Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 26 ]  [ Totale: 26 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
lucaniko

Membro iniziale

lucaniko is offline

 


 Spedito - 07/11/2008 :  19:14:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lucaniko a Private Message  Aggiungi lucaniko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti..
mi presento,sono luca,e da molto leggo il forum.
Almeno da quando a febbraio 2008 mi hanno diagnosticato una punta d'ernia all'inguine sx,e mi hanno messo in lista per operarmi.
ecco: dopo questa visita col chirurgo ne ho fatte altre due ,una settimana fa..e niente!!loro non sono riusciti a trovare l'ernia(tramite indagine manuale) ho fatto anche ecografia ai tessuti molli addominali,al rene sinistro,al testicolo..niente di niente!!
io sono preoccupato:
ho una pesantezza al lato sinistro,poco sopra il inguine,quando mi sforzo la noto di piu..e periodicamente dolori al testicolo sinistro(anche qui fatti tanti esami :eco,eco-colordopler,palpazione urologo..ho solo un varicocele di primo grado e due cistine di 4 e 5 mm..da che dipenderà sto dolore/fastidio?)
che può essere?
mi hanno detto che l'ernia viene piu giu,piu verso i testicoli!
da aggiungere:
-facevo pesi
-mio padre e mia nonna e mio zio hanno avuto ernie bilaterali.

ditemi voi..sono in yours hands!!
in totale 4 pareri e 2hanno detto ernia e 2 no(le ultime 2 avvalorate dall'ecografia)..
che potrebbe essere?(pubalgia,colon,strappo,ernia rientrata,milza..boh!!)
che indagini fare?
tra qualche giorno faccio sangue occulto feci,per controlare il colon..
grazie a tutti
luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 07/11/2008 :  19:39:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
Ciao Luca e benvenuto! Ma perché da febbraio solo adesso ti sei iscritto????

Comunque, il senso di pesantezza che provi potrebbe essere dovuto al varicocele anche se molto piccolo, oppure potrebbero essere i prodromi di un'ernia. Potrebbe essere tutto e niente, e purtroppo in questo collimano le incertezze riscontrate nelle diagnosi.

Io sono stato operato sia a sx che a destra, avevo i nonni con ernia, e anche il mio papà ne soffre (ma non intende operarsi), dunque quando mi operai alla sinistra, cominciai dopo alcuni mesi a sentire lo stesso senso di pesantezza che percepivo lì dove mi ero operato.

Probabilmente, stante la mia predisposizione strutturale, l'intervento sx fu scatenante per l'ernia dx, e io nel frattempo ero diventato sensibile ai dolori che mi il mio addome mi segnalava; così, quando sentìi questo senso di pesantezza, pensai che dovevo tornare sotto i ferri.

Il Doc mi disse di stare alla finestra ed aspettare, perché se fosse stata ernia si sarebbe manifestata. Così fu, e così dico a te adesso.

Intanto, stai tranquillo perché o ernia o varicocele, sono entrambe due patologie assolutamente frequenti; aspetta un po', e nel frattempo stai con noi. Con il tempo vediamo insieme come procede.

OK?

Ti abbraccio e passo la parola agli amici e al Doc.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 07/11/2008 :  19:41:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
La diagnosi di ernia e praticamente solo clinica, se non si apprezza sempre si può anche starre ad aspettare, se è ernia prima o poi si manifesta chiaramente.
Non sempre l'ecografia la vede.
I dolori possono venire da numerose altre condizioni, tra cui quelle elencate.
Non ci sono esami per diagnosi di ernia, ma possono escludere altre patologie.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucaniko

Membro iniziale

lucaniko is offline

 


 3   Spedito - 07/11/2008 :  19:53:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucaniko a Private Message  Aggiungi lucaniko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
inatnto vi ringrazio..
avevo notato il clima di gentilezza e professionalità presente del forum e ora lo confermo!
grazie!
io sono un tipo che definire ipocondriaco è poco..alla notizia della non diagnosi di ernia,sono caduto nel terrore e ho cominciato a valutare tutti i possibili mali..
vorrei solo saper come riuscire a capire e indirizzare le risposte a questa situazion!
comunque tra una settimana farò il sangue occulto /feci..e vediamo come va..

per precisare: il dolore/pesantezza al testicolo sx ce lo ho da anni( minimo 6 o 7)e ho fatto tutti gli esami possibili..mentre il dolore sovrainguinale è sorto durante il periodo in cui alzavo i pesi(in casa!)e bilanceri vari!!anche quando nuoto sento tirare a sinistra..anche ora che sto seduto a scrivere sento il senso di pesantezza a sx!!

ero talmente convinto che fosse ernia!!
ora ho smesso di fare attività,secondo voi,posso iscrivermi in palestra e fare qualche peso?ovviamente con criterio...
luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 4   Spedito - 08/11/2008 :  01:49:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
ciao e benvenuto :)
io sono stato operato 12giorni fa, e fino all'ultimo giorno prima del ricovero in ospedale, sono stato in palestra.
Naturalmente, mi limitavo facendo cardio e pesistica per braccia e petto, senza toccare ne addominali, ne gambe.
Stai tranquillo cmq, vedrai che non è niente



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 08/11/2008 :  11:59:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
Potrebbe essere qualcosa a livello muscolare. Sinceramente fin quando non mi sono operato ho continuato a nuotare, senza avere noie, anzi, potrei dire che avevo sollievo dall'ernia solo in acqua.
Non potrei dire lo stesso per quando restavo seduto, a volte il tormento passava solo sdraiandomi, e a volte nemmeno quello bastava....

