Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 233 ]  [ Totale: 233 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 Spedito - 23/10/2008 :  18:18:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,
mi chiamo William ed ho 34 anni.
Mi sono iscritto a questo forum per curiosità visto che questa settimana mi è stata diagnosticata un'ernia inguinale lato DX, in realtà era facile diagnosticarla...... si vede abbastanza bene e mi crea parecchi fastidi :). Il 31 ottobre ho una visita da un chirurgo.
Ho sempre praticato, e pratico tuttora (con le mutandine "di ghisa" ernia block) molto sport, in primis l'apnea e la palestra.
Ho letto le altre discussioni e la altre esperienze ed ora sono terrorizzato all'idea di esser operato, sò che è da bambini , me ne rendo conto ma ho una paura tremenda.
Ho letto di persone che dopo l'intervento hanno avuto problemi al testicolo e mi son allarmato.
A 14 per una sfortunata serie di cause ho perso il testicolo SX, non sò se tra voi c'è qualcuno con questo problema, mi auguro di no. Il dolore a distanza di 20 lo ricordo ancora. Lancinante, non lo auguro a nessuno, nemmeno al peggiore dei delinquenti.
Bene l'idea di riprendermi dopo l'intervento e di ritrovarmi problemi al testicolo (l'unico e sano) mi mette i brividi, questa notte per la paura non ho dormito ed ho pianto, non mi vergogno a dirlo.
Sò che l'intervento lo dovrò fare se voglio tornare come prima (spero) ma al tempo stesso l'attesa mi snerva.
Ci son moltissime discussioni su questo forum, ma non li ho lette per paura.
Ora vi chiedo, pur sapendo che queste son domande comuni, come posso arrivare sereno all'intervento, cosa posso fare prima e dopo per velocizzare la ripresa?
Vorrei tornare a nuotare senza strafare il prima possibile.

Perdonate l'ennesima discussione aperta per questo argomento, ma son teso come una corda di violino.
Grazie.
Buona serata.


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

Modificato da - zerogravity on 23/10/2008 18:21:08

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 23/10/2008 :  18:40:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Cominciamo subito con il darti il benvenuto e il fatto che tu abbia aperto una nuova discussione è giustissimo, altrimenti non potremmo darti lo spazio che meriti.

Mi dispiace tantissimo per l'esperienza dolorosa dei 14 anni, ma vedrai che per il testicolo dx non ci saranno assolutamente problemi. Sbagli a non leggere le altre discussioni, perché nonostante ve ne siano alcune che descrivono iter post operatori un po' complicati, col tempo si risolvono bene. In nessun caso si è manifestato su Herniasurgery un paziente che addirittura abbia perso il testicolo per un'operazione sbagliata, almeno da quando sono iscritto, dal 2006.

Come fare per arrivare sereno all'intervento? Beh, già il fatto che sei con noi è un plus, poiché molti di noi, me incluso, hanno dovuto aspettare senza il sostegno degli amici del forum che, in molti casi, si è rivelato fondamentale.

Quindi ti consiglio di stare il più possibile con noi, che tra scherzi, risate e amenità, e ogni tanto anche con una parola di conforto e di testimonianza che alla fine non è una tragedia operarsi, ti condurremo per mano fin sulla soglia della sala operatoria. Oltre non possiamo andare, lo sai, non è permesso a nessuno....Però stiamo lavorando per ottenere un collegamento online anche in sala operatoria.....

Adesso passo la parola a tutti gli altri amici del forum....


....occhio a francer......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 2   Spedito - 23/10/2008 :  19:01:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Innanzi tutto ti ringrazio per una così rapida risposta.
La cosa mi rinfranca. Vabbè, posso solo attendere e devo cercare di rilassarmi un pò.
Sò che è una cosa da bambini, me ne rendo conto, ma l'idea di riprovare quel dolore , quella tumefazione mi fà veramente venire i brividi. Sia ben chiaro, non ne faccio un problema di "virilità" , per assurdo è la cosa che meno mi interessa.
Appena farò la visita dal chirurgo avrò maggiori informazioni. spero solo che dalla visita all'operazione non passi molto.
Per ora ti ringrazio per il supporto.


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 23/10/2008 :  19:14:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Se vogliamo andare nello specifico, la tumefazione post intervento è frequentissima, però non dà dolori di sorta. E' più qualcosa di non bello da vedere, e passa dopo alcuni giorni.

