi in camera ,mi coprono con una coperta sottile argentata tipo carta stagnola!! Gli faccio: ma dopo me la date una vera coperta???mi risponde una delle due : maaaaaaa certo bell'omo in cartoccio !! Nel frattempo ritorna il chirurgo a cui chiedo a che ora pensa di dimettermi , è mi assicura che per le 16:00 son fuori.

ore 9:25 - Sono di nuovo in camera , in tv guardo solo i notiziari .

ore 9:50 - Ritorna dall'operazione anche il mio compagno di stanza il quale sapendo che sono già stato operato 3 mesi fà a sinistra , mi fà un sacco di domande a cui rispondo volentieri. Poi arriva sua moglie che di domande ne fa ancora di più è spesso non riguardano nemmeno l'operazione...blà blà blà blà blà blà!!..non la reggo!! così giro la testa sul cuscino fingendo di dormire.

ore 11:50 - L'infermiera mi propone ( con il suo aiuto) di alzarmi dal letto per fare plìn plìn , ma niente da fare!!

ore 12:30 - Si mangia , mi portano 4 biscotti una tazza di thé e un l di acqua.

ore 12:50 - Tanta tanta plìn plìn , mi sento rinascere.

ore 13:10 - Via dalla porta d'emergenza per fumare una sigaretta.

ore 13:20 - Mi rilasso sul letto fino ad addormentarmi.

ore 15:20 - Vengo svegliato da 2 infermire del 2° turno( che non conosco) mi staccano il " building cerottone" , tipo streap tease o matriosca , ne togli uno grande per ritrovartene uno più piccolo sotto!!

ore 15:30 - Arriva il chirurgo per controllare la ferita: palpa , pigia ,controlla il testicolo , e naturalmente anche se non mi sono lamentato durante il palpa e pigia , gli faccio presente che mi ha fatto un gran male è che l'effetto dell'anestesia è ormai svanito , quindi brucia. Lui mi tranquillizza dicendomi che dopo mi inietteranno una soluzione antidolorifica e mi saluta dandomi appuntamento per un controllo frà 5 giorni.

ore 15:40 - Altra soluzione per il sanguinamento . Mi accorgo che scende una goccia ogni 5 secondi , chiamo l'infermiera facendole notare il cattivo funzionamento della flebo, e lei mi fà: Si in effetti hai ragione è troppo lenta devi averla rotta!! adesso mi tocca bucarti l'altro braccio!!..Naturalmente scherzava , tantevvero che con 2 mosse ha sistemato la flebo e mi ha dato del "rompicannule".

ore 16:00 - Soluzione antidolorifica , ahhhh finalmente!

0re 16:20 - Mi dimettono , saluto tutti con un arrivederci ( ma da qualche altra parte) , e nel frattempo che la mia ragazza arrivi a prendermi , mi fermo al bar al piano terra per un caffè cappuccino e briosches.

THE END




 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 13   Spedito - 27/09/2008 :  14:44:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
quote:
Start

ore 7:40 - La Bobbit mi fà abbassare i boxer è ci da giù col rasoio elettrico finchè , zaccchètè!! mi pizzica un pochettino i gioielli a sangue con il rasoio. Corro in bagno a risciacquare tutto, è in pensier mio dico: Se il buongiorno si vede dal mattino ...quì a sera manco ci arrivo!!..hehe

Originariamente inviato da tommy22 - Oggi :  14:33:08



Perchè a me lo ha dovuto fare un maschio???? Sgrunt

Cavolo, a te sono stati sbrigativi! Io sono stato dimesso alle 13 del giorno. Ogni posto ha i suoi metodi.


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Modificato da - niko73 on 27/09/2008 14:44:37

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 14   Spedito - 27/09/2008 :  14:57:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Bene Tommy e anche questa è fatta, adesso riposati e buona convalescenza
Complimenti per il bellissimo resoconto


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 27/09/2008 :  14:59:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operazione ernia inguinale destra (tommy)
Buon resoconto.
Una precisazione d'uopo.
La metallina termica che ti han messo teoricamente (e anche praticamente) tiene più caldo di una coperta normale. La parte argentata rifrange la radiazione infrarossa data dal corpo e non ti fa disperdere calore. Pensa che la usiamo nei politraumi su strada... e durante gli interventi chirurgici.
Bene. Ora sai già tutto quindi la convalescenza non avrà problemi, no?


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07