Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Niko è ritornato in palestra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 Spedito - 04/11/2008 :  08:28:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ragazzi ieri sera è finito l'incubo! Sono tornato in palestra, ho fatto tutti gli esercizi senza nessun fastidio, sono STRAfelice.

Naturalmente ho usato la massima cautela e sotto stretta sorveglianza del mio istruttore.

Ho fatto:
* Tapis Roulant - 15 munuti
* addominali bassi - 3x10
* addominali alti - 3x10
* addominali obbliqui - 3x10
* esercizi lombari su tappetino - 3x10
* ho usato un macchinario per fare quello che fa ebian per intenderci, ma non so come si chiama - 20 munuti

PESISTICA DA SEDUTO (precisazione per chi non frequenta le palestre)
* pectoral machine - 3x10 15kg
* pulley basso - 3x10 15kg
* croci con manubrio - 3x10 3 kg
---- esercizi per le gambe ----

Non ho riscontrato problemi durante l'esecuzione nè dopo o stamattina. La ferita, in palestra, pizzica. Penso sia dovuto al sudore, non mi so spiegare...non è dolore ma mi viene da "grattare" ... boh!

Sta di fatto che mi sento benissimo considerando che meno di due mesi fa ero sotto i ferri. L'unico problema è psicologico, ho paura di una ricaduta. Ieri sera ero terrorizzato all'idea di fare la doccia e trovare chissà che nelle parti basse. Lo so, è stupido, ma questa esperienza non la voglio più rivivere.

Toccando la parte operata, con grande sorpresa, ho notato che non è più dura ma normale come la parte dx ed ho di nuovo la vecchia sensibilità perduta. Strano, molti di voi hanno raccontanto che a distanza di anni la parte operata è ancora insensibile. L'unica parte morta resta il taglio o meglio la cicatrice anch'essa comunque ben camufatta nel mio corpo. Come dire...la parte sx, a parte il tatuaggio è uguale uguale alla dx come prima dell'intervento (quando stavo senza ernia, ovvio).

SALUTI


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 04/11/2008 :  08:37:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Beh niko meglio di così !!
anche io all'inizio avevo paura di una ernia sul lato opposto
poi pian piano ho pensato che se dovesse uscire.....
peggio per lei, so gia che fine le farò fare

ti invidio la ripresa di sensibilità,
a me dopo 4 mesi nisba
non è una tragedia ma .....


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 04/11/2008 :  09:57:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Bravo Niko!
Mi compiaccio che tutto sia andato bene, anche perché hai avuto cura nel riprendere con cautela.

Il pizzicorio della cicatrice, sarà dovuto non solo al sudore che invade quelle zone nel corso dello sforzo fisico, ma anche al lavoro "nuovo" che sviluppa la muscolatura operata. Tieni presente che le fasce trasverse della zona inguinale sono state incise e adesso si ritrovano un corpo estraneo all'interno, quindi i muscoli lavorano in maniera diversa e si dovranno adattare.
Ma niente paura, si tratta del processo di integrazione che, come stai facendo, prenderà un'ottima direzione.

L'insensibilità che permane è quella che dici tu: vale a dire lungo il taglio e sulla pelle immediatamente al di sotto della cicatrice (andando verso la zona peli). In tutte le altre zone la ripresa della zona tattile è soggettiva.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 3   Spedito - 04/11/2008 :  21:04:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Bravo Niko, ottimo allenamento per un ritorno in palestra.
La "macchina" che simula il movimento tanto amato da Ezio credo si tratti dell'ellittica, un incrocio tra step e bici da fare in piedi che ricorda vagamente il movimento dello sci di fondo.
Continua così che vai bene!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 4   Spedito - 05/11/2008 :  07:56:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
quote:
Bravo Niko, ottimo allenamento per un ritorno in palestra.
La "macchina" che simula il movimento tanto amato da Ezio credo si tratti dell'ellittica, un incrocio tra step e bici da fare in piedi che ricorda vagamente il movimento dello sci di fondo.
Continua così che vai bene!

Originariamente inviato da mark_to - Ieri :  21:04:46



Ecco, bravissimo, proprio quella macchina lì...stasera rivado e vi aggiorno. A parte i muscoli che sono stati fermi due mesi non ho alcun fastidio relativo all'intervento. Ciauz


firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 05/11/2008 :  11:58:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Bene.
Il pizzicorio è relativo alla cicatrizzazione e alla ripresa della ipoestesia...
Tutto ok... continua così.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 6   Spedito - 05/11/2008 :  18:52:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
quote:
Ragazzi ieri sera è finito l'incubo! Sono tornato in palestra, ho fatto tutti gli esercizi senza nessun fastidio, sono STRAfelice.