Tranquillo, ci siamo passati tutti noi maschietti.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 4   Spedito - 23/10/2008 :  19:20:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Ciao William e benvenuto in questa grande famiglia
Che dirti? Stai tranquillo, che tutto andrà per il meglio, come è stato per la stragrande maggioranza di tutti noi.
Certo, c'è chi si riprende più in fretta e chi impiega un po' di più, l'importante è non avere fretta di recuperare. Imparerai ad ascoltare il tuo corpo e sarà lui a dirti quando nel post-operatorio starai esagerando.
Tranquillo che tornerai a fare le tue immersioni e la tua palestra come e meglio di prima (io, nonostante il postoperatorio non proprio velocissimo, dopo un mese ero di nuovo in palestra).
Quindi resta con noi e sfogati pure con tutte le domande che ti vengono in mente: Il nostro DOC, i moderatori, gli amici erniati con il sottoscritto sono qui per quello!!!!
Ciao!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 5   Spedito - 23/10/2008 :  19:27:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Ciao e benvenuto

Se ti può consolare io sono uno di quelli che a distanza di poco più di un mese dall'intervento se la passa benone, ho ripreso a fare un minimo di sport e per quanto riguarda le cose quotidiane non ho nessun problema. Vado in bici (da corsa) tranquillo anche se per ora faccio pochi km considerando anche che a livello muscolare sono stato fermo un po'. La settimana prossima spero di ritornare in palestra. Un paio di mesi di pazienza post-intervento ci vogliono anche se tutto è soggettivo.

Diciamo che dopo un mesetto si ritorna a fare le cose normali e pe rlo sport bisogna pazientare un po' di più. Le complicanze post-operatorie sono soggettive ma bisongna anche essere ottimisti nella vita, non può mica succedere tutto a noi??? I gamba e una pacca sulla spalla.

Ti saluto e intanto aspettiamo il parere del DOC


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 23/10/2008 :  20:03:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Ehm, William, niko73 è il prossimo candidato ad essere saccagnato di legnate, perché dopo solo un mese vuole partecipare al concorso di Mister Universo.....

Diciamo che se per te è vitale riprendere presto, proprio gli sport acquatici sono quelli che si riprendono per primi, appena si è certi che la ferita sia ben chiusa e asciutta, quindi non ti preoccupare. La ripresa va fatta con gradualità, man mano che ci si sente in grado di sostenere lo sforzo.

Ma per te è ancora presto parlare di questo, dai, distraiamoci e non pensiamo a niente fino a fine mese...



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 7   Spedito - 23/10/2008 :  20:18:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
quote:
Ehm, William, niko73 è il prossimo candidato ad essere saccagnato di legnate, perché dopo solo un mese vuole partecipare al concorso di Mister Universo.....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  20:03:55



Diciamo che per il concorso di miss universo oltre al fisico ci vuole la bellezza...quindi resto a casa...

Visto William, dopo l'operazione ti toccano le legnate di Anto se non fai il bravo ... per ora pensa all'intervento e ti assicuro che in poco tempo ti riprenderai ... ci vuole pazienza e noi stiamo qui per mettere a tua disposizione le nostre esperienze mentre il DOC la sua professionalità.

Ti saluto di nuovo e stai attento ad Antonio che c'ha sempre il bastone pronto


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Modificato da - niko73 on 23/10/2008 20:19:26

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 8   Spedito - 23/10/2008 :  20:23:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Ragazzi, veramente non sò come ringraziarvi , mi state rinfrancando.
Questa è la prima volta che provo questa cosa, non è la prima volta che finisco sotto i ferri, ho fatto tanti anni di motocross ed ogni tanto qualche osso "partiva" però era una "sequenza" diversa :
Osso rotto--> dolore/urla -->ospedale--> operazione --> dolore -->ripresa impuntandosi di carattere -->tornato nuovo.
Questa volta l'idea che si tocchino parti a me poco simpatiche mi spaventa (già vado con la "ruota di scorta" .... se mi gioco anche quella...... non mi ci vedo a far la parte del gattone castrato........miaoooo ffffff)
Cercherò di mettermi tranquillo e sopratutto cercherò di dormire, la notte insonne non mi ha giovato, ed in più se calcolate che son sempre in piedi ,vi potrete immaginare la mia faccia al termine della giornata lavorativa.
Riguardo il nuoto, in realtà l'apnea, lo sforzo è minimo, si mira proprio a diminuire ogni forzo al minimo per non consumare ossigeno, questo potrebbe aiutarmi. Comunque ripeto, non voglio fare il rambo della situazione, quando me la sentirò nuoterò.
Per ora vi ringrazio, dico davvero. Buona serata/notte a tutti!