Pubalgia?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 6   Spedito - 08/11/2008 :  13:15:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
quote:

[CUT]

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  11:59:57



Anto' che fai cambi Avatar ogni giorno?
Così ci confondi

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucaniko

Membro iniziale

lucaniko is offline

 


 7   Spedito - 08/11/2008 :  13:19:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucaniko a Private Message  Aggiungi lucaniko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
intanto grazie a tutti dell'interessamento!!
per quanto riguarda le ipotesi,come già detto intendo prima appurare cose piu gravi,patologie colon per esempio.

e una domanda: la pubalgia non da dolore piu in basso,proprio nella zone della "radice" del pube?

e ancora..appendicite?(anche se a sx è molto rara e la eco non ga rilevato niente,però boh..)

il punto è che non ho un rigonfiamento tale da essere visto a occhio,è solo una pesantezza,un fastidio(quando starnuto,mi sforzo,nuoto ecc)

buon pranzo!!
luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 08/11/2008 :  17:10:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
NOn so, faccio solo delle congetture....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 08/11/2008 :  17:53:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
Ciao Luca.
A mio avviso il sangue occulto fecale è un esame improprio per il tuo caso. Fare diagnosi differenziale va bene, ma senza esagerare.
Ortopedico, chirurgo e urologo son sufficienti...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 10   Spedito - 12/11/2008 :  18:49:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
Ciao Luca,..anche se in ritardo,anche io ti dò il benvenuto.
Mi dispiace x il marasma e l'incertezza che stai attraversando,spero che il
tutto si chiarisca il prima possibile x evitarti ulteriori stress.
Per mia esperienza,quando mi diagnosticarono la punta d'ernia sul lato
sinistro, non provavo pesantezza o dolore..;piuttosto,sottosforzo, un piccolo
senso di"fuoriuscita"in basso inguinesx.
Prova a vedere se questo può servirti.
I miei esami non durarono a lungo,4 giorni dopo mi si confermò vistosamente
un'ernia bilaterale in entrambe le inguine.
Il chirurgo mi disse che piuttosto del dolore, l'ernia si manifesta con sensazioni...la punta d'ernia poi non darebbe nell immediato quel senso di pesantezza,proprio perche ancora in fase iniziale.
Questo è quello che mi dissero ed è quello che io sperimentai...
Chiederei a questo punto agli esperti del forum se gli"esordi" di
una punta piuttosto che un'ernia evidente variano da soggetto a soggetto.

Ti saluto..fammi sapere come procede il tutto.














firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucaniko

Membro iniziale

lucaniko is offline

 


 11   Spedito - 12/11/2008 :  18:57:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucaniko a Private Message  Aggiungi lucaniko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
grazie anche a te marco..tra poco farò glie esami e vediamo che esce fuori..comunque chiederò subito a voi!!
luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 12/11/2008 :  21:01:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
Si, da quello che ho vissuto in prima persona e le numerose esperienze a cui assistito su HS mi spingono a ritenere che sin dall'esordio la storia di ogni ernia è a sé.
Non ci sono regole, in quanto ognuno ha il suo status.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 13   Spedito - 14/11/2008 :  00:00:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
Caro Lucaniko, se ti consola a me capita il più delle volte di soffrire di dubbi e preplessità per poi ritrovarmi con un nulla di fatto o inezie.
Timori infondati, ma sai com'è... la nostra testa vince sempre! La usassimo per pensare positivamente...

Facci sapere dei tuoi esami.
Ciao e stai tranquillo!



Modificato da - mauz on 14/11/2008 00:01:49

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucaniko

Membro iniziale

lucaniko is offline

 


 14   Spedito - 14/11/2008 :  16:38:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucaniko a Private Message  Aggiungi lucaniko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
grzie a tutti!!
troppo gentili..
luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lucaniko

Membro iniziale

lucaniko is offline

 


 15   Spedito - 30/11/2008 :  16:22:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lucaniko a Private Message  Aggiungi lucaniko alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 4 pareri : nessuna certezza..voi che dite?
salve a tutti!!
ben ritrovati..
vi aggiorno. ho fatto test sangue occulto feci e sono ok!
questi giorni sto ri-mettendo sotto stress il mio addome,ritornando a fare esercizi addominali che avevo smesso di fare(dopo che un chirurgo mi diagnosticò un'ernia inguinale)
ecco, la zona interessata ricomincia a dare un senso di pesantezza, di fuoriuscita.. e si sente un piccolo bozzettino al tatto..
Appositamente sto cercando di tornare a fare addominali e e un po' di pesi (con giudizio ovviamente) per vedere la reazione dell'ipotetica punta d'ernia.
Tra poco prenoto l'ennesima visita chirurgica (e siamo a 5 mi pare o 4..non ricordo) e vediamo se qualcuno a questo mondo è in grado di darmi una risposta, sul fatto che abbia o meno un'ernia..
luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 07/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07