[CUT]

Sta di fatto che mi sento benissimo considerando che meno di due mesi fa ero sotto i ferri. L'unico problema è psicologico, ho paura di una ricaduta. Ieri sera ero terrorizzato all'idea di fare la doccia e trovare chissà che nelle parti basse. Lo so, è stupido, ma questa esperienza non la voglio più rivivere.

[CUT]

Originariamente inviato da niko73 - Ieri :  08:28:49



Ciao Niko,

siamo in due ad aver pensato la stessa cosa: la ricaduta
Non so se il Doc ci possa dare una conferma, ma mi sembra di aver capito che superati i tre mesi la possibilità si abbassa.
Ricordo di averlo letto da qualche parte...
Non so se sia stato già discusso.
Qualcuno ha un feedback su questa cosa?
Grazie

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 06/11/2008 :  16:49:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Purtroppo non sempre è così.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 8   Spedito - 06/11/2008 :  18:08:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
quote:
Purtroppo non sempre è così.....

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  16:49:18



Quando si ripresentano le recidive?

Grazie

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 06/11/2008 :  19:04:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Ehm, voglio dire che la recidiva non sempre si presenta nell'immediato post. Può presentarsi anche dopo mesi, anni, così come può non accadere mai..... E non dipende solo da un cattivo intervento.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 06/11/2008 :  23:23:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Confermo

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 11   Spedito - 10/11/2008 :  14:34:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Una recidiva, da quello che ho letto sul forum e da altre fonti di documentazione, si può ripresentare in qualsiasi momento (o non si può ripresentare mai) e per tante cause diverse. Sta di fatto che per ora va tutto bene e l'unico mio interesse è riprendere la vita che conducevo prima dell'ernia...poi quello che verrà...verrà!

La paura c'è e penso sia umanamente comprensibile ma non per questo posso (o meglio possiamo) rinunciare a vivere. Farò attenzione, questo si!

Stasera è la mia quarta serata in palestra e ieri ho fatto i miei 40 km di bicicletta tranquillamente. Le cose vanno benissimo in palestra e oltre ai dolori muscolari non sento nulla nella parte operata se non quando supero X kg. Ho capito che non posso andare oltre quel peso e per ora mi basta e avanza perchè il mio obiettivo è non diventare MASTROLINDO ma bensì fare quel minimo di movimento che tutti dovrebbero fare e di socializzare il più possibile con il sesso femminile .

Sono troppo contento di come stanno andando le cose, mi ritengo fortunato rispetto a tanti altri utenti del forum. Pensavo di impiegare più tempo per riprendere un minimo di attività fisica ma vedo che il mio corpo risponde bene e ringrazia. Stavo a mettere su 'na ciccia, iniziavo a sentirmi pesante e atrofizzato: che brutta sensazione.

Vi saluto e grazie per i consigli




firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Modificato da - niko73 on 10/11/2008 14:41:14

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 10/11/2008 :  16:08:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Carina questa della socializzazione

però dai, non dirmi che in due mesi scarsi hai messo su ciccia...
e che te magni fijo bello ?

comunque anche io comincio ad avere qualche timore da quando in palestra ho iniziato a caricare con i pesi
fose 4 mesi e mezzo sono ancora pochi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 10/11/2008 :  17:07:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
No, vanno bene 4 mesi. E poi l'importante è riprendere con gradualità.


La "socializzazione" è il motivo principale per cui i maschietti vanno in palestra.
Ad averlo saputo prima, non sarei diventato anfibio (e scapolo...).....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 14   Spedito - 10/11/2008 :  17:44:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
ragà,dopo quanti mesi dall'intervento di laparocele posso andare in palestra? magari come ex cultrice di danza classica potrei passare al pilates..
va bene lo stesso per socializzare?
che invece io i pesi li odio..
( per adesso, a due mesi e mezzo, non me la sento ancora.. al massimo un filino di stretching casalingo, ma molto controllato ..)



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 10/11/2008 :  17:52:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Niko è ritornato in palestre
Uhm, attenzione al pilates che stimola troppo l'addome.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07