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 9   Spedito - 23/10/2008 :  20:37:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Ciao William benvenuto Tra noi,
vedo che ti hanno già detto tutto ma comunque un minimo d'incoraggiamento
te lo voglio dare anch'io,a distanza di un mese io ho ripreso a lavorare
e fare tutto ma proprio tutto chiaramente ascoltando il mio corpo
e al primo accenno di dolore ci si ferma .
I giorni più critici saranno i primi 3/4 poi pian pianino andranno scemando
e dopo la levata dei punti(se ci saranno) ti sentirai più sicuro nei movimenti
e finalmente la tanto sospirata doccia,
rimani con noi non te ne pentirai


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 23/10/2008 :  20:40:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
ehm, un'altra precisazione: GiannaGianna ha la benzina al posto del sangue e ha avuto il coraggio di rimettere a posto casa con ancora le bende.....

Insomma, è un caso un po' particolare....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 23/10/2008 :  20:52:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
quote:
ehm, un'altra precisazione: GiannaGianna ha la benzina al posto del sangue e ha avuto il coraggio di rimettere a posto casa con ancora le bende.....

Insomma, è un caso un po' particolare....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  20:40:35



Si Anto è vero ma questo con 52 cm dell'ultimo intervento lo sai


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 23/10/2008 :  20:54:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Mi spiace di dover buttare benzina sul fuoco, ma non posso non dire che la possibilità di atrofia testicolare è una complcazione non frequente, ma descritta dopo intervento per ernia inguinale...
Tuttavia l'incidenza è veramente minima e in genere nelle grosse ernie datanti da diverso tempo, e non dimentihiamo che un'intervento d'urgenza aumenterebbe questi rischi.
Quindi se l'ernia dà fastidio e impedisce la normale vita di relazione va operata, pur sapendo che qualche piccolo rischio c'è (ma in caso di urgenza per una complicazione dell'ernia sarebbe molto più elevato).


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 13   Spedito - 23/10/2008 :  22:08:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
quote:


Diciamo che per il concorso di miss universo oltre al fisico ci vuole la bellezza...quindi resto a casa...



Originariamente inviato da niko73 - Oggi :  20:18:14



Beh , niko , diciamo che oltre al fisico e alla bellezza , bisognerebbe che tu facessi prima un salto a Casablanca , se proprio vuoi fare " miss Universo "


P.S
Benvenuto William



Modificato da - tommy22 on 23/10/2008 22:09:31

 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 14   Spedito - 24/10/2008 :  08:31:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
quote:
quote:


Diciamo che per il concorso di miss universo oltre al fisico ci vuole la bellezza...quindi resto a casa...



Originariamente inviato da niko73 - Oggi :  20:18:14



Beh , niko , diciamo che oltre al fisico e alla bellezza , bisognerebbe che tu facessi prima un salto a Casablanca , se proprio vuoi fare " miss Universo "


P.S
Benvenuto William

Originariamente inviato da tommy22 - Ieri :  22:08:19



ti piacerebbe così mi fidanzo con te ...

zerogravity come va?


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
zerogravity

Membro giovane

zerogravity is offline

 
Top 50 Invii (45)

 15   Spedito - 24/10/2008 :  19:54:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di zerogravity Send zerogravity a Private Message  Aggiungi zerogravity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciao a tutti, anche io Ernia ing.
Oggi son più tranquillo, questa notte ho dormito, oggi sul lavoro ho anche un pò scherzato su questa cosa. Venerdì prossimo il chirurgo mi spiegherà tutto, inutile fasciarsi la testa ora. Me ne son fatto una ragione. Poi mi son detto :" In fatto di sfiga a livello di salute io ho già dato.................questa volta andrà bene". Inoltre tutti parlano bene del chirurgo che mi visiterà/opererà di conseguenza , incrocio le dita :)

E voi convalescenti e non come state?
Ma convalescenti come si scrive?
Io son un caprone ed ho dei dubbi a riguardo.


firma di zerogravity 
Sempre più giù, nel Blu.

 Paese: Italy  ~  Invii: 114  ~  Utente dal: 23/10/2008  ~  UltimaVisita: 31/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07